Amami perchè senza di te niente posso, niente sono.
di vampirellasperduta

15/01/12, ore 16:11

Ciao :)

Penso che tu non scriva male, soprattutto tenendo conto del fatto che è la tua prima Fan Fiction... Però ci sono davvero abbastanza errori di grammatica e anche di punteggiatura. Ovviamente tutte cose che si migliorano andando avanti con la scrittura, ma mi sembra il caso di segnalarteli in questa recensione, così magari puoi evitare di ripetere questi errori e se ti va potrai correggerli :)

Prima di leggere il seguito della recensione ricorda che si tratta solo di erroretti di ortografia, grammatica e un po' di lessico, ma tu non scrivi AFFATTO male! Quindi vai tranquilla perché è una recensione piena di buone intenzioni xD, ma, ti assicuro questo, le recensioni negative (quando hanno consigli e sono fatte gentilmente e con consapevolezza) danno una spinta al miglioramento nell'ambito della scrittura perché ti mettono davanti gli errori così che tu sappia cosa andare a correggere... è questo quello che vorrei fare con questa recensione, nient'altro :) quindi attenta a non offenderti :)
(magari nei capitoli successivi questi errori non ci sono già più, ma io ti segnalo quelli nel prologo :) )

Ripetizioni:

- "Sottolineo questo perché in questo momento" (e anche "la mia ragione mi dice questo") dovresti sostituire le parole che usi troppo frequente mente con dei sinonimi es: "Lo sottolineo perché ora/in questo momento..."
- "e accesi l’acqua della doccia. L’ acqua calda della doccia"

Grammatica, punteggiatura, ortografia:
- Il passato remoto alla prima pers. sing. di sentire è "sentii" non "senti";
- Il "sì" d'affermazione si scrive con l'accento, o ci si trova davanti un "si" riflessivo :) ;
- "Credevo che ero sola in casa" Credevo di essere sola in casa, credevo fossi sola;
 L'intera frase, ad ogni modo, è malfatta "
Credevo che ero sola in casa ma al contrario di quello che credevo dopo che avevo sentito sbattere la porta d’ingresso mi sbagliavo." Mancano le virgole e i tempi verbali e certe espressioni sono inadatti :)... Se ho capito quel che volevi dire la frase secondo me più esatta sarebbe stata "Credevo di essere sola in casa, ma sentii sbattere la porta d'ingresso. Mi sbagliavo."
- "
Non riuscì a non sorridere." Immagino sia Elena il soggetto, allora "riuscii"
- La frase secondo me più corretta sarebbe stata :) "
Io, persa nei suoi occhi color ghiaccio e con il suono dei battiti del mio cuore nelle orecchie, non riuscii a rispondere razionalmente."
- Ci sono errori, e vedo che non usi sempre gli accenti quando servono :)"
non sono come te che bevi già dalle otto del mattino, Damon. E dovresti smetterla tu, amico"
”sta... stasera?!? No! Stasera ce c'è la festa al Grill!” riguardo al "ce", credo sia solo un errore di battitura :)
- Poi ci sono altri vari errori di punteggiatura qua e là :)
- "
Corsi sopra e, dopo che chiusi la porta, appoggiai la schiena contro di essa e sospirai."

Riguardo le critiche positive :D
Alloooora i dialoghi mi piacciono e sono divertenti :) Ben fatti davvero!
Anche certi pensieri di Elena tipo questo
"
Corsi sopra e dopo che chiusi la porta appoggiai la schiena contro di essa e sospirai. Quel ragazzo era dannato. Si, proprio dannato! Mi faceva impazzire. In tutti i sensi."
e questo xD :
"dissi per non pensare solo e soltanto a lui, lui e i suoi occhi color ghiac…Basta!" xD

Anche questa frase del dialogo è molto bella
"
amico mio posso offrirti qualcosa dalla tua bottega di alcolici?" xD e anche l'inizio con il Diario :)

Buona fortuna con la tua FF :)
Ciao!:)
Spero di non averti offesa, perché non era neanche lontanamente mia intenzione :)
Comunque sei brava, e io alla mia prima FF ero piena di errori di grammatica xD
(che comunque magari tu fai, non solo per via del fatto che questa è la tua prima FF, ma anche per la tua età... ma non so quanti anni tu abbia, quindi :)... comunque continuare a scrivere ti farà migliorare un sacco!)

Ti saluto!:)

PS: Ti metto una valutazione critica, perché ci sono molti errori... Ma sono sicura che presto non li farai neanche più :)
(Recensione modificata il 15/01/2012 - 04:17 pm)

11/01/12, ore 02:27

Ciao, bell'inizio. Solo il fatto che Stefan ed Elena non sono innamorati pazzi giá mi piace.
Damon ubriaco già alle otto di mattina, vuole smaliziare la piccola Elena e a lei non sembra dispiacere ( mica è scema)
Sono ansiosa di scoprire cosà accadrà a questa festicciola.
Ps: festeggiamo, klaus è morto siiiii.
Siamo liberi xD

06/01/12, ore 15:26

Prologo moltooo interessante!
È strano sentire Elena persa x Damon...proprio x questo mi piace la tua storia!
Bravaaaaa!!
A presto Sofi!

03/01/12, ore 14:34

ottimo inzio!
Scrivi bene e questa ff mi ispira molto!
Spero di leggere presto il seguito perchè mi intriga assai questa storia;)
Un bacione
Ele.