Quando gli astri chiudono gli occhi
di Candidate

23/02/13, ore 12:06

0.0 mio Dio!! Non credevo che avrebbe trovato il coraggio di dire quelli cose al padre. In somma è stato scioccante. Non capisco come mai Inuyasha abbia reagito in questo modo.
Io sarei triste ovviamente ma non sprecherei l'opportunità che mio figlio faccia delle esperienze di vita no?
Per quanto sia doloroso per un genitore, certi sacrifici bisogna farli.
Io credo invece, che Inuyasha non sia preoccupato per la sorte del figlio, ma convinto che la sua inettitudine lo porterà a morte certa.
Deve avere proprio una fiducia smisurata nei confronti di Ryo -.-
Haruka che invece si alza e va a lavare i piatti al fiume è stato impressionante. Ha fatto questo sacrificio perchè vuole molto bene al fratello :)
Chissà cosa succederà quando Inuyasha va a parlare con Moriko XD

22/02/13, ore 23:44

Mamma mia che dolce!!! La sorella che si scusa e le loro dimostranze d'affetto, le rivelazioni e le confidenze. In somma in una sola notte hanno recuperato il rapporto di fratellanza che per tutta la vita, non hanno avuto la possibilità di sperimentare. Ho trovato molto carina la parte di Ryo che da alla sorella la benedizione per il suo matrimonio. Per Haruka la sua opinione dev'essere ancora più importante del padre visto il legame e la crescita che hanno avuto. Uno custode dell'altro. E adesso cosa succederà? xD
Ps: Ho trovato bizzarro che in quell'epoca, non fosse appropriato avere dimostranze d'affetto nei confronti della sorella, una volta entrata in fase adolescenziale 0.o

L? ho trovato esagerato, anche se per quell'epoca era molto normale xD. E poi io sono del ventunesimo secolo quindi non mi preoccupo.
Devo dire che io e mio fratello non ci coccoliamo molto, in fatti litighiamo sempre ha ha ha.

22/02/13, ore 22:49

Haruka che si dimostra lucida, è un evento più che raro. Per non parlare del fatto che la sorella, lo mette di fronte alla realtà di definire se stesso. Più passa il tempo e più diventa logica la decisione di partire con Moriko. Per Ryo non c'è altra scelta xD

22/02/13, ore 15:13

Lo sapevo!!! Ero sicura che in un modo o nell'altro Ryo sarebbe diventato utile.
Le persone lo credevano inutile perché per loro ciò che importava veramente, era la forza delle braccia a zappare la terra e del corpo nel trasportare oggetti.
Ryo non era destinato a una vita di sofferenza fisica.
Per lui era scritto, che avrebbe usato la forza della mente e dell'animo per riportare a galla, chi avesse toccato il fondo.
Dare la luce a chi ha vissuto nelle tenebre , speranza a chi non l'avesse mai conosciuta. Ora ha finalmente la sua occasione di dimostrare quanto in realtà la sua presenza sia indispensabile.
In un mondo dove le convenzioni sociali e le tradizioni facevano da padrone, ha la possibilità di ricevere la sua parte di palcoscenico.

22/02/13, ore 14:41

Ho letto questo capitolo con con le canzoni più tristi che si possano ascoltare xD
A momenti piangevo ha ha ha.
Eppure riesco a sentire che un barlume di felicità c'è e che se Ryo deciderà de seguire Moriko, riusciranno a sostenersi a vicenda e ad'affrontare i pericoli insieme xD

22/02/13, ore 14:12

La malinconia di questo capitolo è toccante. Ryo è terribilmente triste per la scomparsa dello zio. Il suo sentirsi fuori posto, inutile agli occhi degli altri, rende evidente la malinconia in cui è costretto a vivere. Lui che vorrebbe tanto viaggiare e vedere cose nuove. Esse spettatore del sorgere del sole, ogni giorno in un luogo diverso.
Non posso fare a meno di rispecchiarmi nel suo personaggio. Anche io come Ryo mi sento fuori posto avvolte, come se il mio destino, avesse scelto per me una strada che non vuole farmi percorrere o trovare facilmente.
Spero tanto che le cose si sistemino xD

21/02/13, ore 22:56

Quello che ha detto Inuyasha sul bambino e sul fatto di doversi nutrire è stato un colpo in faccia per Moriko. Deve trovare la forza per nutrirsi o sono guai.
Forza ragazza ce la puoi fare!!!!!!!!!!

21/02/13, ore 22:40

Adesso sa cosa provava Sesshomaru nel mangiare del cibo umano. Per quanto sia disgustoso per lei cibarsi di cibo umano, deve farlo o il suo bambino ne risentirà. Non sarà un'esperienza piacevole xD

21/02/13, ore 21:44

Ma che cosa le hanno fatto bere?? Povera ora che è un demone, tutto è amplificato e controllare i suoi poteri sarà molto difficile. Ora sa perchè Sesshomaru odiasse tanto il cibo unano xD.

21/02/13, ore 21:33

Allora anche Irasue ha dei sentimenti!? Ovviamente si è solo che il discorso che fanno le due mi ha lasciato interdetta. Una frase mi ha colpito in modo particolare.
Quando Irasue dice:-Ora... vorrei andare a salutare il mio bambino.-
Il mio bambino 0.o ma vi rendete conto???!!!
Questo sta a significare che per quanto lei possa essere feredda e distaccata, prova sofferenza per suo figlio.
Non metto in dubbio il suo dolore ma la reazione ad'esso xD

21/02/13, ore 21:13

Perchè ho come la sensazione che il canta storie sia Ryo??? Ironica la vita. Sesshomaru avrebbe tanto voluto vederla con quel vestito bianco. