Sunrise
di Clodie Swan

21/01/21, ore 20:01

Ciao Swan!

Mi sono preso una pausa dalle mie storie e ho deciso di passare a trovarti.

Dunque, dunque, pare proprio una storia interessante, con un bambino dai poteri ancora misteriosi che presto farà la sua apparizione.
Il prologo si lega benissimo al capitolo, fornendo una scena che altrimenti sarebbe mancata.
Hai messo in campo un sacco di personaggi, ma il ruolo principale lo giocano in pochi: Louis, Aro e Caius. Ma questo, per iniziare la storia, direi che va benissimo.

Luois è quello più in mostra, un personaggio esperto e un po' sfortunato (l'idea della fuga a coppie per far perdere le tracce del bambino è una genialata), e preannuncia le difficoltà che i vampiri incontreranno a causa della tenacia di Samuel Freeman.

Francamente non è mi è molto chiaro perché Aro sia tanto disposto ad aspettare, mentre Caius vorrebbe trovare alle svelte il bambino. Quale problema intravvede Caius nell'aspettare troppo tempo? Lui dice che diventerà potente, ma questa non è una risposta... Il bambino potrebbe opporsi a loro? O il suo potere potrebbe attirare interessi per loro pericolosi (umani, altre razze...)

Altra cosa che mi viene in mente rimuginandoci sopra... se il bambino non dava alcun segno di essere speciale come pensa Aro, allora perché i genitori avrebbero cercato di nasconderlo?
Vien da pensare che Aro si sia sbagliato... e per come viene presentato il personaggio, non sarebbe una ipotesi da escludere.

Le risposte alle domande precedenti me le aspetto nei capitoli che seguiranno, ma ti confesso che non sono in grado di dirti se mi aspettavo qualcosa di più in questo capitolo. Forse sulla questione di Caius sì, comunque non vedo nulla di problematico per me.

Quel che mi ha un po' irritato è stato Caius quando dice: "Quel neonato con quella straordinaria natura che si ritrova, è probabilmente la cosa più potente mai comparsa nel nostro mondo". Già Aro aveva detto "straordinaria natura", Caius aggiunge il dettaglio della potenza, ma il fatto che ripeta pari pari un concetto che invece vorrei veder un po' più chiaro... Se fossi stato lì, insomma, lo avrei preso per il collo per fargli sputare qualcosa di più.

Mi permetto di segnarti alcune cosette... e si tratta tutto di virgole, una questione su cui so di esagerare spesso...

> Volterra era immersa nel buio e nella quiete della notte ma c'erano due occhi

quando il "ma" sostiene una frase con un verbo, credo che la virgole la virgola ci vada come regola.

> La figura di un giovane bruno e attraente, in un elegante abito scuro si mosse...

Orca... "in un elegante abito scuro" dovrebbe essere un inciso, e quindi una virgola dovrebbe chiuderlo... ma in realtà non ne sono tanto sicuro...

> Tremava ogni volta che lo vedeva a cominciava a sistemarsi I capelli.

Oddio, sicuramente ci una "e" al posto di "a", ma vedrei meglio:

Tremando, si sistemava i capelli ogni volta che lo vedeva.

> Tutta la sua concentrazione in quel momento era rivolta alla sala dei tre troni.
I tre vampiri millenari erano al loro posto,

Anche qui ti consiglierei una leggera variazione:

Tutta la sua concentrazione in quel momento era rivolta alla sala dei troni.
I tre vampiri millenari erano al loro posto, ciascuno sul suo seggio, ...

> "Louis, finalmente!" disse Aro alzandosi tradendo un'atteggiamento impaziente.

Ci vedrei bene una "e" tra "alzandosi" e "tradendo"

> Quel neonato con quella straordinaria natura che si ritrova, è probabilmente la cosa più potente mai comparsa nel nostro mondo.

Anche qui, una virgola prima "con" ci stava

Concludo dicendoti che il capitolo mi è piaciuto e che sono certo di continuare a seguire questa storia, quindi a presto!

