Crossing Fate
di Hayle e Zack

24/06/12, ore 20:53

ciao^^, sono una new entry del EFP ed è la prima recensione che scrivero per ciò chiedo io a voi di essere clementi se non mi esprimessi nel modo più correto possibile. volevo informare gli scrittori di questo bellissimo testo che sono veramente bravi^^, la stori si sta sviluppando in modo veramente originale e le scene sono veramente ben descritte riusciendo a farmi immergere completamente nella sotria. se posso esprimere un mio pensiero non vedo l'ora,sempre se dovesse accadere, che quei due lupacchiotti trovino un momento per loro per parlare e coccolarsi. poi volevo informarvi anche che la storia è scritta in modo veramente scorrevole,ho letto tutti i capitoli disponibili fino a questo da questa mattina per ciò vi faccio i complimenti ^^. spero che continuiate con questa splendida storia e auguro buona fortuna ai miei lupetti preferiti. ehhehehe.Ah giù, e poi se posso esprimermi ancora è veramente bello vedere come in una situazione così disastrosa per entrambi i lupetti Hayle si preoccupi sempre di Zack e viceversa. anche se per Zack il comportamento è diverso portandolo ad allontanare il compagno, veramente doloroso a mio parere, soprattutto per due "persone" che soffrono molto la solitudine in un posto del genere. spero con piacere di vedere tante coccole prima o poi =), ma soprattutto di leggere come svilupperete la storia. (chiedo venia per i miei desideri repressi nei confronti dei due protagonisti X°D, e che sono in vena di affetto per questo racconto, ne hanno bisogno ç_ç)

un saluto LoveHime^^
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 09:06 pm)

17/06/12, ore 11:56

Bello anche questo capitolo. Pensavo non aggiornaste più e quindi ho smesso di seguire la storia *si auto-flagella*.. Ma.. Mhm.. Sono l'unica che ha una cotta per Zagan? Ah.. E perché mi sta così antipatico Zack anche se sta solo cercando di proteggere Hayle? ç_ç AAh, sono un caso perso.. Disperato! ;)
Beh, comunque, sappiate che io vi seguo - per quanto possa valere. Bravi! Bravi!
P.S. Povero Hayle ç_ç

03/06/12, ore 21:34

Salve, miei prodi scrittori!
Bé, che dire, mi sono letteralmente innamorata, sia di Hayle che di Zack! Confondo spesso i nomi, purtroppo, ma questo dev'essere dovuto a un autocoinvincimento mio, poiché ho associato sin da subito Hayle al lupacchiotto bianco, credendo invece Zack un nome più adatto a una personalita "rossa" come quella del lupo vermiglio. Bel fastidio, ma andando avanti con la lettura, mi confondo sempre meno, per fortuna ;)
Ma passando alla storia e non dilungandomi sulla mia infermità mentale.... Complimentissimi davvero, per la trama innanzitutto, per star scrivendo un fantasy, cosa abbastanza complicata, dato che sto provando a formarne uno mio e quindi lo vedo, molto complicata. Bravi, quindi, per tutte le creature che avete ideato, e per storia dei nostri poveri lupetti. Storia veramente crudele, scambiare esseri viventi per oggetti, e personaggi che del resto si adattano appieno (vedi Ruwan D:).
Devo dire che cercavo una storia del genere da un po', poiché c'è un po' di tutto, diciamo, un fantasy ben strutturato, tematiche profonde e, insomma, i due lupi mi piacciono molto :)
Unica piccola pecca è la presenza di diversi errori, penso sia di battitura che di distrazione. Mancano moltissimi accenti e a volte trovo poco agevole e un po' discontinua la lettura, come il fatto di mettere il soggetto alla fine o non metterlo affatto.
Il fatto è che mi smarrisco nel primo caso e mi confondo sui personaggi che compiono realmente le azioni nel secondo.
Ovviamente dovete vedere questa critica come puramente costruttiva, anche perché è solo un consiglio (può darsi che mettere dopo il soggetto sia fatto appositamente, e in tal caso, è gusto personale e ritiro tutto ;) ). Quindi, spero che apprezziate il consiglio e non mi vediate come una pseudo criticatrice buffona (direte, e del tuo parere? u.u).
Un ultimo paio di commenti e vi lascio (:
Ammiro molto la capacità che state dimostrando di riuscire a formare i due caratteri dei personaggi, che non sono per niente scontati. Effettivamente all'inizio sembrava che Zack fosse il classico ragazzo sensibile e dolce, che cerca di aiutare il prossimo, mentre Hayle pareva il tipo coraggioso e temerario. Due prototipi, insomma. E invece no, perché nel corso della storia si dimostrano sempre più due caratteri "a se" diciamo, con mille sfaccettature e con mille diverse qualità e difetti. Insomma, davvero complimenti perché avendo (pseudo)scritto mi rendo perfettamente conto dell'impegno che bisogna avere (e della bravura, ovviamente!).
Passando a questo capitolo, sto quasi rivalutando Zagan, poiché non so più che opinione avere di lui. E' passato dall'essere il meno sadico, al più odiato quando violenta Hayle, all'ultima considerazione che mi fa pensare che, oltre all'ingiustificabile atto, sotto sotto volesse "preparare" Hayle a ciò che di più crudele lo aspetta. Insomma, sono abbastanza confusa D:
Per questo, attendo con ansia il prossimo capitolo, e spero che il povero Zack stia bene.
Finendo, ancora bravissimi e state attenti agli errori,

