Dust
di TastemyMarsBar

03/01/12, ore 15:41

Questa storia la definirei pessimista.
Forse perché io sono troppo ottimista e tutto quello che è un po' cupo mi sembra il mio opposto, o forse perché lo è.
Nelle note d'autore tu hai scritto che quando ci sono stati i fuochi ti è presa la malinconia.
In fondo credo ti capirti, e di capire anche la storia.
Anche un ottimista come me l'ultimo dell'anno, un secondo prima che i fuochi colorino il cielo inizio a pensare come una forsennata, però poi mi dico che sono tutte cazzate.
C'è una frase, che è quella che mi colpito di pià "Ma poi… poi, cosa ci rimane?".
Allora, non so se è qualcosa che pensi tuttora, o solo un pensiero momentaneo di serata, ma io vorrei dire la mia e dare una risposta diversa da quella che hai scritto tu.
A me resta la chiamata con la mia migliore amica che si annoiava e a cui ho fatto un po' di compagnia, anche se solo per pochi minuti. Mi resta il messaggio di auguri del mio migliore amico, in cui mi diceva che il mio sex simbol mi salutava. Mi resta il balletto senza senso che ho ballato con i miei parenti. Mi resta la chiamata che ho fatto a quel cialtrone di mio fratello. Mi restano tante cose. Quindi non sono molto d'accordo.
Ora, tu dirai, ma chi te l'aveva chiesto? Sì, me lo chiedo anche io.
Ma oltre ad essere ottimista, sono una sentimentalista fatta finita.
Quindi tutto questo era per dirti due cose:
a) Se non pensi sia come hai scritto in questa storia, sono felicissima per te.
b) Se, invece, ci credi ancora, fammi un piacere: l'anno prossimo pensa a me, anche se finirò nel dimenticatorio sicuramente, e devi dirti che non è così.
Ok, questa è una delle recensioni più sceme e idiote che abbia mai lasciato.
Meglio che la finisca qui XD
Alla prossima.

Sara

02/01/12, ore 13:49

la depressione post-capodanno ha preso anche me, quindi avevo una ragione in più per essere incuriosita da questo scritto...e forse il motivo per cui sale la malinconia è che in fondo eravamo abituati a quell'anno appena passato e ai ricordi ad esso collegati, per questo non sono d'accordo con un punto che hai detto: le cose non cambiano. Le cose cambiano sempre, e continuamente, ma la sola idea che questo possa accadere in un nuovo anno, lunghissimo, e ancora tutto da vivere, con le sue imprevedibilità...ci terrorizza e basta...comunque, era una mia breve riflessione e non so nemmeno se mi sono spiegata, brava!

01/01/12, ore 19:58

Complimenti :) Sei stata capace di descrivere compiutamente ciò che hai provato, che è del resto ciò che io ho sentito. Auguri per questo nuovo anno!