Buoni propositi per l’anno nuovo. Perché quando Jonouchi inizia a fare liste, sono guai
di Hikari93

03/06/12, ore 00:58

CHE MERAVIGLIA!! *si mette a correre come una pazza avanti e indietro*
Coff Coff adesso basta con gli scleri, calmiamoci, ma... NON CI RIESCOOOO!! XD questi due insieme sono a dir poco adorabili, poi tu hai avuto un idea a dir poco geniale ^^ sei stata bravissima, mi è piaciuto un casino leggere questa Fan Fiction, poi quando Seto lo guarda negli occhi, e dice che non gli importa dei fogli che sono caduti, mi sono sciolta, si vede che ci tiene, e poi sono adorabili insieme sembrano un cioccolatino e una barretta di cioccolato *-* si insomma, perchè loro due sono veramente adorabili!!!
Scrivi in un modo meraviglioso, mi sono innamorata di questa One-shot, spero che continuerai a scrivere, e che scrivere e che scriverai sopratutto di questi due, perchè sono a dir poco adorabili *-* io li amo veramente troppo *^* ancora complmenti, sei stata bravissima continua così Bye Bye Euly-chan xD

15/01/12, ore 10:16

E, alla fine, il seguito di- *guarda il titolo dell'altra fic* ehm, della one-shot natalizia c'è. *___*v
E qui Jono ha modo di fare il tanto sospirato (?) elenco di difetti di Seto Kaiba. Sì, va bene, di giusto qualche punticino più immediato... U.U

La fiducia di Jonouchi nel suo proposito è a dir poco ammirevole. U.U *Se non fosse che LaFiguraDiSetoKaiba - sostituto mentale di SetoKaiba, che si premura di riportare Jono alla realtà, magari con tanto di frecciatine, in assenza fisica del presidente - gli ricorda che forse è un pelino impossibile che il suo geniale piano vada a buon fine*

E ha inizio la stesura dei punti! *O*
Tra l'altro, mi è piaciuta molto la struttura della fanfiction: i punti non sono già tutti pronti, vengono fuori uno ad uno nel corso della fanfiction, a seguito delle riflessioni e delle situazioni in cui Jono viene a trovarsi. *^*
"sembrava un distributore di parole, bisognava sempre inserire la monetina per fargliene sputare fuori una o più"
LOL! XD
Ma non penso che Seto abbia bisogno di monetine, comunque. U.U Forse bisogna dargli i biscottini? (No, non a forma di Drago Bianco, a forma di pezzi di Exodia o Paladino Oscuro: così può maciullarli allegramente con i denti u.u)
Eh, "Bonkotsu"... ma ormai è tipo un soprannome affettuoso, Jono. C'è chi dice "Amore", chi dice "Tesoro", chi dice "Aibou", per te è "Bonkotsu". Dai, almeno è originale! *O*

E la scena si sposta a casa Muto, in piene pulizie, dove troviamo non solo Yugi ma anche Mana e Atem in grembiulino - che anch'io ho arbitrariamente deciso di figurare come rosa e pieno di pizzi e merletti. U.U
Mentre Yugi mostra la sua innocente crudeltà (ogni tanto esce fuori xD), Atem e Mana si danno alla puccioVase - talmente puccia che pure Jono non può fare a meno di rimanere a guardare l'amena scenetta. *^* E deve anche dire la sua. xD Non ti preoccupare per la "vendetta", Katsuya: dai, Atem si limiterà a stracciarti a Tris. U.U
E Mana è seme! *O* Nel capire ciò, Jonouchi comprende la verità, la verità che cerca di rifiutare con tutto se stesso: lui è uke. E' un uke che vorrebbe fare il seme. Katsuya, solo i reverse possono ricoprire entrambi i ruoli, ma tu non sei reverse: sei solo uke. *Fa patpat*
"Che aveva Seto che a me mancava?"
... *Fa patpat*
E Jono mette in lista anche la sua pretesa di fare il seme. Immagino che Seto, letto ciò, si sia dato ad una sincera e sonora risata - della serie "Muahahahah!". *L'unica che Seto fa, effettivamente...*
Il modo in cui Jono scrive questo punto è LOL. Stare a quattro zampe... *asd*
Ed Epic Win per il punto successivo! *____*v
Bravo, Jono, stuzzica la gelosia seme, così si fa! U.U/ *Peccato che poi non sortisca effetto, ma vabbè, è stato un bel tentativo*

Katsuya torna a casa e il lettore viene a sapere che Shizuka è andata a rimodernarsi il guardaroba con Anzu e Mai - spero che Mai abbia trattato Shizu come una tenera bambolina e non le abbia scelto i vestiti che indosserebbe lei... - ed è fidanzata con Malik.
*Soe spalanca gli occhi*
Questa mi ha sorpresa, davvero. °^° Mai avrei pensato a loro due insieme! XDDD Di solito la si mette con Honda o Otogi - per ovvi motivi - ma Merry... LOL! XD
La gelosia e il senso di protezione di Jono nei confronti di Shizuka è adorabile, fa tenerezza. *^* Mi piace anche il modo in cui l'hai descritto, il suo affetto per lei traspare benissimo. *^*

