Il Fantasma Di Mufasa
di AkaRen

15/06/12, ore 15:37

Bellissima storia! Molto commovente io adoro il re leone... e questa è la scena che più mi fa star male ma allo stesso tempo la più bella.
Sarebbe davvero bello se ne scrivessi di simili :)

07/01/12, ore 21:36

Ci sono allcuni errori: "si da il caso" è scorretto, infatti "da" è la terza persona del verbo dare e quindi va scritto con l'accento (dà) e tutti i punti sospensivi sono sbagliati. Al loro posto ci vanno solo delle semplici virgole. Ci sogno altri errori di punteggiatura. Posso segnalarti che "dopotutto" va tra due virgole per come sono costruiti i periodi in cui è inserito.
Poi ci sono anche delle imprecisioni: "ma ha poca fiducia in lui", sarebbe più appropriato "se stesso; "l'acqua placida" utilizzato come hai datto tu, in quella frase, è abbastanza brutto, ti suggerirei di sostituirlo con lo specchio d'acqua o semplicemente con acqua; inoltre ci sono nemerose ripetizioni, soprattutto del verbo "dire". Un buon vocabolario dei sinonimi e contrari può aiutarti, si trovano anche su internet. E poi c' è una frase che nn mi quadra, con troppi aggettivi e che rende Mufasa abbastanza OOC: "quando eri ancora solo un piccolo, incosciente e fragile cucciolo", basta anche solo cucciolo, senza aggettivi.
Detto questo ci sono anche altri piccoli errori, che vanno rivisti, ma nn starò qui a elencarteli tutti perchè so che me ne sfuggirebbe qualcuni.
Ti prego di nn cancellare questa storia, come hai fatto con quella che ho recensito tempo fa. Trovo molto svilente che si tola una storia perchè ha ricevuto una critica. Utilizza le mie indicazioni per correggere, vedrai che poi, col tempo, ti tornerà utile :)

01/01/12, ore 02:25

Molto carino questo one shoot, grammaticalmente corretto. l'inizio mi è piaciuto molto, ma poi a un certo punto ci sono state un paio di cose che non mi hanno fatto impazzire, riferimenti ai discorso di timon e pumba e al litigio con nala che secondo me nn stanno proprio bene nel contesto (è una sensazione mia personale questa) , e anche il richiamo nella frase finale mi è sembrato non adattissimo.
in ogni caso non posso dire che sia un brutto lavoro quindi ti faccio i complimenti.