Il Castello dell'Oblio
di Registe

10/05/20, ore 22:08

eccomi qui, ragazze, da grande amante dei Pokémon (non dell'anime, ma dei videogiochi) vi faccio i complimenti per come avete condotto il combattimento (anche se avete sbagliato un paio di nomi degli attacchi ed è stato un po' come un colpo al cuore), naturalmente le scene di azioni vi scivolano via da sempre con grande maestria.

purtroppo io ho sempre odiato il trio Ash, Misty e Brock, così come il team Rocket dell'anime. Il problema dell'anime di Pokémon è non aver mai colto la filosofia reale del mondo Pokémon, e quindi ho davvero difficoltà a digerirlo come personaggio. Fortunatamente lo avete cambiato, modificato, e lo avete migliorato.

per il resto sono curiosissimo di sapere come continuerà la storia; adesso che anche Ash ha terminato la sua prova ho come la sensazione che ci sarà una nuova rivelazione.

detto ciò, mi ha fatto strano vedere Torino. Avendoci vissuto due anni, mi è sembrato davvero di essere lì. Spero che la Terra 1 torni ogni tanto, soprattutto se si passeggia in posti che conosco come le mie tasche.

Alla prossima perciò ragazze,
il vostro L

16/05/15, ore 17:24

Un intero capitolo dedicato ai Pokemon! Non l'ho mai visto, se non per caso, ma ho riconosciuto i due 'cattivi' e più o meno ho capito come funzionano le battaglie tra quelle creature. In fondo è un cartone giapponese, roba a cui siamo abituati da sempre...
Ok, e cosa c'entra Torino?
Stavolta Zachar ha frignato molto meno, olè!
Beh, l'altra volta stava finendo male, minacciata da un demone e poi da un cattivissimo Endimyon, stavolta è stata una passeggiata.
Hm, se Kaspar è un intercessore, Ash dovrebbe essere un guardiano?
' incredibile, hanno due occhi in due ', ah, ah, questa mi è piaciuta.
Kaspar è davvero isterico, e non mi garba il modo in cui tratta la sua ragazza... io gli darei qualcosa in testa.
Sono rimasta basita alla comparsa di Ottavia e la tizia rosa, la figlia di Bunny! Ma che minestrone avete fatto? E il nano chi sarebbe?
Molto meglio immaginare il tutto come una cosa nuova, però ogni tanto vengono fuori dei quadretti incredibili.
Vorrei tanto sapere come fa Kaspar a evocare l'incantesimo se sta dormendo!

05/03/14, ore 11:21

Capitolo da una parte interessante, dall'altra veramente stranissimo e temo di essermi persa in più parti. Cosa ci fanno a Torino Ash, Misty e Brock? Perché Chibiusa e Ottavia cercano di sedurre Brock e Ash? Il loro modo di comportarsi mi sembra stranissimo, con loro che si truccano e cercano di fare le fighette. Più che per altro secondo me non è che questa scena sia brutta, però sembra collegata ad un ricordo che ha poco senso perché io che sono il lettore non lo conosco ... ci saranno riferimenti più in avanti a questa scena?
Premesso che invece la seconda parte mi è piaciuta molto di più (forse perché si capisce meglio XD): Zachar che fa un duello Pokémon è divertentissima, anche se forse qualcosa in più con gli elementi poteva capirci visto che è una maga, però vederla scontrarsi contro Jesse e James mi è piaciuto. Per quanto il cartone di Pokémon non mi abbia mai entusiasmato troppo devo dire che i cattivi mi piacevano ed è buffo vedere loro all'Alleanza e Ash all'Impero. Però la cosa più bella sono Lord Kaspar e Auron che si ritrovano nel bar e cercano di restare svegli! Dovete fare più scene con loro due, sono spassosissimi e sono anche i miei personaggi preferiti!

24/02/13, ore 23:14

Questi ultimi due capitoli distruggono l'idea che dava Zachar di amore idilliaco dei due, ma danno una spiegazione molto più realistica della sua ossessione.
Kaspar è un personaggio del tipo che a metà amo e odio, pieno di capacità, geniale, con una gran presenza, ma al contempo bloccato dal suo ego e che potrebbe essere molto di più.
Ash è un cretino, ma questo si sapeva. Non pensavo lo fossero anche i suoi compagni.
E' interessante vedere come funzionasse il loro trio, e anche lo stravolgimento di ruoli, con Jessie e James nei ribelli (il caro vecchio Team Rocket. Giovanni, che nel manga riduceva Kanto in ginocchio e nell'anime era fortissimo e con un'organizzazione sviluppatissima ma non faceva mai niente).
E Zachar inizia a conquistare una sua autonomia, scoprendo anche che qualcun altro riesce a essere gentile con lei.
Devo invece criticare fortemente l'uso che avete fatto dei pokémon. Già nei capitoli precedenti, visto il ruolo di Ash, davate l'idea che fosse per voi un po' qualcosa di secondario (ma Ash è sempre stato così. Infatti vi direi che è stata una grandissima cretinata far combattere Pikachu (a proposito, la forma corretta è Pikachu, senza la o) al posto di Charizard, non fosse che effettivamente è quello che fa sempre anche Ash, quindi su quello avete ragione), ma il combattimento ne da la conferma. Il fatto è che i combattimenti di pokémon semplicemente non funzionano. Mi dispiace, perché era un bel capitolo, ma la parte finale non posso dire che mi abbia lasciato entusiasta.

21/02/12, ore 10:00

Allora se Vader sta con i Ribelli, l'Impero perde molti punti da parte mia! Ora, il Team Rocket... Cosa minchia ci fanno?! Sinceramente, quando mi immagino Aragorn, Gandalf, Vader e chi sa quante altre bestie da tutti i mondi possibili, quei due imbecilli sono gli ultimi che vedo far parte della comitiva! Quando ho letto di due tizi vestiti di bianco, ho cominciato, incredulo, a scuotere la testa e ho saltato due righe per leggere i dialoghi e avere la conferma dei miei dubbi: che purtroppo è arrivata. Quei due sono sempre più ridicoli! Quando Zachar ha detto a Squirtle di andare con il tuonoshock, anche, sono scoppiato a ridere. Da quello che ricordo Jessie e James sono del tutto inutili, ma logicamente li avete resi un po' più forti per rendere lo scontro più interessante. Ottima scelta anche se, come sempre, il duello è finito in modo comico. Avete dimenticato il luccichio nel cielo: molto male. Un'altra nota sui Ribelli: non so perché, ho il sospetto di aver già visto qualcosa di simile. Avete per caso tratto l'ispirazione per renderli così da qualcosa? Rappresentati come gente che è sempre intenta a fare la festa, quasi ridicoli quando organizzano la trappola per i tre allenatori (il nano camuffato da neonato è geniale, mi sono venute le lacrime dalle risate, e Zachar ha ragione: come diavolo hanno fatto quei tre a cascarci?!), che si nascondono dietro le piante, si appendono al soffitto... Non lo so, la scena è familiare. Di certo non sono i Ribelli di Star Wars o gente tratta dal Signore degli Anelli! Ultima cosa: Brock è un pedofilo.