I fantasmi del passato
di MXI

20/03/15, ore 17:47

Perdonami se non sono riuscita a recensire prima, ma ero super indaffarata!
Allora, passiamo subito al capitolo!! Che dire? Lo aspettavo davvero con impazienza e ho sperato fino all'ultimo che non avessi abbandonato questa storia, anche perchè ci sono affezionata visto che è stata la prima storia che ho letto e recensito da quando sono sul sito xD
Capitolo come sempre davvero avincente! E così, Shein appare molto più contorto ed enigmatico di quel che sembra... sono davvero curiosa di sapere quale sarà il suo vero obbiettivo!
L'arrivo di Umibozu alla fine mi ha completamente spiazzato; non mi sarei mai apettato di vederlo.
Aspetto con davvero molta ansia il prossimo capitolo, anche perchè Gin non se la passa per niente bene...
Baci, Flory :)

20/01/15, ore 23:19

Ho letto questa storia stasera, tutta di un fiato!
sono contenta che tu l'abbia ripresa, così potrò iniziare a seguirti!
di questa storia adoro tutto, i personaggi sono tutti centrati a mio avviso, e anche il takasuji rocambolesco si fa voler bene!
mi piace, mi piace e ancora mi piace!
aspetto con ansia nuovi capitoli!
JustEileen

15/10/14, ore 19:31

Ho letto tutta la tua storia in un fiato davvero molto ma molto bella, specialmente come hai ritratto Gintoki più serio di come è spesso nel anime nel manga qui si vede la vera sofferenza che ha nel cuore e ciò che è davvero. Complimenti, sperò di leggere altri tuoi lavori

06/09/14, ore 13:58

Shein!!! Più vai avanti con la storia, più mi sta antipatico!! Un cattivo davvero pauroso e sadico, altro che Sougo!
Comunque, un capitolo incredibile! Mi sono venuti i brividi alla fine, quando Shein ha fatto quella proposta a Gin!
Non vedo l'ora che aggiornerai col prrossimo capitolo perché la situazione si fa sempre più difficile e complicata.
Grazie ancora per la dedica :)
Baci, Flory <3

04/09/14, ore 14:13

Grazie del capitolo! Troverò sempre il tempo per leggere e recensire <3

Purtroppo vediamo di nuovo la comitiva di Gin venire sconfitta... Ma l'amore di Lya non è secondo a nessuno! E nemmeno la fedeltà di Kagura.

Certo che quel maledetto li vuole proprio torturare, è lui il vero sadico.
Che, a proposito di sadici, quel commento di Sougo mi ha fatto morire
“Mi hanno preso il bazooka” so che non era comico, ma il fatto che la prima cosa a cui pensasse fosse il bazooka mi ha fatto ridere!

Non preoccuparti del ritardo, sei hai perso i dati non possiamo farci niente ^^
Bye, alla prossima :3

12/06/14, ore 13:01

Credo proprio che dovrei controllare più spesso le uscite dei nuovi capitoli; oggi volta recensisco sempre in ritardo e mi scuso umilmente per questa mia disattenzione! Ad ogni modo, non c'è bisogno di ringraziarmi, è un piacere recensire una così bella storia narrata da una bravissima scrittrice :) Riguardo al capitolo, è stato ( come del resto tutti gli altri) emozionante e commovente. Commovente si perché, quando ci sono i flashback riguardo al passato di Lya e Gin, mi viene sempre da piangere. Con questo finale poi, mi hai fatto venire una voglia incredibile di conoscere il seguito! Per quanto riguarda Lya, a esser sincera, nella versione originale, preferirei vedere Gin insieme a Tsukuyo ( sono una fan di questa coppia) però, nella tua storia, preferirei vedere Gin insieme a Lya perché poi mi dispiacerebbe moltissimo per il nostro samurai preferito. Anche se sarebbe molto bello ( ma incredibile triste) se Lya morisse e Gin si rendesse conto che non può più continuare a vivere con gli spettri del passato ( al pari di un percorso formativo che si conclude con la morte definitiva di Lya) così ci sarebbe anche la morale alla fine. Tuttavia, il mio lato sentimentale ( e in special modo la voglia di vedere un finale felice) mi porta a chiederti un lieto fine con tutto che si risolve nel migliore dei modi. Ad ogni modo, la storia è tua e spetta a te decidere cosa fare dei personaggi senza dover essere influenzata dai pensieri altrui. Come sempre, un capitolo stupendo e aspetto con ansia il prossimo. Saluti, Floryana :)

