Fairies and Wyverns
di Franky93

03/03/17, ore 16:24

Salve!
Questa storia mi è stata consigliata dalla mia amica Teoth, mi ha detto che è molto bella e la prima impressione è...fenomenale! I personaggi sono fatti benissimo, esattamente come nel manga, che è in assoluto il mio preferito, amo Natsu e Erza che sono i miei idoli principali. Ti faccio i miei più sinceri complimenti non c'è che dire. Amo i finali con suspance! E questo è davvero azzeccato, brava brava brava. Anch'io sto scrivendo una Fairyfanfiction ma devo ancora pubblicarla, ma è in fase di scrittura.
Ora passo trepidante al prossimo capitolo!
Saluti EF

08/02/17, ore 16:09

Eccomi qui ...
Era da un po' che cercavo in giro per il sito qualche bella long su questo fandom, e leggendo la tua introduzione confesso che sono rimasta veramente colpita e interessata, per cui ho pensato di darci almeno un'occhiatina per vedere come si evolverà la cosa.

Iniziamo ...
Direi di esordire con lo stile che hai deciso di utilizzare.
Parlando di grammatica e sintassi, non ho riscontrato errori di sorta, per cui devo farti dei bei complimenti perchè anche se non può sembrare è una cosa poco comune non trovarne nemmeno uno ... quindi bravo.
Passando invece alle descrizioni e alla narrazione, le prime le ho trovate decisamente scarne, quasi esigue e molto poco realistiche, nel senso che non rendono minimamente le situazioni e l'ambiente circostante; le seconde invece sono abbastanza semplici, forse anche troppo. I dialoghi invece sono impostati molto bene, non sono banali e non snoiano, quindi non male.
Per riassumere quindi direi che il tuo stile è ancora acerbo, ma non sgradevole. Si vede che hai molta strada di fronte ma personalmente credo che con una giusta spinta e dei suggerimenti istruttivi e competenti tu possa fare anche molto strada.
Mi ricordi un po' una mia cara amica, EragonForever, e come era all'inizio della sua "carriera efpiana", sebbene i difetti siano diversi, siete molto simili.
Meglio però concentrarsi anche sulla storia vera e propria ... che dopotutto è il centro della recensione.
Prima parte: risse e simili, nulla di particolare, divertente ma non troppo, non scontata ma nemmeno incredibilmente originale. Seconda parte: l'arrivo degli stranieri, quella si che mi ha interessata sul serio, perchè incuriosisce molto e la presentazioni di gilde originali è sempre una bella sorpresa. Di OC ce ne sono molti, ma di gilde create da zero non ce ne sono molte e quindi è sempre interessante vederne una.

Concludendo.
Carina, promette bene ... vado sul bianco per coerenza, ma penso che con la giusta revisione possa facilmente passare al verde.
Passo al prossimo!
Teoth

13/09/12, ore 15:42

ciao è la prima storia che leggo ti faccio i miei complimenti

13/08/12, ore 16:23

Ciao, eccomi a dare finalmente un'occhiata a questa storia di fate e viverne :) L'ho avuta spesso davanti gli occhi vedendo gli arrivi nella sezione FT, ma non l'ho mai aperta... Si preannuncia una lunga storia d'avventura, tipo la mia con l'Incanto Cupidus :)

<< Loki, che però un attimo dopo si era anche lui gettato nella mischia >> Altro che proteggere! Il solito coglione! XD
Happy che fa battute su Lucy senza trucco poi, che cattivello XD
Erza master sostituto che si getta nelle mischie anziché sedarle... Eppure normalmente è lei quella che mette a posto le cose: per essere lì a buttare le mani doveva essere davvero una giornata pallosa...
Vediamo un pò sti due usciti fuori da Assassin Creed (cappucci bianchi, li ho subito immaginati così) riusciranno a movimentare un pò tutto :)
Non ti so dire però quando potrò leggere il seguito (esame da preparare), spero a presto :)

29/12/11, ore 22:49

Uhuh, questo inizio m'ispira parecchio!
Si si, devo dire che il tuo modo di scrivere è semplice e per niente pesante, la storia scorre da sé che è una meraviglia! :) L'idea che hai avuto mi sembra molto originale, anche se per ora si sa ben poco.
Infine voglio farti i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi: sono proprio loro, all'inizio era come se stessi leggendo un capitolo del manga! Mantenere i personaggi IC in una fic non è cosa da poco e devo dire che tu ci riesci benissimo.
Davvero un buon lavoro, va subito fra le seguite!
Alla prossima <3

29/12/11, ore 22:15

Carino e coccoloso *O*
Con questa frase mi ha già conquistataaaaa!!
Ma torniamo ai nostri casinisti preferiti *O*
Erza quando prende sul serio le cose la adoro da morire, perché inconsciamente mostra il suo lato infantile e il complottino alle sue spalle è molto comico.
Poi Happy: normalmente lo farei alla griglia, però le sue frecciattine sono un vero spasso e ormai anche Lucy si è rassegnata, anche se il fatto che non gli abbia scatenato Aquarius addosso dipende solo dal fatto che si annoiava troppo. La situazione promette bene, anche se è presto per dirlo, ma già immagino che gli ospiti resteranno traumatizzati da Fairy Tail, poco ma sicuro.
Oh, Loki, sono in pericolo, vieni a salvare me, che Lucy si sa salvare da sola! Dopotutto è lei quella che ha atterrato un gorilla a mani nude U_U