Just like bourbon and smiles
di Sasita

20/01/12, ore 14:03

Cara Greta,
ho letto con autentico gusto questa tua storia e ti faccio i miei più sinceri complimenti!! Innanzitutto la lunghezza è quella giusta per me, hai saputo altresì mettere un pò tutto nelle tue belle righe: solitudine, avversione, i protagonisti Jane e Teresa che ha me piacciono molto, tenerezza, amore, episodi particolari e in generale hai condito il tutto con molto acume e intelligenza nonché simpatia .Continua su questa linea e quando scrivi queste one-schot segnalamele unitamente alle tue poesie.
Con affetto
Paolo

02/01/12, ore 14:28

Ti dirò, cara, che oggi mi sento ispirata per una delle mie vecchie recensioni deliranti che non scrivo più da tantissimo tempo. E avviso che non andrò in ordine.
La storia è bellissima, scritta talmente bene che visualizzavo il pub/discoteca davanti ai miei occhi (forse perché avevo dormito poco e mi distraevo facilmente) ad un certo punto è diventato difficile leggere per colpa delle luci strobscopiche (che in un pub normale non ci sono, ma nel mio sì) ;)
However. Lo stile mi piace, hai scelto i termini con cura, a leggerla con attenzione sembrerebbe quasi maniacalmente. Anche perché gli unici termini che si ripetono più di una volta sono gli articoli e i nomi :)
Teresa ventenne che balla sui tavoli? Tu mi vuoi morta! Ho visualizzato troppo bene Robin ballare come nella clip che avevi prima come avatar (non ricordo il titolo del film, ora ç_ç)
Patrick "Seccatura" Jane con la camicia sbottonata fino a quasi metà petto? Il colpo di grazia! Ero sbavante sulla tastiera. Meno male che l'intera famiglia era ancora a dormire e non mi ha vista nessuno!
Bella bella bella! Jisbon come sempre, il che non fa che aumentare i pollici in alto (se fosse stata Rimball, però, avrebbe ottenuto un ulteriore pollice xD)
Ci si sente su fb, bellezza!
Josei

02/01/12, ore 13:49

Bellissima! Mi ha fatto emozionare tantissimo!
Il countdown così cadenzale da rende ancora meglio tutta la tensione dei singoli momenti ed è un tocco di classe.

"2

Jane si sporse verso di lei, quasi incapace di fermare le sue azioni. Le prese una guancia tra le mani e gli si avvicinò, schioccando le labbra a un centimetro dalle sue.

Teresa gli si avvinghiò alle spalle e si gettò tra le sue braccia senza pensarci due volte."
Lo ammetto, stava per cogliermi un infarto! Più che altro per il fatto che l'hai scritta talmente bene che sembrava di vedermeli davanti, come se ci fossi anche io in quel pub.
E' davvero un ottimo lavoro! Complimenti!
Un bacio.

02/01/12, ore 13:17

Bellissima Shot, delicata e divertente!
Patrick e Teresa riescono a trasformare l'ultimo dell'anno in un giorno davvero speciale, lasciandosi trasportare dalle emozioni, dalla gioia delle altre persone vicine a loro per l'arrivo di questo nuovo anno...Ma come hai giustamente scritto "non se lo erano mai detto, ma questo non significa che non sapessero."
I miei complimenti per il tuo stile leggero e vivido :D
E Buon 2012!

02/01/12, ore 12:02

Eccomi!
Allora: c'è chi i regali li fa per natale *si indica*, c'è chi invece li fa per capodanno (tu). E menomale che ci sei tu, sennò sarebbe stato un pò triste senza un'adeguato augurio a questo appena nato 2012.
Detto ciò, come prima cosa ti dico che ho notato una più accurata scelta delle parole. E questa cosa mi è piaciuta moltissimo. Non che tu usi un lessico quotidiano o banale (lungi da me l'intenzione di dirti una cosa del genere), ma questa volta il tuo lessico mi è sembrato più ricercato sel solito, e mi ha fatto molto piacere notare questo cambiamento. Spesso quando si scrive si tende a generalizzare su queste cose, e ad inserire inflessioni o parole gergali nelle storie, così da rendere il contesto familiare allo scrittore, ma delle volte sconosciuto al lettore, e quest non sempre mi aggrada.
Per quanto riguarda la trama, che dire? Quei due stanno benissimo insieme e l'unico che non se ne è ancora acorto è proprio Bruno (o almeno così vrrebbe farci credere). Quindi sia che si prendano una sbronza insieme la notte di Capodanno, sia che risolvano un caso in piena lucidità, faranno sempre faville. e noi non smetteremo mai di adorarli.
Quindi Brava Brava Brava.
e ora taccio e Arrivederci!
Baci tesoro!  ;)

01/01/12, ore 23:15

bella, molto molto bella, l'idea è originale anche se poco probabile, sono felice di averla letta, così inizio l'anno con un sorriso
baci baci
Vuzzy