Dolore e odio ... Questo è il mondo degli Shinobi.
di FannyHarris

07/03/12, ore 19:27

Salve!
Girovagavo sul tuo account e mi sono accorto che questa storia non era stata recensita: mi è sembrata anche interessante dal punto di vista argomentativo, dato che non sono molte le fic 'spoiler' sui capitoli inediti del manga.
Comunque, iniziamo a parlare della tua song-fic.
Bella canzone, non c'è che dire: a parer mio adatta abbastanza al contesto della guerra e a tutte le cose che accadono nel capitolo, bene o male ampliate, inventate o descritte con la giusta cadenza.
La grammatica non è perfetta, ci sono errori che saltano subito all'occhio e non sono propriamente giustificabili: i nomi di persona, tanto per iniziare a parlare di uno di questi, così come le cariche di 'Stato' vanno SEMPRE e SOLAMENTE scritti in maiuscolo.
La punteggiatura è un po' incerta in vari passaggi, è abbastanza poco curata in altri e buona in svariate piccole parti: insomma, tutto sommato è passabile, ma capirai che certe cose non puoi terminarle con certi tipi di punteggiatura, come i tre punti.
L'ambiente da immaginare è macabro e serio il tanto giusto, sia quando combattono i compagni e amici di Naruto, sia quando la scena è spostata sul protagonista e gli altri tre (Bee, Tsunade e A, il Raikage).
Le parole utilizzate sono adatte all'argomento, molto comuni ma d'impatto, specie in scene forti e con molto angst.
Stilisticamente parlando, devo dire che è un qualcosa di semplificato per capire al meglio tutti i passaggi, però non mi dispiace aver visto tutto questo.
L'ho riletta diverse volte, alla fine ho deciso di darti una valutazione positiva perchè credo che, tutto sommato c'è un buon messaggio e discrete capacità linguistiche.
Tuttavia, ti consiglio di leggere meglio, correggendo gli errori e le superficialità, per migliorare: non tutti potrebbero pensarla come me, ok? :)

Ti saluto, spero che tu gradisca la recensione ^^

Un abbraccio,

Watashiwa