AngelMary.

13/05/12, ore 01:51

Ho appena finito di leggere tutti i capitoli da voi pubblicati.
La storia è molto godibile e la trama promette sviluppi molto interessanti.
Un unico appunto. Rileggete in modo più approfondito o fate leggere i capitoli ad una terza persona. Mancano TANTISSIMI accenti, specialmente sui verbi e ciò indispone la lettura. Ogni tanto qualche tempo verbale va per i fatti suoi. Tutte pecche facilmente risolvibili.
Spero di trovare un netto miglioramento nei prossimi capitoli e un edit di quelli precedenti. Dato che sarebbe un peccato perdere dei lettori per queste distrazioni.
Al prossimo capitolo ^_^

27/04/12, ore 14:15

ogni tanto mi perdo e mi dimentico di commentare. Carino l'episodio.. sono curiosa di sapere cosa viene insegnato a zack da Masdarena, e vedere mettere in atto i suoi insegnamenti. Al prossimo capitolo, sperano che sia molto presto ! ^^

22/04/12, ore 17:37

oh, eccomi qui a commentare questa storia (:
Siete molto bravi, avete idee originali molto ma molto fighe xD
Simpatica anche l'idea dell'harem anche se, in effetti, povero zack D:
Eppoi boh, zagan è figo.
Aggiornate presto (:
L.

02/03/12, ore 10:09

ma buon giorno! :)
ho scoperto questa storia per caso! e devo dire che mi avete praticamente letto nel pensiero! era da un pò che avevo in mente e speravo di trovare qualcosa di fantasy che avesse come tematica la prigionia!! quindi! siete una manna! *_*
fin ora l'ho trovata molto interessante, anche lo stile di scrittura di entrambi mi piace moltissimo!
inoltre complimenti per i personaggi!
devo dire che Zack è il mio preferito! a primo impatto mi era sembrato che le dinamiche fra i due potessero essere un "clichè"da quando hayle gli dice che "il suo destino è già segnato" credevo che zack sarebbe stato il povero timido pucciolo e fragile uke della questione, il che non mi avrebbe fatto disdegnare la storia, ma davvero è stata una bella sorpresa vederlo come un carattere "forte" che protegge quel cucciolo di hayle che mi sembrava il figo della situazione! *_*
bravi davvero!
aggiornte presto che son curiosissima!
un saluto ad entrambi!
baci
rei__ :D

25/01/12, ore 11:28

Eccomi!
Adesso sì che sono in pari! Come state?
Dunque, passiamo alla recensione di questo quarto capitolo dove finalmente compare il lascivo signore del maniero che a parte richiamarmi alla mente uno di quei signori Romani dell’antichità che moriva per cattiva digestione (mangiando chicchi d’uva distesi su di un fianco e non facendo un minimo di moto), beh, per ora non mi ha trasmesso nessun’ altra immagine. LOL
Ma partiamo dell’inizio.
C’è aria di “festa” e penso che l’andirivieni movimentato e dipinto che i due prigionieri osservano dalla finestra sia dovuto all’arrivo del padrone di Zagan. Comunque, mi domando perché il padrone potrebbe dover scegliere o tenerseli entrambi. La faccenda del vermiglio torna di nuovo a punzecchiarmi. Cos’è, porta sfiga avere un vermiglio fra le proprie magioni?
LOL l’eunuco che li prepara mi mancava e un po’ mi fa sorridere fra tutto questo casino. Perché sì, questi due non sono ancora al secondo capitolo della storia e già stanno patendo come cani (disse l’inventore del mondo di Wild Boys Club! :P)
Le premure della bambina e il tono “pacato” di Arihu quasi stonano durante la preparazione. C’è un contrasto quasi sadico fra capelli pettinati, bellissimi fiori e due prigionieri che si fanno belli per compiacere un padrone. La scena è delicata ma cela dentro una cruda realtà cattiva che vede due ragazzini privati della libertà. In tutto questo, non so se cercate di far emergere l’elemento ineluttabile e drammatico o quello arrendevole e vagamente sadico. In ogni caso la scena è efficace e il sorrido di Ariuh non so dove voglia arrivare, forse è un invito ad abbracciare un arrendevole ma sicuro atteggiamento che risparmierà ai due lupi ulteriori sofferenze. La battuta sul sorriso di Zack mi suona strana.
E poi di nuovo questi occhi d’oro che mi ricordano un po’ il “Goku” di Saiyuki e che di conseguenza mi piacciono molto. Sono un bel particolare che attira sempre-
Noto che la tratta per il lupo vermiglio ma che non lo è invece è “accesa”. Ho capito che è una rarità anche se ugualmente rabbrividisco perché non parliamo di gioielli ma di esseri umani. Comunque sono curioso di vedere come reagirò il signore del maniero e che intenzione ha. E poi, com’è che Airuh ha tanto interesse per il rosso? Non è che già qui si può cogliere un elemento del genere “romantico”? ma forse è troppo presto per parlare. Comunque i due lupi sono abbastanza arresi. Non riescono nemmeno a trovare sostegno l’uno nell’altro. Quella stretta di mano non ha prodotto alcun beneficio.
“Lascereste un agnello nella tana del lupo?” Domandò sarcastico nella sua freddezza, il demone. E sicuramente il lupo non era Hayle. “ – complimenti! Questa battuta è davvero azzecca, nonché giustamente ironica per il contesto della storia!
Inoltre, se per il momento avevo inquadrato Zagan come il più bastardo dei due, adesso, sembra quasi che sia Airuh il più stronzo. Zagan è quasi più concreto e nella tratta di Hayle lo immagina come spia, forse un ruolo che al lupo vermiglio farebbe meno schifo. Airuh ce lo vedo ad abusare di lui sessualmente, non so perché.
E chissà quale sarà la scelta finale del padrone del maniero? Per me nulla è ancora certo, perciò aspetto l’aggiornamento con mille domande per la testa. Non immagino la fine di questa storia ma neanche voglio che giunga presto. Un saluto a entrambe e alla prossima recensione.
Continuate così.
Il Conte Sandstorm

PS: ma la bambina non è una prostituta del signore del maniero, vero? Quando lui domanda a Zagan e al mago dove siano i due lupi, questi gli rispondano che sono coi servitori e si parla di prostitute. Insomma, quanto è perverso questo tizio? XD

Ah ah ah scopro che non si può aggiungere un'ulteriore recensione, perciò attacco quì ciò che volevo aggiungere. LOL
Mi ero scordato una cosa fondamentale. I complimenti! La storia è davvero molto bella e interessante, anche se procede lenta. Ma una realtà fantasy ha molto da dire, perciò credo che strutturarla come avete fatto voi sia la cosa migliore. Ci sono molti dettagli che sennò andrebbero persi e poi le scene sono davvero ben descritte, pittoresche, come ho già detto. Dunque, rinnovo i miei complimenti e non smetterò mai di ammirarvi per riuscire a scrivere in due, senza problemi e senza rendere la storia confusa, anche se a volte, sono io che un po’ mi perdo coi nomi, mi ci devo abituare e più sto leggendo con un occhio solo, perciò, solo mea culpa, che non posso concentrarmi più di tanto. Ma presto guarirò :D
Aggiornate presto e complimenti.
Conte
(Recensione modificata il 25/01/2012 - 11:34 am)

25/01/12, ore 11:01

Scusate il ritardo nel recensire ma mi metterò in pari al più presto. Nemmeno io voglio credere che il lupo Zack ha abbandonato Hayle. Comunque, devo dire che i due lupi sono finiti davvero in una brutta situazione. Questi tentativi di fuga vengono sempre puniti, se tentatiti e con esito negativo. Comunque che sadico, punirlo con la magia perché non lascia segni. Immagino che sia così, o almeno questo insegnano film e anime! ^^
Ora sono sinceramente “confuso” che differenza fa a Zagan e la sua combriccola se Hayle sia o no un vermiglio? Ho capito che i lupi vermigli hanno la tempra forte ma anche il resto degli altri lupo non dovrebbe far poi così schifo? Ma se Hayle non è un vermiglio, dubito che sia un lupo normale … Che cosa ha combinato Hayle, per caso è stato maledetto o limitato da qualcosa? sta fingendo? Comunque scopro che Zack non l’ha tradito e anche se mi dispiace che non ce l’abbia fatta a scappare, almeno sono in due. Penso che in due la prigionia si tolleri meglio, anche se i loro aguzzini sono del tipo irritante.
Airuh … Mi domando se ci si possa fidare oppure no. a quanto ho capito ha condiviso il loro stesso destino. A quanto ho capito, i vermigli non sono dei lupi dalla grande fortezza d’animo e si lasciano comprare da qualunque cosa loro piaccia. Mi domando anch’io se ai due lupetti non convenga piegarsi al volere del padrone del mago e di Zagan, anche solo per finta. Forse il modo migliore per scappare da questo casino è fingersi mansueti e darsela a gambe al momento opportuno. Essere pazienti, insomma. Ma … Mi chiedo che genere di gingilli siano destinati a diventare. Forse, la faccenda non è così semplice, e poi, che aspetto ha il loro padrone?
La conclusione mi ha lasciato un senso di amarezza. Avrei voluto vederli uniti ma da autore la condivido. In fondo, l’ultimo scambio di idee di Hayle e di Zack non portava che a questo. Povero Hayle non gli resta che cantare una vecchia canzone per colmare il suo senso di solitudine. La scena è davvero pittoresca, con la lunga coda vermiglia che cinge i suoi arti massacrati e gli occhi che guardano un orizzonte che sembra irraggiungibile e poi s’abbassano, mentre la testa si rannicchia fra le gambe. Il pensiero che non ci sia nessuna creatura capace di legarsi a lui è triste … Ma forse, più avanti succederà qualcosa di bello :D Sapete, non ho ancora capito se questi due lupi sono destinati a diventare una coppia o se la storia riserverà un amore diverso per entrambi. Per ora non ho una coppia preferita ma sia Zack che Hayle mi piacciono, per quel poco che so di loro e comunque, se la trama è ben congeniata, sono anche disposto a seguire un protagonista che passa il letto di 18 amanti prima di trovare il suo posto. Quindi, combinate quel che volete, tanto io sto qui a leggere e io volo all’aggiornamento successivo.
Conte

24/01/12, ore 15:27

O: Fantastico. Mi piace molto, interessante e la scrittura no n è per niente noiosa. Avete tutto il mio appoggio. Aspetto il prossimo.

14/01/12, ore 21:51

Ho adorato questo capitolo molto più degli altri, naturalmente non intendo dire che gli altri non siano scritti bene! Ma questo secondo me è il migliore. Il demone d’ ombra? Figo. Nella precedente recensione dicevo che era raccapricciante ma ora devo ricredermi, i sadici e crudeli mi sono sempre piciuti.
Adoro quando Zack cerca di proteggere Hayle, e ho apprezzato moltissimo il modo in cui avete fatto finire questo capitolo.
Orecchie e coda? Che cosa pucciosa xD li adoro *.*
Questa storia mi intriga sempre di più, sono ansiosa di leggere il seguito. :D
Vi faccio ancora i miei complimenti per la vostra bravura. Vi sto letteralmente adorando.
Un bacio, La sposa di Ade.

