Volevo dirti
di Kagome_86

13/05/12, ore 20:55

ho scoperto da poco questa stupenda trilogia e non ho resistito da leggermi alcune ff! devo dire che questa è veramente bella:) descrive bene i sentimenti di Peeta e sa che morirà, ma è felice perchè Katniss sopravviverà! sono così carini insieme *_*
ancora complimenti!!
veramente bella, bella :)
un bacio
p.s= recensita a distanza di un anno u.u

06/03/12, ore 20:02

Non posso iniziare con un Ciao! perchè non sono in vena.
potrei iniziare con un Sigh! perchè è la prima cosa che ho pensato dopo aver letto il nome di Peeta.
Ho scoperto questo meraviglioso libro grazie a un concorso.
Mi sono mangiata il primo.
IL secondo non potevo aspettare Natale a leggerlo in italiano e me lo sono letto prima in inglese, su internet.
Il terzo è stato il mio colpo di grazia.
E be, che dire.
Peeta è copsì... così... così bello, carino, dolce, coccoloso... così il contrario di Gale che... non meritava tutto quello che gli è successo.
ne prima ne dopo.
Sono qui davvero con i lacrimoni che minacciano di scendere, ma siccome ieri ho rifinito la Ragazza di Fuoco in lacrime, ma proprio lacrime lacrime, non mi stupirei se ricominciassi.
Sei stata davvero brava.
Hai raffigurato benissimo Peeta.
davvero tanti tanti tanti complimenti.
Un bacione e a questo punto anche qualche lacrima,
Alice

06/02/12, ore 22:55

Peeta è il migiore. Non che il mio personaggio preferito.
Quella lettera, se fosse stata scritta veramente, avrebbe risolto molti dubbi/incertezze ma è giusto che la nosta amata Suzanne Collins ci lasci sulle spine.
Mi piace come Peeta si rivolge a Gale com un nemico; fa percepire ancora di più il sentimento vero di Peeta per Katniss.
... è quel "Ti amo"- mi fa sciogliere come neve al sole.
Un Brava dalla una fan della serie.
P.S: Sto in paranoia voglio leggere assolutamente l'ultimo libro, HELP ME! :)

11/01/12, ore 14:55

E' bellissima! Commovente. Peeta probabilmente si aspettava davvero di morire.
Trovo questa lettera molto in linea con il personaggio, hai centrato perfettamente il carattere.
Io poi ho sempre preferito Peeta a Gale. Complimenti.

10/01/12, ore 23:41

Mi sono avventurata in questa sezione dopo aver finito il primo libro e aver appena iniziato Catching fire. Temevo di trovarmi davanti i soliti orrori da bimbiminkia (se mi si passa il termine)... e invece mi ritrovo a leggere questa delizia.
Ammetto di essere fan del pairing "opposto" per ora, ma leggendo ho rivalutato tantissimo Peeta, che poveretto è ignaro di ciò che Haymitch e Katniss sanno. E ogni volta che lo immagino rivolgere uno sguardo a Katniss, con la consapevolezza di non essere ricambiato come vorrebbe (per ora, almeno, più avanti non so ancora :p)... mi si stringe il cuore e mi fa una tenerezza immensa.
Questa lettera potrebbe averla scritta davvero per quel che sappiamo dei "suoi" Hunger Games e di come li ha vissuti finchè non si è ricongiunto a Katniss nell'arena, è perfettamente da Peeta. Ed è tenerissima, nel modo in cui rievoca i ricordi di quando erano bambini, e anche quando emerge la gelosia per Gale.
Questa se ne va dritta tra le mie preferite, complimenti :)
Manasama

10/01/12, ore 16:49

Mi sono liquefatta. Completamente. E la colpa è tutta tua. <3
E non è solo perché Peeta è il personaggio che preferisco in assoluto. È perché in questa lettera c'è davvero lui, con i suoi sentimenti forti, il suo altruismo, la sua timidezza (dieci anni per dichiararsi sono un tempo lunghetto, direi XD) la sua capacità di osservare la realtà: non è così cieco da negare la presenza di Gale, ma al tempo stesso non si arrende.
È una lettera malinconica, dolce, sentimentale al punto giusto. Mi ha fatto emozionare e mi ha costretto a riprendere in mano il libro e rileggerlo, per vedere ancora un po' di questo Peeta. Bravissima Manu, davvero. Spero che scriverai ancora in questo fandom, mi renderesti davvero felice. <3 <3 <3
Baci, chiaki

05/01/12, ore 15:46

Ohhh, ma che carina!! Ho finito ieri la serie (piangendo come una fontana XD) e adesso vado di fanficion... sono contenta di aver trovato la tua :D

02/01/12, ore 12:22

bellissimo! mi sono commossa leggendo :')
ti sei immersa completamente nei panni di Peeta e hai portato con te chi leggerà questa lettera.
ciao
X)

01/01/12, ore 14:49

E' molto carina, in effetti è possibile che abbia scritto qualcosa per lei magari sul tetto nascosto a qualsiasi possibile dispositivo di Capitol.
Ciao

29/12/11, ore 21:32

E va bene, dovrò essere io la prima a recensire a quanto pare. E in parte ne sono contenta.
Questa lettera è bellissima perchè molto .... Peeta. Non saprei come altro descrivere questa sensazione. E' assolutamente dolce, sincera, disarmata, proprio come lui. Sei riuscita in poche righe a far parlare il vero personaggio, per me questa lettera potrebbe essere inserita alla fine di The Hunger Games come bonus.
La parte che più mi è piaciuta in assoluto è stata questa:
"La tua forza è la tua capacità di amare appassionatamente e senza limiti le persone che ai tuoi occhi lo meritano davvero.

Amo anche il tuo atteggiamento da dura, quello che usi quando non vuoi che gli altri ti si avvicinino. Lo amo perché è una maschera, ma è parte di te come lo sono i tuoi occhi, i tuoi capelli e la tua pelle. E lo amo perché quando lo lasci da parte e riesci ad essere te stessa fai vedere al mondo la ragazza splendida che sei e che amo da sempre. Credo di amarlo perché ti tiene nascosta agli altri, come un diamante grezzo in una miniera di carbone."

L'ho adorato questo pezzo. Perchè dimostra quanto Peeta la capisca a fondo, quanto la conosca forse meglio di se stesso. E io devo solo farti tanto di cappello perchè in realtà queste parole sono tue e di nessun altro, cara Kagome.
Hai catturato Katniss fin nel profondo e l'hai mostrata a noi attraverso gli occhi di un ragazzo innamorato: cosa c'è di più bello?
Oh, forse una cosa c'è ... quel paragonare l'atteggiamento da dura di Katniss al diamante grezzo in una miniera di carbone.....è stupendo. E' perfetto per la loro storia, per la loro vita, per il loro background culturale....è perfetta e non c'è altra definizione.

Menzione d'onore anche per il fatto che solo un ragazzo interessato a Katniss può notare gli atteggiamenti protettivi e "territoriali" di Gale, mentre lei non ci farà mai caso. In quella descrizione mi è sembrato di poterlo vedere Gale. Bravissima.

Cos'altro dire? Applausi per te, ragazza.
Continua così e non abbandonare questo fandom!