Fairies and Wyverns
di Franky93

08/02/17, ore 16:40

Eccomi di ritorno.

Finalmente la missione ha inizio.
Per lo stile, niente da dire, buono come quello del capitolo precedente, sebbene gli scontri non mi entusiasmino proprio moltissimo. Non dico che siano errati, ma descrivere colpo per colpo ogni singola azione rischia solo di prolungare inutilmente il racconto, sebbene qui si trattasse solo di una piccola rissa, e di complicare le cose, inoltre non rende minimamente le reali pacacità dei personaggi. Così facendo fai solo un elenco di mosse caotico e confuso, che non rende la differenza di forza, di stile e di capacità ... sarebbe molto meglio soffermarsi su questi fattori che sulle singole mosse, che sono interessanti se presentate ogni tanto, ma descriverle ogni volta fa perdere tempo e resa. Spero solo che andando avanti questa cosa cambierà un po' ...
Altra nota, la scelta del team. Se veramente voleva scegliere i membri migliori, mi sarei come minimo immaginata anche Luxus nel gruppo, perchè un solo mago di Classe S rischia di essere veramente poco, o in alternativa Mirajane ... invece sono solo loro, e se quei maghi oscuri sono veramente forti come dovrebbero (e spero che qui non ti farai remore nel farli forti, altrimenti tanta preoccupazione sarebbe del tutto ingiustificata) da soli non possono molto, non senza altri maghi potenti. Rischi di farli apparire solo che over power ... cosa che preferirei evitare.

Concludendo, anche qui vado sul bianco.
Scrivi bene, ma non ho condiviso molto questi punti ...
Teoth

08/02/17, ore 16:09

Eccomi qui ...
Era da un po' che cercavo in giro per il sito qualche bella long su questo fandom, e leggendo la tua introduzione confesso che sono rimasta veramente colpita e interessata, per cui ho pensato di darci almeno un'occhiatina per vedere come si evolverà la cosa.

Iniziamo ...
Direi di esordire con lo stile che hai deciso di utilizzare.
Parlando di grammatica e sintassi, non ho riscontrato errori di sorta, per cui devo farti dei bei complimenti perchè anche se non può sembrare è una cosa poco comune non trovarne nemmeno uno ... quindi bravo.
Passando invece alle descrizioni e alla narrazione, le prime le ho trovate decisamente scarne, quasi esigue e molto poco realistiche, nel senso che non rendono minimamente le situazioni e l'ambiente circostante; le seconde invece sono abbastanza semplici, forse anche troppo. I dialoghi invece sono impostati molto bene, non sono banali e non snoiano, quindi non male.
Per riassumere quindi direi che il tuo stile è ancora acerbo, ma non sgradevole. Si vede che hai molta strada di fronte ma personalmente credo che con una giusta spinta e dei suggerimenti istruttivi e competenti tu possa fare anche molto strada.
Mi ricordi un po' una mia cara amica, EragonForever, e come era all'inizio della sua "carriera efpiana", sebbene i difetti siano diversi, siete molto simili.
Meglio però concentrarsi anche sulla storia vera e propria ... che dopotutto è il centro della recensione.
Prima parte: risse e simili, nulla di particolare, divertente ma non troppo, non scontata ma nemmeno incredibilmente originale. Seconda parte: l'arrivo degli stranieri, quella si che mi ha interessata sul serio, perchè incuriosisce molto e la presentazioni di gilde originali è sempre una bella sorpresa. Di OC ce ne sono molti, ma di gilde create da zero non ce ne sono molte e quindi è sempre interessante vederne una.

Concludendo.
Carina, promette bene ... vado sul bianco per coerenza, ma penso che con la giusta revisione possa facilmente passare al verde.
Passo al prossimo!
Teoth

15/08/12, ore 12:42

Caro Nate, posso già annoverarti sotto la voce "lupo mannaro"?

Non era scritto male, come non lo erano gli altri capitolo, ma, sarà che forse sono esigente io, mi lascia perplesso... Il combattimento è stato un pò fuori luogo... Mettersi a combattere semi-seriamente su di una nave, col prp col rischio di colarla a picco o di coinvolgere qualcuno, e contro il proprio committente per giunta... Io avrei decisamente aspettato di scendere a terra. Ho l'impressione che ai tuoi personaggi piaccia fin troppo buttare le mani :S
Se c'era da mostare dei poteri potevi anche non ricorrere per forza alla lotta. Mi è parso forzato.
E poi Lucy che all'inizio incoraggia Nate: non era lei quella che fino al capitolo precedente era preoccupatissima?