Cyborg Life
di Filira

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/06/13, ore 18:27

Ciao ^^
le tue ff mi sn piaciute davvero molto, io adoro l' universo mirai, quindi vedi di aggiornare presto! Sul serio, te ne preeegoooo!!!! e adoro naturalmente c18, byeeee ^^
Spero ^^
Ciau ^^

Manga_Girl

23/03/12, ore 15:14

Bellaaaa! Buonaseraa! non dirmi che l'apparizione è Trunks! yuppi! noto con piacere che ogni tanto passi in questo fandom e non trascuri questa bellissima raccolta di drubble su C18. Anche quest'ottavo  lavoro è ben scritto e presenta i personaggi IC, c18 è davvero spietata, l'hai colta nel suo lato più duro e inumano, prima che avvenga (almeno nella dimensione presente) il suo cambiamento interiore! bravaaa ^^ mi è piaciuto il suo modo di vedere gli umani, una specie di insetti inutili da calpestare e la complicità col fratello !
p.o.
(Recensione modificata il 23/03/2012 - 03:15 pm)

22/03/12, ore 22:03

Come outtake non è affatto male, anche se, a dir la verità, non dice nulla che non si sappia.
La C18 del futuro è fredda, malvagia, priva di sentimenti. Sì, bisogna dire che ragiona proprio come un cyborg, mentre nella linea temporale corrente è più "umana" fin dall'inizio, tanto che non uccide i guerrieri Z pur avendone piene possibilità. L'unica cosa che la rende simile alla sua controparte puramente malvagia è l'immancabile dose di sadismo (vedi scontro con Vegeta, dove non si accontenta di spezzargli solo un braccio).
Bella flash, anche se non ho notato l'alchimia delle precedenti.

Oktavia.

22/03/12, ore 21:25

Quando ho visto che avevi aggiornato la mia faccia era così : :') *commossa*
Questa drabble, come le altre, è carica di emozione!
Mi piacciono i cyborg nel futuro mirai, sono così violenti e spietati*w*
Che altro dire? Sono ancora così emozionata nel rivederti*O*
Non mi importa se aggiornerai presto, cioè si ne sarei felice ma anche se non lo farai ti aspetterò con occhi sognanti e rileggerò per l'ottava volta le tue splendide drabble.

Alla prossima,
C18.

22/03/12, ore 20:37

Complimenti, tutta la raccolta è molto bella. Attendo la prossima uscita.

22/03/12, ore 19:42

Evviva! Hai aggiornato!!!!
Allora...cosa posso dire? Bellissima drabble che racchiude perfettamente il carattere di Mirai 18, una 18 molto diversa da quella dell'altra dimensione. crudele, sadica ed arrogante. Davvero molto bella. Sono felice che hai deciso di dedicare alcune drabble anche alla Mirai 18 (personaggio forse ancora più in ombra della 18 di questa dimendione). Inoltre sono felicissimo che hai deciso di continuare la raccolta (ormai mi ero rassegnato).
Complimenti! Mi hai rallegrato la serata :)
Un saluto!

04/03/12, ore 20:42

E' scritta con uno stile impeccabile : le parole sono cariche di significato e tutta la storia scorre riempiendo gli occhi di emozioni.
La stesura dell'FF può essere comparata alla grazia di alcuni importanti poeti ed io l'ho letta con lo stesso entusiasmo che le poesie di quest'ultimi riescono a conferirmi.
Oggettivamente la storia mantiene i personaggi IC e non stravolge il reale svolgimento del manga da cui essa è tratta, lo stesso Toriyama (autore dell'opera originale) applaudirebbe al modo in cui, con sensibilità e acume, la scrittrice è riuscita ad interpretare i sentimenti dei personaggi.

Detto questo spero vivamente che la FF venga messa fra le scelte.

22/02/12, ore 11:07

Forse è solo la mia impressione, ma nelle ultime drabble mi pare tu abbia perso un po' del mordente che mi ha conquistato all'inizio della raccolta. Non che siano scritte male, per carità! Solo che come hai detto tu, parlando di questo capitolo, è "strano", hai ragione. E' molto diverso dagli altri. E' più carente a livello di contenuto: in realtà, tutta la narrazione si riduce al braccio rotto di Vegeta, descritta fra l'altro con un "Crack" piuttosto imbarazzante. Molto bella è la frase sul nemico che non dev'essere distrutto ma tormentato: sì, quello è molto IC, infatti sappiamo che l'obiettivo di C18 durante questa lotta non è disfarsi subito dell'avversario ma, come ripete più e più volte nel giro di un paio di episodi, "divertirsi". Sì, su questo sei stata precisa e quella frase credo sia l'apice della puntata, e non il rigo finale come nelle altre drabble. Questo l'ho trovato non più evocativo ed emozionante delle altre frasi contenute nella drabble (mentre nei capitoli precedenti, di solito, la frase finale era quella "forte).
Sarà che sono troppo pignolo! Lascio anche stavolta la bandierina verde, però sono convinto degli aspetti "negativi" che ho sottolineato...
Ma questo è stato l'ultimo capitolo o ci sarà un seguito? Se ci sarà, spero di rivalutare la raccolta e ritrovare il carattere che avevi messo nelle prime drabble che ho letto.