10/06/14, ore 21:49

Non c'è bisogno di ringraziarmi! Seguo e recensisco la storia perchè te lo meriti! Sei una brava, brava scrittrice :3

Alloooora... Passiamo a questo capitolo.
Abbastanza cupo (come se gli altri non lo fossero, ma vabbè) Lya è stata trafitta di nuovo ma povera ragazza! Tutte a lei ahah
Mi è piaciuto molto il fatto che tutti comunque hanno cercato di combattere fino alla fine, anche se sono svenuti. È stata una bella scena, scambi di sguardi carichi di compassione e amicizia. Kagura come sempre rimarrà al fianco del caro Shiroyasha. un po' come la figlia che accudisce il vecchio padre (un po' strana come similitudine)
Gin sviene e Lya si risveglia, sarà lei a salvargli il culo stavolta? Lo scopriremo nella prossima puntata! (Era da sempre che volevo dire sta frase LOL)

Alla prossima,
La tua cara e fedele fan Mirajane

10/06/14, ore 17:28

Questo capitolo mi ha lasciata a bocca aperta!!! Un amanto fenice come si ammazza??? Anzi meglio dire come lo ammazza Kagua??? Sicuramente nn ci riuscirà da sola... Almeno credo... Però mi è strana una cosa... Non è ancora uscita in scena Matako dicendo: "Shinsukeeeeee-samaaaa!!!!" E si attacca come una sanguisuga al poveretto... Con tutta compagnia e bella! E se entra anche l'harusame in sieme al capo della settima divistione kamui??? O my god! Se entrasse succederebbero delle belle tra kagura e kamui! Sicuramente Shein fa una faccia cosi: O.O e penserà: "Ma il nemico nn ero io?" E poi in sieme a Matako viene anche Mustu... Povero Sakamoto... Mi dispiace quasi... QUASI... per le sue palle.... Poverette... Mi dispiace solo per loro... Non per il propetario!!! Sia chiaro... Sakamoto verrà letteralmente ucciso da Mutsu... Poverino Shein adesso penserà "Mi fa quasi pena..." Poi enteranno in scena il Joi che farà tutta la scena stappa lacrime... ecc... Ma in fine verrà la regina indiscussa (anche perchè se dici solo A... *paura*) Otae-san con il gorilla mezzo morto! Gli amanto cercheranno di attaccarla perchè sembra indifesa ma come dice Gin: "Questa donna è stata allevata dai gorilla"
Ma io dico che questa donna è stata allevata dai demoni!!! Quello suo sguardo... Se fosse come Shein a quest'ora gorilla-san avrebbe già lasciato le penne!!!
Otae trova il Povero Shein e lo guarda con sguardo che vorrebbe dire ti porto all'inferno e- *riceve una padella in testa* Ho capito!!! Ho sclerato abbastanza, lo so... Commentiamo veramente questo capitolo... Non voglio avere altre padelle in testa... hehehe... *suda freddo* il capitolo è fantastico e mi è piaciuto molto... ehm... Che dire senza sclerare?? ...AH! Visto che stiamo in estate aggiornerai più in fretta??? E poi.... Spoleirizzami!!!! Voglio sapere tuuuuuuuuuttoooo!!
... Sto morendo di caldo e il mio cervello piccolissimo ormai è fritto...
Me ne vado... Voglio il vento!!!
Ci vediamo al prossimo capitolo dalla tua fan Kamui-kun! *muore di caldo*

18/05/14, ore 15:03

Premetto che dopo la lettura sono rimasta senza parole. Davvero non riuscivo a decidere cosa scrivere se non una lunga sfilza di complimenti così ho deciso di mettere le idee a posto e dopo ore a pensare cosa scrivere, finalmente ci sono arrivata. Per prima cosa, mentre stavo leggendo il capitolo, riuscivo a immedesimarmi sia in Gin che in Lya e a sentire ciò che loro provavano: i sentimenti contrastanti di Lya, il dolore di Gin, l'odio verso Shein... In poche parole, sei riuscita a farmi rimanere in ansia fino alla fine e, già che c'ero, l'ho riletto un'altro paio di volte tanto per farmi salire l'antipatia verso Shein. Proprio riguardo a quest'ultimo personaggio, la sua follia è paragonabile a quella di Kamui (è da un pò che me lo chiedo, e volevo sapere se per questo personaggio hai preso spunto dal sopracitato antagonista). A un certo punto, ho sperato vivamente che l'incubo fosse finito e che Gin e Lya potessero ritornare insieme, ma tormentare quei due credo che sia diventato il tuo passatempo xD (ci vorrebbe l'associazione protezione lettori, per evitare che gli autori possano farci soffrire troppo). A parte gli scherzi, una trovata geniale quella di inserire gli Amanto Fenice; ora sono ancor più curiosa di sapere come riusciranno a sconfiggere Shein e come reagirà Gin davanti alla seconda morte di Lya (davvero, spero che non muoia, me lo auguro anche perché piangerei come una fontana e ci rimarrei troppo male). Prima che me ne dimentichi, una delle scene più commoventi è stata quando Lya posava una mano sul volto di Gin: mi sono quasi messa a piangere! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e complimenti ancora per la bravura dimostrata; non è facile riuscire a descrivere le scene d'azione, ma tu ci riesci con gran maestria. Saluti, Floryana :)

08/05/14, ore 15:14

Wow.. è un capitolo davvero bello.
"L'amore supera ogni cosa" è bastato un solo incontro per far tornare Lya o almeno il cuo "cuore".
Sono molta curiosa di sapere cosa sia un Amanto Fenice e soprattutto come fare per sconfiggerla!

Al prossimo capitolo :3

23/03/14, ore 11:46

Scusa se recensisco adesso, ma solo ora ho trovato il tempo di registrarmi e la prima cosa che ho fatto è lasciarti questo piccolo commento.
Seguo la tua storia da qualche mese (per l'esattezza da quando ho trovato questo sito) e ci tenevo a dirti che la tua è una delle più belle che abbia mai letto.
Riesci non solo a trasmettere ciò che provano i personaggi, ma anche a far rivivere l'intera vicenda, come se lo stesso lettore fosse presente nella storia.
Non ho parole per esprimere tutta l'emozione che ho provato leggendo gli ultimi capitoli, pieni di azione ma al contempo ricchi di quella drammaticità che caratterizza l'opera originale.
Sembrerebbe quasi che la storia sia stata scritta da Sorachi poichè non solo riesci a mantenere i personaggi, sia dal punto di vista caratteriale che psicologico, esattamente come appaiono nel manga, ma possiedi anche una perfetta padronanza dei nuovi personaggi che, se non avessi dato l'avvertimento "nuovo personaggio" li avrei scambiati di sicuro per originali.
Che altro potrei dire se non continuare a farti complimenti sia sulla trama, veramente originale e a tratti commovente, sull'eccellente scelta linguistica e l'assenza di errori grammaticali.
Non posso che esprimere tutta la mia ammirazione verso questa storia e, se dovessi continuare col commento, sarebbe solo una lunga sfilza di complimenti.
Saluti da Floryana :)
Ps: scusa ancora per il ritardo

19/03/14, ore 13:40

AAAAW CHE DOLCI! *-* No, davvero, i flashback di Gin e Lya sono troppo belli!
Uhm, bene. Apparte i miei scleri da fangirl... Nice chapter! (sbaglio o dico sempre sta frase?)
Mi è piaciuta molto l'entrata in scena di Gin e il fatto che tutti, nonostante siano dei nemici, si sono aiutati a vicenda!
Davvero, davvero bello :)
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo ;)
Bye

02/02/14, ore 17:30

Ciaooo!
Nice champter! ;)
A parte alcune parti in cui hai lasciato degli spazi (che penso erano i pensieri), non hai sbagliato niente questa volta!
Le parti di Takasugi sono troppo belle e Gin è un genio come sempre.
Nel prossimo capitolo spero di sapere qualcosa in più su Lya!
Ciaoo :3

Ps: Quando stai parlando di due avvenimenti diversi in luoghi diversi, ti consiglio di mettere molto spazio. In modo da dividerli e farlo capire!
P.p.s: Non è poi così OOC Takasugi.. Infondo (guardando l'anime), non è che si capisce poi così tanto il suo personaggio.. non pensi anche tu?

Mirajane

10/11/13, ore 18:06

Oddio che odio quando scrivi e poi ti si elimina tuttooooooooo D: Capita anche a me o_o
Comunque, svolta interessante devo proprio dire *-* Sono curiosissimaaaaa!!!
Scusa per il commento davvero veloce!ma non ho molto tempo in questo periodo :C

~Lu

06/11/13, ore 00:44

Ciaooo!
Sono contenta che sei ritornata! :D
Questo capitolo mi piace molto, specialmente perchè mi hai messo una curiosità assurda su Lya o B-01! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bye