“48 Million Miles.”
di thenightsonfire

24/02/13, ore 23:08

Io sono assolutamente, ASSOLUTAMENTE innamorata di questa storia. Ogni volta che la leggo mi commuovo!

17/08/12, ore 01:32

Ciao! Ti anticipo che non avrò molta fantasia nel recensire ma ci tenevo lo stesso a farlo, perciò ce la metterò tutta per cercare di esprimere alla meglio il mio parere xD Ho letto questa "mini" storia (se così si può definire) oggi in spiaggia e, sul serio, la prima domanda che mi sono posta è: "perché una storia così bella deve finire così presto?". Mi è piaciuta moltissimo, ho bruciato i capitoli in pochissimo tempo nonostante leggere dal cellulare non mi piaccia per niente, mi sono emozionata e sugli ultimi due capitoli ho trattenuto anche qualche lacrimuccia! >.<"
Il testo della canzone mi ha spiazzata, e la storia è così attinente ad essa da spiazzarmi ancora di più. Hai avuto un'idea veramente originale, brava!
Non so più cosa dire, come avrai capito questa storia mi è piaciuta tantissimo... e nulla, ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti!
Alla prossima, sono certa che con un po' di buona volontà (sì l'ho già detto, ma odio leggere al pc/cellulare) leggero qualcun'altra tra le tue storie! Un bacio :)

19/07/12, ore 17:36

Complimenti, davvero!
Questa Mary di cui parla Jared nella sua canzone, mi ha sempre incuriosita, infatti cerco spesso della fanfiction che parlino di lei, ma non ne ho mai trovate di così soddisfacenti..
Prima di leggere questa! E' scritta bene, in modo scorrevole; e poi mi piace molto il modo in cui descrivi Jared: anche nella realtà, lui sembra una persona attenta ai particolari, incuriosia dai dettagli.. Ed è bello che tu faccia trasparire queste caratteristiche anche nel giovane Jared Leto :)
Tanti, tantissimi complimenti!
xAriel :)

[Sono xHurricane su twitter.. Ebbene sì, ti seguo anche qui, LOL]

08/06/12, ore 16:21

Inutile dire che ormai sono una tua stalker. Amo ogni cosa che scrivi e devo dire che ero curiosa di leggere una tua fanfiction. Sono andata a cercare nel tuo profilo e ho trovato questa, perciò mi sono detta che dovevo assolutamente recensirla. è magnifica, davvero. è una di quelle storie che ti entrano dentro. è realistica, sembra che le cose siano davvero andate in questo modo; è dettagliata, scritta benissimo ed è emozionante. Complimenti, complimenti, complimenti. :)

12/04/12, ore 20:35

Credo di non potere esprimere ciò che penso su questa Fanfiction.
E' semplicemente fantastica, meravigliosa, non ci sono aggettivi per descriverla. E credimi, non sto esagerando. Sei la prima storia che recensisco da quando sono iscritta, e non so nemmeno cosa dire tra l'ammirazione e l'emozione.
E' come se tutto combaciasse con la realtà della canzone in modo maledettamente perfetto, come se fosse una storia vera. Complimenti, complimenti e complimenti ancora. :)

xoxo

17/01/12, ore 19:50

Ok, la fine mi ha fatto salire una tristezza allucinante ahahahh ç_ç Sia per il fatto che la fine fa intendere che la separazione fra loro è definitiva, sia per l'aria dolce che si respira in questo flashback (forse uno dei pochi momenti senza angoscia di tutto il racconto.) E' bello pensare che Jared voglia tenere nascosta l'identità della sua Mary, che voglia nasconderla semplicemente con la frase «Definitivamente una metafora.». E' come se volesse raccontare la sua storia senza che tutto il mondo abbia il possesso della sua Mary. Questo mi fa sorridere e riflettere ( sono un'inguaribile romantica, I know XD) Speravo in un incontro durante la sua carriera da cantante, però anche questa fine è perfetta. Spero che Mary sia davvero riuscita a salvarsi, perché se lo meritava davvero.
PS: mi sono accorta di essere terribilmente sgrammaticata in queste recensioni, sembro una fangirl impazzita xD
PSS: grazie per avermi citata nei commenti ç________ç mi sono emozionata come una bambina ahahaha, mi dispiace di aver abbandonato questa storia, ma sono allo stesso modo felice di averla ripresa <3

