Comare Morte
di chaska

29/12/11, ore 18:04

Subito l'introduzione mi ha fatto capire di avere sotto il naso qualcosa di originale!
Davvero carina, complimenti.
Questa non la sapevo proprio: una nuova, anche se piccola, Prussia... Speriamo solo che Polonia non senta rubato il suo titolo di nazione risorta e non se la prenda con Gil xD Quei due hanno litigato più che abbastanza.
Mi è piaciuta quest'immagine della Morte come un'entità gentile, pacata, ragionevole quando solitamente viene raffigurata come un mostro senza sentimenti. Del resto, la Morte fa parte della vita, siamo noi essere umani a esserne (giustamente) spaventati.
Mi piace anche Gilbert che non perde il suo sorriso davanti alla fine. Un sorriso diverso dal solito, amaro, però un sorriso. Non si dispera. Meglio così che vederlo disperato. Un bel modo di chiudere il sipario :'D
Ma quel che dico non ha senso, vero?
Ad ogni modo, complimenti^^

29/12/11, ore 16:34

Conosco la fiaba molto bene xD Infatti appena ho letto il titolo mi sono subito ricollegata a la storia dei fratelli Grimm!
Oook, pessimo inizio -.-
Come al solito, è scritta bene, ormai lo saèrai già che sei fantastica e scrivi benissimo!
Questa cosa del nuovo impero prussiano non la sapevo 0.0 che bello!
Tornado alla storia, mi ha lasciato un senso di malinconia sopratutto per quanto riguarda l'ultima frase detta dalla morte!
Beh, che dire, i miei complimenti!
A presto
Cosmopolita

28/12/11, ore 19:46

Allora non male come idea davvero bella, ovviamente mi devo fare ancora una certa idea man mano che continuerai visto anche il capitolo breve, però l'idea di base è davvero buona^w^.
Ho letto anche il link della fiaba originale ed è davvero carina, certo ora mi chiedo come metterai insieme le due storie, ma questo lo scoprirò solo più in là.
Poi non posso credere che la prussia sia tornata (chi la fatta risorgere deve essere segretamente un fan di Hetalia), anche se solo come micronazione, al TG poi non ho mai sentito nulla sull'argomento. Se poi trovi informazioni su questo nuovo stato mi farebbe piacerissimo se mi avvertissi, ok?
Grazie per l'attenzione ciaooooooooooooooooooo^^!!!

28/12/11, ore 19:20

Mi intrigano molto le fanfiction che trattano delle nazioni e del tema della morte (o dell'immortalità, per contro), e spesso è proprio Prussia, per ovvie ragioni storiche, a venire associato a questo personaggio... beh, un po' scomodo.
Sono sempre un po' scettica quando vengono tirate in ballo (anche da Himaruya stesso) queste micronazioni/nazioni di dubbia esistenza (ma sono opinioni personali e che comunque col fandom a volte c'entrano anche poco), ma il concetto qui descritto è interessante. Potrebbe essere una sorta di parallelo con HRE/Germania?
Comunque una storia corta ma molto ben riuscita, con un perfetto alternarsi di battute e descrizioni brevi ma più che efficaci! Prussia è sempre magnifico, e l'affiancarlo alla morte non fa che metterne in risalto l'orgoglio di nazione che sì, sa che il suo tempo è trascorso, ma non per questo china la testa, forte delle sue glorie passate... l'hai reso benissimo <3

28/12/11, ore 15:24

New Prussia?! Questa notizia mi mancava! L'Aquila Prussiana risorgerà e noi ce l'avremo tutti in quel posto. E' già stato riconosciuto dal governo tedesco?
Ma tralasciando le curiosità storiche-sociali-politiche...quanto mi piacciono le storie come questa? Mi piace quel tocco di "Dark", della comare Morte cui Prussia, quello più "Anziano", non si arrende comunque. Perchè lui sa di essere il Solo et Magnifico Gilbert Beilschmidt e, per quanto possa fargli piacere una nuova restaurazione del suo antico potere non possa fargli altro che piacere (E' sempre il massimo esponente dell'Egocentrismo Prussiano, il nostro amico dagli occhi cremisi) sa che non sarà mai lui. Lo potrà crescere, sarà il suo pupillo, il suo figlioccio, ma di Prussia, in fondo, ne esiste una sola. Ecco perchè non si piegherà alla comare Morte. Ci sarà sempre un solo et magnifico Prussia. [Per ora]
Mi piace. Mi gusta, mi gusta molto!
Complimenti chaska! (E scusa, perchè non ho ancora recensito la PruCan D: Gomenasaiii!)
Alla prossima,
Nemeryal

Ps: Sono andata ad informarmi..ma hanno pure i gradi dell'esercito! XD