22/02/12, ore 11:00

Mmm siamo sicuri che degli ammassi di lamiere e circuiti apprezzino respirare l'aria fresca?? Vabbè, in ogni caso... Questa drabble si riferisce ad uno degli episodi appena trascorsi se non erro, alla distruzione del dottor gero. Beh, la risposta alla tua domanda 'ha data C17 in puntata: "Uccideremo comunque Goku perché siamo stati programmati per questo, anche se il dottor Gero non esiste più. I cyborg devono sempre avere una missione", parola più parola meno. Beh, non sono sicuro che un cyborg possa provare un dubbio come quello che hai messo nella mente di C18. Quella domanda cozza con quanto detto da C17 in puntata. Beh, sì, in una ff ognuno può scrivere quello che vuole, però per la prima volta in questa raccolta devo dirti che mi sembra che ti sia allontanata dal'aderenza alla storia. Sì, forse il fatto che i due cyborg sono costruiti a partire da una base umana spiega pensieri e sentimenti che dei robottini come C16 non possono avere, compresi magari dubbi esistenziali del tipo "adesso che non ho più il padrone a pilotarmi, che senso avrà la mia vita?", anche se sono scettico. L'unico modo in cui posso interpretare questa domanda in modo da far restare questa drabble aderente alla storia "vera", è privarla completamente del suo significato profondo e farne solo una domanda logistica sul tempo che in qualche modo va passato: "Mi annoio, ora che si fa?". Credo che non è questo che tu abbia voluto esprimere, ma sarebbe più IC. Anche perché, come sappiamo,C17 e C18 sono sicuramente soggetti alla noia.
Per queste perplessità che la tua drabble suscita a livello di contenuto... Non so, mi sento cattivo a mettere la bandierina bianca! La lascerò verde per via dello stile e della forma che sono sempre molto curati.

22/02/12, ore 10:51

Ah, questo capitolo mi è piaciuto più di altri! Sarà per la preponderanza dei dialoghi rispetto ad altre drabble più introspettive (e quindi profonde e significative, certo, ma obiettivamente più pesantucce da leggere), ma ho trovato la lettura più scorrevole e anche la mia curiosità é stata suscitata di più. L'ho trovata meno triste di altre drabble ma in qualche modo più efficace, più narrativa. Il rigo finale esprime bene il carattere ribelle dei cyborg e il loro desiderio di rivincita e libertà dal dottore che li tiranneggia.
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 10:53 am)

22/02/12, ore 10:49

Anche questo capitolo merita la bandierina verde, anche se non è sconvolgente come il secondo, a parer mio... E' scritto sempre indubbiamente bene, e l'argomento che racconti e descrivi, lo spegnimento, è molto triste e almeno a me trasmette un senso di prigionia non indifferente. Questo passaggio dalla "vita" alla "morte" e viceversa innumerevoli volte e una cosa assolutamente innaturale, artificiale e beh, direi spaventosa. Rende drammaticamente la situazione vissuta dai cyborg, la perdita da parte loro della vera natura umana, la trasformazione che li rende più simili a dei mostri... Beh, tutto molto triste ed espresso bene!

21/02/12, ore 12:26

Ehi ciao,
si la bandiera la metto decisamente verde, anche se ad essere sincero questo capitolo mi ha emozionato molto meno del precedente, quello è stato  il migliore che ho letto fin ora, anche se questo trasmetto un senso di impotenza e di angoscia non indifferente! leggerò al più presto anche tutti gli altri!
alla prossima Devandro!!

18/02/12, ore 18:03

ciao,
ne ero assolutamente certo, questo capitolo mi ha colpito molto di più rispetto al primo, lo hai scritto con un tratto di drammaticità e senso di impotenza secondo me perfetti, cerco di immaginarmi quello che ha passato poverina e non me ne capacito! per non parlare poi della frase finale: (Ingenuamente pensò fosse arrivata la sua fine, ma non era che l’inizio.) mi ha fatto venire la pelle d'oca! complimenti!

18/02/12, ore 17:56

ma salvee!!
Devo dire che questa drabble mi ha molto colpito! Sarà che è un argomento poco trattato, oppure sono io che non ne ho mai lette su  di loro, soprattutto così, è la prima volta che mi imbatto su questa tematica se così si può definire! ho fatto un pò di fatica a capirne il significato, ma comunque ne sono rimasto colpito, sono sicuro che i prossimi capitoli saranno sempre meglio! Corro a leggerli!
Complimenti Devandro!

18/02/12, ore 13:03

Ahahah! Beh, questo capitolo è totalmente privo dell'angoscia e della malinconia, dei dubbi esistenziali e degli stimoli alla riflessione dei precedenti, salva forse la frase per cui il vero divertimento non è distruggere l'avversario ma tormentarlo. Beh, in ogni caso è scritto bene, nel tuo solito stile corretto, pulito e piacevole. Ma... Povero Vegeta mio ç_ç Quante botte che ha preso. Rivedendo la puntata ieri sentivo male al braccio mio (aaah, l'amore che dà questa capacità di immedesimazione XD).

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]