17/01/12, ore 19:39

Questo capitolo mi ha fatto rabbrividire. La parte dove lei sputa fuori tutto quel veleno accumulato da tempo... mi stavano venendo le lacrime agli occhi. Una domanda mi sorge spontanea: perché Jared non è andato a spaccare la faccia al padre e a tutti i suoi amici maiali? Com'è potuto rimanere in silenzio a guardare? So che probabilmente dovevi rimanere in linea con la canzone, ma io avrei fatto una strage di sangue X'D a parte questo, non c'è nulla che non sia perfetto. Non ho ancora letto il capitolo successivo, ma spero non sia un vero addio il loro... sono felice che lei si stia salvando, è sempre bello vedere un happy ending alla fine delle tragedie. Nella vita non è così, almeno nelle storie dev'esserci uno spiraglio di speranza :') mi accingo a leggere l'ultimo!

17/01/12, ore 19:27

Ok, devo dire la verità. A metà capitolo ero convinta che Mary soffrisse di schizofrenia, e questo mi ha lasciata perplessa e ha aumentato la mia curiosità allo stesso tempo. Andando avanti e capendo la sua storia dietro, mi sono sentita terribilmente in colpa per ciò che avevo pensato qualche minuto prima. Questo mi fa capire che le prime apparenze sono quasi sempre sbagliate, anche nelle letture. Una storia molto amara, non me l'aspettavo così forte. E ora che sono in questo vortice, non voglio smettere di leggere :)

PS: Ho ascoltato la canzone, ed è dannatamente meravigliosa :3 Perfettamente in linea con la fic!

17/01/12, ore 19:21

Allora, recensirò pian piano leggendo i capitoli, quindi... iniziamo!
Partiamo dal fatto che non conosco la canzone, quindi l'ho letta senza aver nessuna nozione a riguardo. Quando avevo iniziato a leggiucchiare questa fic un po' di tempo fa, non mi aspettavo di rimanerne colpita: non conoscendo la canzone, avevo paura di capirci poco e niente. Tuttavia, non è stato così. Dopo aver DIVORATO il primo capitolo non vedevo l'ora di leggere i seguenti, peccato che la mia memoria da pesce rosso mi abbia giocato un brutto tiro >.<
Parlando del contenuto, mi ha incuriosita un sacco, quindi ora finisco il resto della storia e ti do un parere più approfondito <3
PS: Non so se ti farà piacere o meno, ma leggendola mi immagino Mary uguale all'attrice di Veronica mars XD

04/01/12, ore 20:50

Mh, ciao! Io sono presente nei tuoi ringraziamenti, credo (sono Deboraconl'acca), ed è stato carino da parte tua ringraziarci (:
Veniamo al dunque: non ho mai recensito prima d'ora, ma solo perchè avevo deciso di farlo alla fine - non chiedermi perchè -
Ho trovato la tua interpretazione per la canzone forse non troppo originale, nel senso che la maggior parte di noi ragazza pensavano che ci fosse una ragazza bionda dietro quella Mary, ma, a parte scritta da dio - ma ti seguo ovunque in facebook, e che scrivevi bene lo sapevo già -, molto realistica. Non avevo mai pensato a questa Mary, come l'hai vista e ci hai fatto vedere tu, e mi è piaciuta, davvero davvero tanto.
Basta, non ho più nulla da dire, tranne *clap clap* complimenti, finisci nelle preferite (così potrò rileggerla quando ne ho voglia), e ti seguirò in twitter (sono Daisideb)

04/01/12, ore 17:02

ho molto apprezzato il rinvio alla famosa intervista :)
nelle scorse recensioni ho già detto tutto quello che in generale avevo da dire, quindi non mi ripeterò. sappi però che questa fanfiction è molto riuscita sotto tutti i punti di vista. complimenti.

03/01/12, ore 23:57

Ho letto i quattro capitoli di questa piccola ff tutti d'un fiato e non so che dire se non che sono davvero spettacolari!!!
Torovo l'idea di descrivere solo alcuni momenti della relazione di amicizia/amore tra Jared e Mary azzeccatissima, così come la tua descrizione del carattere di lei, dei suoi problemi e delle difficoltà che deve affrontare. Hai reso molto bene un personaggio che non era tuo ma che dovevi estrapolare da una canzone che da solo pochi e piccoli dettagli a riguardo. E' piaciuta molto anche a me l'idea di lei che prima si aggrappa a Jared per capire come fare per salvarsi ed una volta che ha imparato intuisce che è meglio proseguire con le sue gambe e decide di dare una svolta definitiva alla sua vita.
Ti faccio tanti complimenti per la tua bravura!Sei fantastica!:) *si inginocchia lodandola e prostrandosi ai suoi piedi*
Detto ciò, oserei con l'aggiungere che magari una OS o un'altra mini ff su lei che, anni ed anni dopo, torna giusto per scombussolare la vita di Jay ci starebbe!
Mi era venuto in mente di scriverla io, ma non credo di essere capace di rendere così bene Mary tanto quanto te!;)
Un grande bacio e ancora complimenti! Chia ;)

03/01/12, ore 23:52

Wow, devo dire che questa interpretazione di Buddha For Mary e questa ipotetica storia di Mary mi ha davvero colpito! Spesso e volentieri mi sono ritrovata a fantasticare su questa misteriosa (reale o meno che sia) ragazza ed ogni tanto è piacevole confrontarsi con le opinioni altrui...e beh, devo dire che hai perfettamente descritto il tipo di persona che la canzone mia aveva spinto ad immaginare aggiungendo quel pizzico in più che mi ha fatto davvero apprezzare questa storia! Tantissimi comimenti,
Monica :)

03/01/12, ore 23:50

Ecco, sono le 23.44 e ho letto. Specifico perché ti avevo detto che l'avrei letta OGGI, e ce l'ho fatta, vedi?
Prima di tutto di dico quello che non è piaciuto, così ci leviamo subito il dente: i capitoli. Nel senso che erano troppo corti.
Hai spiegato dei vari salti temporali tra un capitolo e l'altro, visto che non è una long, e va bene, però sarebbe stato più carino se ogni capitolo fosse più lungo di quello che sono.
Sono belli, non fraintendermi, solo che magari se avessi scritto di più avrebbe reso meglio. [Resta comunque noto il fatto che anche io faccio questo stesso errore purtroppo]
Per quanto riguarda la storia è molto bella e commovente; Mary è riuscita a salvarsi, DOVEVA salvarsi. Fantastico, davvero fantastico.

Bella, mi è piaciuta (:

P.s.
Okay che è quasi mezzanotte ma non pensavo di essere talmente rincoglionita.
Mentre leggevo il terzo capitolo, nel pezzo 'il fratello dormiva da un amico' io mi sono fermata un attimo e ho pensato: Ah, ha un fratello?
Per darmi, ovviamente, un enorme facepalm due secondi dopo. Povero Shannon, povero.

03/01/12, ore 23:44

Wow.
(e no, la recensione per fortuna non é finita così.)
L'ho letta tutta d'un fiato in pochi minuti, eppure mi é rimasta impressa così bene che non la scorderò per molto.
So quanto sia difficile caratterizzare un personaggio originale in così pochi capitoli, seppur con il sostegno di una canzone, e nonostante questo tu hai reso così bene e in modo così particolareggiato Mary che sembra uscita da anni e anni di progettazione.
E per Jared, non essendo io una fan così sfegata dei 30STM pur apprezzandoli, non so quanto tu l'abbia reso fedele alla realtà ma il suo personaggio mi é piaciuto lo stesso moltissimo.
Quindi ancora complimenti, complimenti e complimenti per questa bellissima fanfiction!
A presto,
atomos
(@cartavelina su twitter ;D)