14/01/12, ore 12:04

Buonsalve.
Bene per prima cosa mi preme dire che in questo prologo è abbastanza lampante che siate due persone ben distinte. Il vostro stile parla per voi (E tra l'altro parla bene di voi).
Normalmente evito questa sezione perché il Fantasy attuale ha sempre qualcosa di già masticato e già sentito. In fondo il progenitore del vero Fantasy è solo uno a mio avviso e anche le storie pubblicate da grandi case editrici non sono molto intriganti se lette dopo un bambino a casaccio di Tolkien.
Ve l'avranno già detto, sicuramente, ma la cosa più interessante qui è la mancanza, almeno nel prologo, di inutili convenevoli sui ragionamenti dietro questo mondo, quello che ci aspetta addentrandoci coi personaggi e quant'altro. Poiché normalmente è il solo autore a comprendere il mondo che ha presentato e lo descrive con particolari che al lettore medio (nella quale classe rientra il sottoscritto) martellano l'anima di noia. Il mondo che qui invece viene presentato è perfetto. Trasmettete informazioni ma senza appesantire la lettura. Lo stile è scorrevole tanto nella prima parte quanto nella seconda. Quasi non si nota la differenza tra voi due il che è davvero ammirevole.
Per non parlare poi del fatto che l'argomento non sembra, almeno per quanto presentato nel prologo, masticato da altri. Il che rende la cosa ancora più intrigante: come ho detto col Fantasy è proprio facile cadere nel banale e trovarti a leggere l'ennesima versione slavata di Terry Brooks. (Perché roba più sentita di quella di Terry Brooks penso non ci sia, mh forse la tizia di Twilight e i suoi millemila cliché del tutto ovvi...).
Ma comunque torniamo a noi: mettiamo da parte un attimo i convenevoli riguardanti la vostra bravura e i complimenti che presto o tardi riprenderò a sciorinare (anche perché sono un lettore molto molto molto selettivo, il che implica che le cose che mi piacciono sono tanto poche da potersi contare sulle dita di una sola mano, e trovare qualcosa che mi piaccia di questi tempi è cosa assai rara), e passiamo un attimo alla storia.
Pensare alla tratta dei demoni mi ricorda (sempre, ma questa è una deformazione mentale grave, non fateci caso) il ciclo dei demoni di Naono Bohra, chissà perché?
Anche se si tratta solo del prologo avete un gran pregio, il lettore non può staccare gli occhi dalla pagina, ed è difficile soprattutto coi Fantasy. Rendete le immagini molto bene il che facilita l'immaginarsi tutte le scene. I dettagli sensoriali, ricordiamoci che temporaneamente entrambi i nostri cari signorini sono stati privati del senso principale, sono ben proposti. Come dice Bruce Bridgeman, ognuno di noi l'irresistibile concezione che la visione sia a senso unico, e abbiamo esperienza del mondo in un'unica e coerente visione di esso, producendo comportamenti guidati visivamente per interagire con questo mondo. Brigeman è un fisiologo della percezione visiva primaria, chi meglio di lui può spiegare la difficoltà di un essere umano (o demoniaco, ma questi son dettagli) ad interagire col mondo con gli altri sensi che rimangono? Quindi posso solo immaginare quanto sia stato difficile usare solo stimoli recettibili solo dai sensi secondari, perché intendiamoci, udito, olfatto e tatto (ed eventualmente gusto) sono decisamente secondari per chi ha la possibilità di vedere. La cosa impressionante è che grazie alla vostra descrizione, affatto pesante peraltro, di questa interazione col mondo fatta esclusivamente di stimoli secondari è talmente palpabile da far sembrare a te lettore di trovarti in quella stessa situazione. È un pregio enorme, credetemi.
Ora lasciatemi spendere due righe nella parte del lettore cattivo e ipercritico, c'è un minimo errorino di battitura (niente di grave) mi pare un lì senza accento, correggetelo perché è proprio all'inizio della storia, mi pare nella quinta riga del secondo paragrafo. *fine parte del lettore cattivo e ipercritico*
Torniamo a noi. Vi ho già detto che le immagini che avete proposto sono davvero molto coinvolgenti e palpabili, e questo è sicuramente un pregio incredibile. Ricordiamoci che siete due persone, e deve esserci un affiatamento particolare per rendere questa storia così omogenea. È una cosa complicata già per un autore singolo non riesco a immaginarmi quanto possa essere difficile per due persone distinte!
Beh, mi sa che mi son dilungato parecchio e avrei molte altre cose da dire ma le terrò per i prossmi capitoli.
Vi faccio i miei complimenti più vivi.
A presto.

05/01/12, ore 23:30

complimenti per il vostro 2 caapitolo. continuate e non arrendetevi. al prossimo aggiornamento

05/01/12, ore 22:01

Accidenti, sono in ritardo! o.o’
Rinnovo i miei complimeti per la vostra bravura, complimeti ancora.
Adoro leggere questa storia, bella e mai scontata –anche se a volte faccio confusione tra Hayle e Zack, mea culpa u.u-
Mi piace molto momenti e il modo in cui citate Gaia. Comunque trovo anche io che Hayle suoni bene ^^
Ehm… Il tizio senza testa O.ò è inquietante.
Continuate così ragazzi, vi adoro *.*
Un bacio, La sposa di Ade <3

05/01/12, ore 11:20

Ma no, povero Hayle! Zack lo ha abbandonato? Che bastardo!
Comunque scrivete molto bene e questo capitolo non ha fatto che aumentare la mia curiosità!
Quindi... al prossimo capitolo!

Un bacio
Icarus