Il coltello.
di Cecile_du_Mars

29/01/12, ore 22:08

complimentoni!!! un finale che non mi sarei veramente aspettata...chissà che mi pensavo fosse il burattinaio...già mi facevo altri film mentali... :) per non dire che quando ho letto che era tutto un sogno credevo di essermi persa un pezzo della storia dove probabilmente si era addormentato ed aveva iniziato a sognare, oppure che fosse stato drogato dalla confraternita!!! complimenti mi hai tenuto in suspance fino alla fine, originale la storia del sadomaso (ho sofferto per alcune pratiche ehehhe) , per un attimo quando si sono scoperti innamorati ho creduto nel classico bel finale, che non ci sarebbe stato male, ma serebbe stato troppo scontato e invece mi hai sorpreso! Scorrevole la lettura, capitoli non troppo lunghi a differenza di tanti altri soprattutto alleggeriti dai dialoghi. Vabbè concludo qua la recensione...complimenti ancora :)

21/01/12, ore 15:18

Devo dire che questo finale non me loa spettavo proprio, ilc he significa che sei stata bravissima!
All'inizio pensavo che la congrega lo avesse drogato o qualcosa del geenre per farlo finire in questo limbo ma altro non era che un sogno e non em ne ero per niente accorta! :D Bellissimo! Ora mi spiego anche il perchè dei pochi dettagli descrittivi che c'erano...in effetti quando si sogna, la maggiorparte delle volte il resto fa solo da contorno e non lo si ricorda con attenzione...
Geniale anche l'idea dell'abum con lo stesso titolo e la tracklist con i titoli dei capitoli... Veramente brava! ;)

21/01/12, ore 02:22

No, scusa, ma Elettra? Elettra hai acquistato un golden ticket? Anzi no, tu sei in mezzo alla folla venuta ad ascoltarli, come una ragazza qualsiasi, ma Jared ti vede ugualmente, ti riconosce e ti porta via con lui, ecco, questa doveva essere la fine. Questa fanfic era partita in un modo molto duro, forte, trasgressivo rispetto alle altre ff, per finire nel modo più tenero, romantico, commovente. (Non dire che non sei romantica perché non è vero). Questa evoluzione era prevista dall'inizio o hai cambiato percorso lungo i capitoli? L'idea dell'album con i nomi dei capitoli mi piace molto. Il titolo della fanfic mi ha sempre incuriosito, all'inizio non riuscivo neanche ad ipotizzarne la scelta, e mi incuriosiva così tanto che ho iniziato a leggere la ff. Poi ho immaginato che fosse il futuro destino di Jared, che diventasse un uomo coltello, un po' come gli uomini libro in "Fahrenheit 451", un uomo coltello legato al mondo del sadomaso. Negli ultimi capitoli questo particolare l'ho dimenticato, ed ora mi chiedo quale significato gli dessi tu. Per riassumere: una storia avvincente, originale, scritta benissimo, con molto suspense, romantica, eccitante, veloce, pulita (senza fronzoli). Grazie per aver scritto questa fanfic, soprattutto perché così ti ho conosciuto.

19/01/12, ore 01:25

Come sei tu?!!! Questo non me lo aspettavo proprio, ho pensato a tutti, a Bernard, o Elettra o Lisa stessa, ma non a Jared, a meno che non lo collego ad un'altra cosa che mi era venuta in mente in passato, vedremo. Guarda che mi porti quasi alle lacrime. Elettra faccio il tifo per te.

18/01/12, ore 00:16

Sempre più misteriosa la storia; qui la situazione si aggroviglia sempre più invece di sciogliersi! Non avrei mai pensato, all'inizio di questa fanfic, di ritrovare Jared ed Elettra come una coppia di fidanzatini, non mi dispiace ma mi sorprende. Sto rivalutando il ruolo di Lisa, se vuoi poi ti dirò in privato. Mi ripeto, scrivi benissimo, sai come tenere la tensione e i giusti tempi: mi farai morire ;)

17/01/12, ore 01:54

oddio, curisa curiosa curiosa...anche se ho delle mie idee non le espongo, voglio vedere se ho capito un pò andando avanti con la lettura dei prossimi capitoli... solo un consiglio, che puoi accettare o meno, o magari è solo una mia debolezza.. Sarebbe belle se riuscissi a descrivere meglio i movimenti o gli sguardi dei personaggi, non so se riesco a spiegarmi. Magari è voluto, per lasciare quel mistero che piace e invoglia ad aspetare il prossimo capitolo, però renderebbe ancora meglio, visto che già descrivi bene il resto, sopratutto le sensazioni :)

17/01/12, ore 01:42

Aaaahhh non puoi farmi questo, troppe cose nuove insieme e la storia si interrompe così! E' vero che mi piace questa attesa ma in questo capitolo l'avverto troppo. Sono sempre confusa, non sono sicura di chi possa essere il burattinaio o lo scrittore. Jared, Elettra ha subito, perso, sacrificato tanto, tutto, per te e tu la lasci?!! Vai di corsa ad abbracciarla!