E si arriva al quarto punto, i regali.
Per carità, sono cosa buona e giusta, ma mi viene da chiedere che tipo di regali possa fare Seto Kaiba. ?___? Secondo me, per festeggiare l'ingresso di Mokuba nella maggiore età, gli regalerà l'arcipelago delle Seychelles. U.U *Giusto per fare un regalino sobrio*

Quinto punto, in cui Jono chiede a Seto di usare i suoi mezzi di trasporto.
Katsuya, sai che chiedere una cosa simile a Seto Kaiba implica che lui ti si presenti a casa col jet a forma di Drago Bianco? Tu vuoi veramente il jet a forma di Drago Bianco davanti a casa? Ma ne sei proprio sicuro?
In ogni caso, sì, Seto potrebbe anche degnarsi di mandare uno dei suoi autisti per te. Così, anche per sbaglio. U.U

Jono si addormenta e, al risveglio, trova alla porta due belle fanciulle: Shizuka e Malik. Ehm, sua sorella e il suo fidanzato. U.U""
La scena di Jonouchi e Shizuka è adorabile. *^* Si vede che si vogliono bene. *^* E bravissima tu nel rendere il loro rapporto con così poche e azzeccate frasi e scene. ** *L'ha già detto, ma lo ripete*
(Unicissima cosa: Shizuka chiama suo fratello "oniichan" - mi pare sia una forma più affettuosa -, non "niisan". ^^)

"se Seto, infatti, avesse apportato cinque migliorie all’anno al suo caratteraccio, entro settecento anni sarebbe stato perfetto."
Ecco uno dei motivi per cui mi piace Jonouchi: anche nelle situazioni più impossibili, mostra un inguaribile ottimismo! *O*

E Katsuya decide di finire la lista direttamente a casa Kaiba, con il diretto interessato in circolazione - sì, insomma, appiccicato alla scrivania.
Ah, gli amorevoli (?) botta-e-risposta di Jono e Seto! Si entra nel vivo della fic! *___*v
Adoro il modo in cui Jono descrive villa Kaiba, sia qui che in "Missione Convivenza". XD (Menzione d'onore alla metropolitana studio-bagno e alle mattonelle risucchia-tutto! XDD)
Una cosa di cui a nessuno importa ma che ci tengo a dire: circa un'ora prima di leggere questa fanfiction, avevo scoperto cosa fosse esattamente il fantomatico codice binario. Aperta la fanfic, arrivata a questo punto, mi sono ritrovata davanti un riferimento al codice binario. Sono sinceramente commossa. çAç (Isis: Era destino.)

E Jonouchi perse la lista.
No, peggio: Jonouchi perse la lista, che finì in mano a Seto.
Sono cose che capitano, Katsuya. *Fa patpat*
Ovviamente, Seto, da bravo seme, ne approfitta per dire sottilmente (?) a Jono che, no, non ha alcuna intenzione di non chiamarlo più "Bonkotsu", non farà l'uke neppure se gli regalasse un rotolo di liquirizia a forma di Osiris, non gli regalerà la Foresta Amazzonica e non sprecherà le energie del suo autista.
Soprattutto la questione seme/uke viene affrontata da subito, in maniera decisamente diretta - dimostrazione pratica!
E Jono capisce che, purtroppo, la sua natura è irrimediabilmente uke - ti concediamo il beneficio del dubbio circa la possibilità che ti sia capitato un seme troppo seme, Katsuya, ma sii conscio del fatto che è solo un'illusione. U.U

La conclusione è assurdamente tenera. *___*
E' semplicemente perfetta per questa one-shot. *^*
Eh, Katsuya: di quello là, tu ci sei innamorato. U.U

Questa one-shot è adorabile. ** *Si è capito che la trova adorabile? Ecco, la trova adorabile*
Lo stile, il modo in cui descrivi le emozioni, i rapporti, i caratteri dei personaggi... decisamente, non hai alcunché di cui preoccuparti, anzi. *___*

Popolare il fandom di Puppy? Prego! ** Fai pure! ** E, mi raccomando, tutti i rating. U.U Verde, Giallo, Arancione, Rosso. Vogliamo (chi?) Puppy a rating r! U.U/

Complimentissimi, Hikari. *_____*

03/01/12, ore 15:34

YOOOOH!
Hikari, la mia prima recensione di quest'anno è tutta per te! *__*v
- E spero sia anche la prima della fic in generale, che me la sto tentando da due giorni! OH! Ma se ha cazzeggiato beatamente per tutte le ultime 48 ore...?
Non so dirti quanto sia bello aprire EFP e trovare uno dei tuoi aggiornamenti da noi. ** C'è proprio il gusto di andare alla scoperta, la curiosità, l'augurarsi che non sia troppo corto, dai, che ho proprio voglia di leggere... ** Prenditi pure l'abitudine di avvisarmi tramite taggata su Feisbuc tutte le volte, io sono anche più contenta! *__* *Oddio, se sono connessa al massimo me ne accorgo con un paio d'ore di ritardo, ma così lo so subito ed è pure meglio! *^**
- Tramite la sua fitta rete di contatti, Tailuchan è sempre la prima a sapere degli aggiornamenti, conosce tutta la sezione e legge praticamente qualsiasi cosa in anteprima. Muahahahah, attaccatevi!
In più, forse non te ne sei resa conto, ma i tuoi ultimi due titoli sono peggiori di quelli di Soe circa la lunghezza allucinogeni piuttosto elaborati. *O* Tra l'altro, quello della shot precedente ha bruciato tutti i record: è il titolo più lungo di tutta la sezione! X°°D
E adesso, veniamo a quest'ultima chicca!
A vedere la barra di scorrimento così sottile, mi si è riempito il cuore di gioia. U.U A parte l'idea, ehm, davvero particolare di Jono - seriamente. Cercare di stilare un elenco preciso e ordinato di TUTTI i difetti di Seto è un colpo di puro genio o semplicemente un suicidio ben articolato? *C'è sempre il rischio che, se non muori di vecchiaia mentre la fai e gliela consegni, ti accoppi l'interessato... Jono ha avuto fortuna solo perché è puccio. E biondo. U.U (?)* ci sono molte cose decisamente apprezzabili. Ad esempio, l'interazione degli altri personaggi (ti vogliamo vedere anche alle prese con il resto del gruppetto, Hikari! *^*) Yuugi che infinocchia Jonouchi e, SOPRA OGNI ALTRA COSA, la mia scena VASE! Vase, Vase, Vase! Hikari, ti adoro! *____* *Afferra e stritola*
E' stato tutto così... così... KAWAIIIII!!!! *Ignore her.*
La dolcezza, lo scambio di sguardi, l'IC di lei che lo prende per le guance, di lui così pacato... giusto una cosa: probabilmente risponderebbe per le rime a Jonouchi lì per lì, ma dopo già si può ripresentare pacificamente a casa sua! XDD Di sicuro non gli terrebbe il muso per così poco. **
Anche se questo mi fa sorgere un piccolo dubbio: ma Mana, in questo tuo universo, dove abita? Con Mahado? O a casa Mutou? oAo
Oh, tra parentesi: il grembiulino posso immaginarmelo rosa, pieno di pizzi e merletti, vero? ^O^ *Tailuchan è una profonda amante del crossdressing e, come si sarà capito da Baragasaku, è irremovibilmente convinta che Atemu vestito da donna ci stia una favola...**VOGLIO UNA FIC COSIIIIII'! BUUUUUUHUUUUUH!**Ormai è in astinenza...*
Ehm, tornando al commento...! Questa fanfic è andata in un crescendo di idiozie: dalla presentazione così tranquilla e sicura del Grande e Diabolico Piano di Jonouchi, alla pucciosità di casa Mutou e dei due coniugi... ehm... Vaseshipper, passando per il più grande trauma dell'adolescenza di Jono (Shizuka con Malik? OddeO, non ci avevo mai pensato! XDD Non so, forse perché Shizu è tanto innocente e Malik molto... come dire... smaliziato! U.U'' Ah, comunque, in originale è MaLik con la L, o meglio: Kazuki pare l'abbia scritto con la R - Quindi sarebbe MaRik - ma presumiamo che l'intento fosse di mettere Malik, che è un nome arabo realmente esistente e significa re), si conclude trionfalmente con il rating r la scena love-love fra Jono e Kaiba-kun! ** Il tutto piacevolmente condito dalle impennate comiche che davano i punti della lista e le loro esilaranti spiegazioni (soprattutto quella del seme X°°D). Tra parentesi, quel E poi sei sicuro che ti sia fedele come un cane, Kaiba? per me è stato decisamente un Epic Win. U___U
Divertente l'idea delle liste che si ripresenta puntualmente durante la storia. Mai titolo fu più azzeccato. XDD Però... tu prima o poi la dovrai scrivere, un rating r! OAO - Arrivi sempre ad un pelo dal concretizzare e non si vede mai oltre! OAO
Ero sicura che Seto avrebbe avuto la lista senza che Jono ne sapesse niente. Come dire, è un fattore biologico che sia sempre due passi avanti agli altri. U.U''
Soprattutto la frase finale è stata davvero d'effetto *____*!
"Almeno un pregio dovevo riconoscerglielo: baciava d'incanto, il bastardo". Puro IC, puro LOL e soprattutto puro p0rn...! Un finale perfetto, ecco. ^^ Tagliato su misura!
Non preoccuparti per la lunghezza... *___* Più lungo è, meglio è!
Ci sono alcuni errori di battitura, ma appena ti becco in chat ci dedichiamo ad un sano sterminio. ^^ Per il resto è, come sempre, bellissima! **
Grazie per averla scritta! <3
Adesso ti saluto! Bye!
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 03:36 pm)