Le tue mani, una strana e irresistibile avventura
di _Luna_

04/03/12, ore 17:37

Pensavo di aver già recensito il primo capitolo di questa storia, ed invece no! Errore madornale... anche perché vorrei ricambiare il tuo gentile favore di recensire la mia storia ^^
Mi sono sempre chiesta come fosse avvenuto il primissimo incontro da Holmes e Watson e questo è uno dei più possibili: ottima scelta. I personaggi sono IC e spero di vedere Watson più approfondito; capisco che in questa prima parte non hai avuto modo di farli interagire più di tanto.
Piccola noticina: ho notato che quando scrivi "sì" inteso come affermazione e non come pronome ti scordi l'accento. L'ho detto giusto per fare la pignola XD
La mia mente perversa non può fare a meno di immaginare futuri avvenimenti yaoeschi, perciò passo subito subito a leggere i capitoli successivi sperando che non ci sia niente ad impedirmi di recensirti sul momento :)
Next!

_ Shadow _

23/01/12, ore 23:40

Pittoresca la scena di Holmes meditabondo nel suo angolo di studio, ben costruita la prima schermaglia con Watson. Ho apprezzato l'idea, sia del ruolo delle mani sia del descrivere il primo incontro con Watson. Approposito del dottore, l'ho trovato molto ben raffigurato, pieno di tatto e gentile. Sono incuriosita dalla direzione che prenderà la storia!

08/01/12, ore 11:03

Devo dire che il titolo della storia è davvero geniale! Un'idea molto molto bella, le loro mani...
Mi piace il tuo modo di scrivere, sei lineare e pura: armoniosa. Non vai a parare in cose più grandi di te, ma le comandi con una strana eleganza che fa di ogni rigo una perfezione ricca di splendida consapevolezza.
Adoro come tratti i personaggi, con una riverenza che li rende inesorabilmente tuoi, al tuo cospetto con ciò che sono pronti a donarti.
Lo smetticismo di Holmes! Che meravigliosa caratterizzazione, e quel finale tremendamente romantico e profeta di un rapporto così speciale...
Brava, brava sul serio, felicissima di questa lettura.
Corro a recensire la prossima!
Malù.

07/01/12, ore 21:27

Per me e' la prima volta che scrivo una recensione, ma... Mi piace come scrivi. Sul serio. Sembra... Di pensare le cose che in realtà sta pensando il personaggio che muovi. E poi la descrizione di Watson non e' niente affatto male. Hai percepito i dettagli, ad esempio la stretta di mano. Brava!

07/01/12, ore 21:26

Che bella! :D
La diffidenza di Sherlock, subito sostituita con l'attrazione fatale mi piace parecchio...IC? Manco a dirlo: gronda da ogni riga e fa sempre piacere che questi due non vengano ridotti a due piccioncini tubanti solo per amor dello slash D:
Lo svolgimento mi è piaciuto, e come non posso adorare i pensieri e le riflessioni di Holmes? Riesci a renderlo benissimo, complimenti.
La battutina finale "entrambe le cose" mi ha strappato una risata XD
Preoccupati, Holmes, che il caro medico ti starà alle calcagna :D
Ottimo lavoro! Mi è piaciuta molto!

-Light-

04/01/12, ore 01:09

Devo dire che il modo in cui si sono conosciuti rispecchia il loro essere e i loro comportamenti. Bella, davvero bella!
Anche originale. Soprattutto quando Holmes conclude le frasi di Watson, esattamente come avrebbe fatto nei film.
Complimenti!!!
Brava
^^

03/01/12, ore 16:53

Buon anno anche a te, _Luna_!
:) Spero vivamente che questo duemiladodici sia migliore di quello passato (escludendo fine del mondo premature).
Ora, passiamo alla tua storia.
Inizio veramente intrigante.
Mi piace molto la descrizione fisica che hai avuto per Watson: rispecchiava perfettamente Jude Law.
Per non parlare di Holmes: la sua aria strafottente e annoiata erano il massimo! (Povera signora Hudson ù.ù)
Comunque, spero vivamente che deciderai di continuarla al più presto perché è veramente molto carina, con una scrittura piacevole e scorrevole.
Mi dileguo, affettuosamente,

M.Moody.

03/01/12, ore 14:48

Molto ben scritta _Luna_, complimenti!
Trama ben seguita dall'iniziale noia di Holmes (in perfetto stile Downey Jr's interpretation) all'incontro col Watson, preciso e neutro senza scadere nel melenso. Promette davvero bene, quasi quasi spererei in un altro capitolo...(sempre che la coppia Watson//Holmes non abbia già smesso di ispirarti). Ammiro la voglia che hai avuto di metterti alla prova su una coppia che inizialmente non sentivi, hai svolto un buon lavoro e dimostrato un'ottima abilità descrittiva!
Hai qualche IrenexHolmes edita su efp? Mi farebbe piacere leggerla e recensirla.
A presto e buona scrittura,

A.H.

02/01/12, ore 15:18

Il loro primo incontro credo sia belllo immaginarselo così:entrambi capiscono che saranno legati per sempre da qualcosa che va al di là del concepibile.Carino l'Holmes infastidito dalla presenza del nuovo inquilino e il Watson che vorrebbe esser socievole a tutti costi,pur col rischio di risultare snervante e fastidioso(solo per il detective,si capisce!)...hai reso a mio avviso con equità il concetto e l'immagine.Bello il dettaglio delle mani su cui vai insistendo.Perchè,in fondo,tutto inizia con una stretta di mano.:).....Ecco questo è il mio regalo per te,per il tuo 2012...la mia recenzione.Ti auguro un bellissimo anno nuovo e....1000 altre di queste ben riuscite fanfic!:)

01/01/12, ore 14:07

Ciao eccomi qui a recensire la tua storia. Mi piace. E' bella. Ma ci sono delle cose che non mi sanno molto da Holmes/Watson.
Penso che io e te abbiamo il problema opposto, tu sei molto brava a ricercare termini, ma a volte sono anche troppo ricercati "desunto" per esempio.
Forse questa storia è più adatta alla sezione libri che film, visto che sto leggendo proprio il primo libro "uno studio in rosso".
Diciamo che ha fatto un mix tra libro e film, magari anche senza volerlo.
Comunque è carina.
Alla prossima