15/01/12, ore 21:34

La situazione si fa sempre più intricata. Jared non si dovrebbe offendere al pensiero che sarebbe stato usato, è il ruolo dello schiavo, gli dà fastidio che non sarebbe stato l'oggetto di Elettra ma di chissà chi altro. Elettra è crollata veramente o era una prova? Perché il burattinaio è contento? Jared, non sei confuso solo tu!

13/01/12, ore 03:19

Caro Jared, io piuttosto mi chiederei: chi è il mio avversario? Bernard è il suo avversario in un certo senso ma non credo che il messaggio si riferisca a lui, rimarrà in disparte come sempre. Jared che gode anche come schiavo, non credevo di trovarlo in questo ruolo letti i primi capitoli della fanfic, invece eccomi accontentata.

12/01/12, ore 15:33

Ciao, sono una nuova lettrice, devo dire che la storia mi piace tanto, o per lo meno fino ad ora mi piace.
Adoro il modo in cui scrivi e anche il modo in cui spieghi il sadomaso senza cadere nel volgare, cosa a mio parere difficile visto l'argomento. Ti rinnovo i complimenti e aspetto il prossimo capitolo :)
Baci,
-M

12/01/12, ore 15:18

Se il tuo intento è farci incuriosire e farci sentire le stesse sensazioni che prova Jared nella scoperta,a llora ci riesci benissimo! Sono molto curiosa e ormai ogni sms che arriva a lui incuriosisce anche me. Non capisco invece il motivo per cui Bernard voglia allontanarla da lui. Forse per vedere come se la cava da solo, con persone che conosce meno e di cui si fida ancora meno..immagino che capirò continuando a leggere.. Alla prossima ;)

12/01/12, ore 01:26

Forse questa volta l'ho capito il messaggio. Al capitolo precedente immaginavo che sarebbe svenuto lì sul divano per effetto ritardatario di non so che cosa, si è una cosa stupida. Invece perdere i sensi era nel vero senso della parola. Questa volta immagino che verrà sospeso in aria con delle corde. Finora non ne ho presa una, riesci sempre a stupirmi. Perché Bernard faccia tutto questo è un mistero per me. Angela che passa da un ruolo all'altro, e riuscendoci in modo così efficace, anche questa è stata una sorpresa. Insomma, come avrai capito, ogni capitolo è per me una sorpresa, piacevole e interessante.

11/01/12, ore 20:43

Secondo me scrivi davvero bene perché credo sia difficile parlare di qualcosa se si conosce solo tramite fonti scritte e non con esperienze di vita vissuta. Quello che amo di te è che termini i capitoli con dei misteri che si risolvono nel capitolo successivo e quindi invogli i lettori a seguire la FF per capirci qualcosa.
Descrivi bene le situazioni e sembra di assistere alle sessioni e sentire i rumori :)

11/01/12, ore 00:43

Ad Angela non la finiva più di frustare e poi a lui è bastato un colpo, ecco ora lo sai cosa si prova Jared, ricordatelo! non vorrei essere ripetitiva ma lo sarò. Mi piacciono questi capitoli brevi ma intensi, dove succede sempre qualcosa che ti cattura, ti scombussola e che poi finiscono in modo inaspettato lasciandoti col fiato sospeso. Bravissima! Scoperto il significato di Switch ora c'è da scoprire cosa intendesse Lisa nel suo messaggio. A domani

10/01/12, ore 02:32

Adoro i tuoi finali! Switch significa qualcosa in particolare? Ho cercato, come avevo fatto con altri termini che hai usato in precedenza, ma non trovo un collegamento con l'argomento. Questa seconda parte l'immaginavo diversa, più attiva, invece è di riflessione e scoperte. Dosi bene ciò che deve accadere. Anche io avrei delle domande per Elettra, appartieni ancora a Bernard? Gli sei appartenuta come schiava? Perché la confraternita ti stava allontanando?