Recensioni per
Donne
di MedusaNoir

Questa storia ha ottenuto 35 recensioni.
Positive : 35
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Veterano
02/01/12, ore 11:25
Cap. 1:

TU che ringrazi me (chissà poi per qualce astruso motivo)? Ma sono io che ringrazio te!
Per tutte le belle storie che scrivi, per le emozioni che riesci a metterci, per quelle Draco/Pansy perfette che solo tu sei in grado di scrivere. E proprio come piacciono a me.
Perché questo Prologo (di una raccolta che sarò senz'altro curiosa di seguire) mi ha ricordato perfettamente il motivo per il quale tu sei tra i miei autori prefriti.
E' bellissima, Med: la delicata introspezione dei pensieri di Adamo, l'utilizzo di parole ed espressioni in grado di creare un'atmosfera sospesa e quasi magica in cui ci si può immergere e lasciarsi coinvolgere, il tuo stile (e che stile!) così scorrevole e fluido, ma, allo stesso tempo, anche elegante ed evocativo.
Mi è piaciuta anche perché qui si parla di Adamo, certo: ma le tue parole potrebbero riguardare chiunque, chiunque soffra per la mancanza di una persona che gli è stata strappata via senza poter far nulla.
Quindi, in conclusione, sono IO che devo ringraziare te. Per tutto questo.
E, oltre ad un enorme grazie, è di dovere farti anche tanti complimenti.
E buon anno a te, ti auguro di passare davvero uno splendido 2012!

Recensore Master
01/01/12, ore 23:58
Cap. 1:

Ohhhw.

Partiamo dalla fine: ciò che hai scritto è estremamente, estremamente, ESTREMAMENTE commovente. Ma proprio sì.
Mi pregio di includermi nel gruppo dei recensori - anche se, data la mia ESTREMA pigrizia, ti avrò scritto sì e no quattro parole in croce - e sono fiera di averti lasciato qualche volta dei commenti (sebbene ESTREMAMENTE sintetici).
Poi.
La ff. Già. Insomma, cazzo, è la CENTESIMA, e già qui le cose si fanno ESTREMAMENTE interessanti; poi il tema è stupendo, cavolo; poi il primo - PRIMO! - capitolo dedicato, insomma, a loro è troppo WOW perché io lo possa ignorare (cacchio, la storia di Lilith la conoscono in pochi, e io l'ho scoperta solo leggendo i racconti di Singer!). Poi lo stile è sempre, maledettamente, ESTREMAMENTE stupendo. Sì.

Insomma, sei adorabile.


In tutto ciò, mi spiace sinceramente di non aver mai dedicato alle tue storie l'attenzione che meritano; so benissimo che ricevere recensioni fa piacere, e prometto solennemente che darò un freno alla mia culopesaggine e farò in modo di farmi viva più spesso nelle tue storie.
Perché, cacchio, meritano.

Tanti auguri, cara!

Recensore Master
01/01/12, ore 21:32
Cap. 1:

Okay, sto piangendo, sto piangendo ed è un misto tra il fatto che ho solo tre ore di beata ignoranza e la tua stupida, inutile, insulsa, insensata dedica che hai scritto a me alla fine di questo prologo. E che io non merito.
Sei bravissima, lo sai? Certo che lo sai. Lo devi sapere perché sennò non scriveresti così bene, uno non può scrivere certe cose senza essere consapevole del turbine di emozioni che può scatenare in una persona.
Mi piace Lilith, mi è sempre piaciuto come personaggio.
E pensare che Adamo la ami più di Eva mi ha fatto venire un brivido alla schiena, soprattutto perché sono poche le persone che riescono a spiegare bene un sentimento come fai tu; sono entrata nella testa di Adamo e ho desiderato Lilith tra le mie braccia perché tu mi hai imposto di farlo, con le tue parole che sembrano essere innocenti e sicure, mentre in realtà sono colpevoli, colpevoli di mille emozioni.
Sono stanca di dirti che sei brava semplicemente per il fatto che ormai mi sembra che le mie parole stiano perdendo di significato; ma sai una cosa? Le tue invece non perdono mai significato. Continuano e procedono per la loro strada e sono come un milione di frecce puntate al cuore - alle volte anche di spalle, non te le aspetti nemmeno e percepisci la loro presenza quando ormai è già troppo tardi.
Tu sei così, Sara. Sei una freccia che è destinata a colpire milioni di cuori, per ferirli, farli innamorare, urlare, avvolgerli di sangue e di calore.
Sara, sei bravissima.
E io non merito quella dedica.
Mi raccomando, sii Ginny per sempre. Io sarò sempre qui a dirti che sei una baka senza paragoni. E che non c'è bene più grande che io ti possa volere.

Recensore Veterano
01/01/12, ore 19:03
Cap. 1:

Ok, non commento la dedica perché sai che penso anche io le stesse cose e potrei commuovermi, sono una donna fragile!
La storia è davvero bella, mi ha colpito moltissimo. E, per sdrammatizzare, citerò Walter: SE TI HA DETTO DI NON MANGIARE LA MELA, NON-LA-DEVI-MANGIARE!

Recensore Master
01/01/12, ore 17:22
Cap. 1:

Cara! Carissima!
Congratulazioni per la tua centesima storia, che, manco a dirlo, è splendida al pari delle altre, se non di più.
Magnifico lavoro, è proprio IL TUO STILE, dall'inizio alla fine, dalla scelta del lessico, alla situazione, passando per l'indiscutibile abilità di gestire l'introspettivo, non c'è niente da fare. <3

Non mi merito ringraziamenti, sei TU che ti meriti tutte le lodi che io ti possa dare... e anche un po' di più ^^
E' stata una gioia venire in contatto con te. Un giorno, in questo 2012, vedremo anche di incontrarci dal vivo! *Epic pose*

Buon anno, dal profondo del cuore!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]