Reminiscenze
di 365feelings

21/12/12, ore 20:14

Recensione premio per il contest "Because we all love Regulus Black".

Eccomi qua a commentare questa Drabble per lasciarti la recensione che ti spetta per il terzo posto.
Sai, credo che con le poche parole disponibili tu abbia raffigurato bene la Narcissa della Rowling. Quella bambina dai bei lineamenti che danza con aria fiera e snob insieme a Lucius Malfoy è proprio la stessa madre che mentirà al Signore Oscuro per amore della sua famiglia.
Perché Narcissa, fin da piccola, sa quel che vuole; è sicura di sé, è una Black, è determinata ad essere l'unico narciso nella villa dei Malfoy.
Devo dire che lei e Lucius sono una bella coppia, mi piacciono molto insieme.
Ho apprezzato il modo in cui hai descritto Narcissa, perché, come ti ho già detto, è proprio lei.
Brava!

Alla prossima, un bacio :)

26/11/12, ore 21:19

Non mi sarei mai aspettata che Alice Paciock avrebbe concluso la serie. E non mi sarei aspettata Alice Paciock da bambina, quando tutti la vedono con il cervello in pappa e si dimenticano della vita precedente <_<
Ma tu sei bella, brava e buona e certe cose non le fai.
Pffft, chiede al padre di sposarla? Ha un po' di complesso di Elettra, piccola X)
E lo tratta pure bene. il paparino! Era davvero una bimba innocente!
Però, nonostante l'ambiente sereno e rosa e fiori, c'è una certa tristezza al pensiero che quella bimba poi finirà col cervello fritto che manco riconoscerà suo figlio <---inserire qui pausa angst e tragica.
E con questa malinconica recensione, finisco col dirti che, davvero, è una bella raccolta di undici donne totalmente diverse fra loro, e hai dimostrato di saper tratteggiare psicologie totalmente differenti e di riuscire a concentrare molto in poche parole.
Ora mi dileguo.
*puff*
Il tuo zombie preferito *w*

26/11/12, ore 21:11

Aww, Molly, la rivincita delle casalinghe inglesi <3 Da vecchietta me la immagino come Miss Marple.
Hai descritto un ambiente caldo, felice, familiare, che ricorda un po' gli anni cinquanta e il sogno della donna di casa. Mi stupisco di come passi da una donna all'altra, tutte diverse, senza però che il tuo stile ne risenta. Insomma, hai iù funzioni di un i-phone *w*
Ange

08/11/12, ore 20:08

Amo questa donna. Nobile, austera, snob, ma con le ovaie come due noci di cocco austroungariche, pronta a tutto per amore del figlio, del marito e dell'onore del casato. Una donna dai forti ideali, anche se per certi versi errati. E' il mio personaggio femminile preferito dopo Bellatrix.
Oh-oh, hai giocato con il nome, eh? X) In effetti, hai centrato il punto, descrivendo Narcissa come un narciso. Semplicemente non c'è modo migliore per descriverla.
Passo e chiudo.
Sai chi sono.

08/11/12, ore 20:04

Dorcas... la dovrei conoscere, perché qualcosa nel mio cervello mi dice che me ne hai già parlato, ma non mi ricordo assolutamente di lei. Sono una pigna.
Ecco un'altra donna con tensioni sessuali, ma a differenza della precedente dove avevamo una Bellatrix decisamente lussuriosa, Dorcas appare l'apoteosi della Black, ancora innocente nei suoi tredici anni che desidera baci non so quanto casti ma decisamente più casti di quelli che sogna Bellatrix.
Mi piace come hai messo le storie una dopo l'altra, crea la giusta contrapposizione.
Come al solito ammiro il modo in cui in poche parole esprimi personaggi completi <3

02/11/12, ore 01:27

Awn, quanta dolcezza in questa fiction! :3
Ciao Clà, guarda chi torna dopo taaaaaaaanto (XD) tempo a romperti le scatole sulla tua pagina autrice? Io! *O*
Dunque, che dire, questa raccolta è meravigliosa, stupenda - come ogni cosa che vanta la tua firm, dopotutto - e ho amato alla follia l'idea di fare un piccolo ritratto di ognuna delle donne di questa saga eccezionale e anche le citazioni di Adele devo dire che non guastano per niente, anzi! :3
Favoloso il finale di questa flash, l'ingenuità che solo una bambina di otto anni può avere. Mi piace, mi piace, mi piace!
Nelle ricordate tra 3, 2, 1...

zombie

01/11/12, ore 19:42

Dunque...ho letto tutta la tua raccolta e ti dico che mi piace il tuo stile. Ti commento questa in particolare perchè Bellatrix è un personaggio che adoro. Mi complimento per la scelta accurata delle parole e per l'equilibrio con cui hai accoppiato sostantivi e aggettivi, il risultato è sobrio e intenso al tempo stesso. Penso che il tutto si possa racchiudere nel contrasto: contrasto tra il suo corpo così bianco, la virginea veste e la coscia marmorea da un lato- che richiamano purezza, innocenza, timidezza-e, dall'altro, i gemiti delle labbra sanguigne, assorbiti dalla notte, e la mano che si insinua, nascosta dal mantello, complice del suo peccato. Mi è piaciuto quell' "estinguere" il suo bisogno: da' l'idea dell'incendio che la consuma dentro e che è solo temporaneamente domato (immagino che le serva ben altro per trovare un pò di requie ^^'). Peccato che il Lord non ascolterà quella supplica portata dal vento...

25/10/12, ore 14:37

E' incredibile con quanta grazia ed eleganza tu sia riuscita a descrivere l'atto della masturbazione e la tensione sessuale di Bellatrix.
Un po' come Baudelaire riusciva a rendere belle ed eleganti i bordelli con le sue magiche parole.
Poi è belo anche l'uso dei colori - nero, bianco e rosso - che riportano molto all'epoca vittoriana (perché Bellatrix ha molto di vittoriano, o mi sbaglio?).
Brava, Cla', brava *w*
Sai chi sono.

22/10/12, ore 13:48

Oh-oh, cosa abbiamo qui? Una piccola mostriciattola di nome Lily!
In effetti notavo la sua assenza X)
E' una bimba determinata, attaccata alla sua famiglia ma nelle ultime frasi si nota l'oscurità che incombe sulla sua vita.
Bel lavoro anche questo, as always <3
Sai chi sono :***

12/10/12, ore 20:58

ed ecco..Bellatrix ;D
si..direi che ti sei proprio lasciata andare alla "passione" xD
mi piace brava..:D

l'ho sempre ammirata..sempre

12/10/12, ore 20:55

Bella bella bella *-*
Oh Oh Ted romanticone..brava brava u_u
questa mi è proprio piaciuta..sisi ;D

12/10/12, ore 20:53

Fantabolosa! (?)
se te lo stai chiedendo..si sono pazza xD
ma amo queste drabble e non posso fare a meno di recensirle :33
comunque..ecco un altro motivo per dirti che sei bravvissima..ma come fai a trasmettere queste emozioni?
Bravissima..;D

12/10/12, ore 20:51

Ecco qua un bel capitolo su minerva :33
Brava :D
allora..anche tu hai letto la sua storia su Pottermore è?
bhè io la rispetto molto..la rispettavo anche prima ma dopo aver letto la sua biografia la mia stima è cresciuta di molto :D
brava comunque..sei davvero una brava scrittrice!

12/10/12, ore 20:49

Ecco..non so cosa dire..sei fantastica acciburrobirra (?)
Ecco,l'adoro..questa drabble è..bellissima,fantastica.
riesci a trasmettere e far capire un sacco di cose in 100 parole..è un dono,fattelo dire!
Devo dire che mi è sempre dispiaciuto per Petunia,ma non era una giustificazione per trattere male Harry...