04/06/12, ore 13:49

daiiiii non puoi lasciarci sulle spinee!! o meglio si che puoi..sapevo che sarebbe finito così questo capitolo XD
è la prima volta che commento e devo dire che mi piace molto questa storia :D complimenti e pleaseee non
farci aspettare troppo per il prox :D

17/03/12, ore 12:16

Ciao Clodie,
sei tornata con una storia tutta nuova nuova e molto in la nel tempo... per modo di dire.
Renesmee e Jacob sono già stati rivoltati come calzini in questa sezione, adesso siamo ai figli... chissà che effetto fa a Bella sentirsi chiamare nonna a 18 anni? è mitico!
solitamente non apprezzo molto il racconto infarcito di vampiri (ridicolo vista la sezione... vero? però mi piace come si è svolta e finita la saga e non sono attirata da snaturamenti) però, nel tuo caso, mi affido e faccio voto di fiducia, in ricordo nel Sadico Edward... perciò, avanti con il prossimo capitolo
baciotti

05/01/12, ore 09:15

ciao cara!
finalmente ho un minuto per recensire! ti ringrazio di avermi avvisata e devo dirti che seguirò questa storia con molta curiosità!:)
i cari vecchi volturi tornano in scena!! e adesso c'è anche il bambino di Nessie e Jake... "è probabilmente la cosa più potente mai comparsa nel nostro mondo" mmm interessante!
che dire...aspetto con ansia il secondo capitolo!:) sono curiosa di vedere cosa combineranno Aro & Co. :)
a presto!
Glo

04/01/12, ore 17:34

Ehi ehi ehi !!!:)
Scusa x il ritardo, am il stupido PC era "malato" e ho avuto un paio di problemi; ma adesso ci sono e ce la posso fareee !!XD
Tornando a noi, questa storia è DIVINA !!!*__*
I Volturi non si smentiscono mai ... e Daviddino, ohohooooo, che puccioso !!!<3
Fantastica come sempre !;-)
See ya !

04/01/12, ore 10:27

ciao!
uhm, mooooolto interessante. l'incipit mi è piaciuto un casino. scarno per non essere pesante, ma pienamente efficace. mi hai sorpresa moltissimo con la faccenda del bimbo di Nessie e Jake e ora sono oltremodo curiosa di vedere cosa combinerà questo ibrido davvero unico nel suo genere :)
la tua scrittura mi piace molto, sei davvero brava, e anche in questo breve assaggio, hai saputo dare il giusto tono ad Aro, con il suo dire. *applaude sentitamente* ^_^
non vedo l'ora di leggere il seguito...davvero!
mary

04/01/12, ore 10:01

NON CI POSSO CREDERE! HAI DECISO DI PUBBLICARE SUNRISE!!!!!!! O.O
Bhe mi fa moltissimo piacere per te! Però ovviamente, mi duole dirtelo, ma qui non ti seguirò mica, (ora non è che mi posso rimettere a leggerla e recensirla finchè non ti rimetti in pari) però ovviamente continuerò a seguiti sul forum e ad aspettare i puoi capitoli...
Bello! sono felice che finalmente anche il fandom di EFP potrà conoscere tutti i tuoi personaggi e Dvid/D (tu sai chi), S, L, L (quell'altro che non sopporto) ecc....

ps. Non è che qui mi metti Aro fata turchina? Perfavore!!!!

Baci Clo!!!

03/01/12, ore 22:53

Bentornata!
Ebbene, il prologo di questa tua nuova storia promette decisamente bene. Molto bene!
Mi piace molto l'idea di un futuro tra Renesmee e Jacob, diverso da quello pensato dalla Mayer. La famiglia Cullen è rimasta unita e di questo sono felice ma credo che manchi ancora qualcuno all'appello. Dov'è il Wolf pack? Ci sono i lupacchiotti, vero?
Nel prologo hai fatto i nomi di Carlisle, Emmet e Rosaline, Edward, Jacob e Renesmee e del piccolo David (carino il nome, mi piace!)... ma l'intera famiglia combatterà, ancora una volta, i Volturi, giusto?
Dici che ho fatto troppe domande?
Beh... aspetterò il prossimo capitolo per le risposte!

Ciauz
Iry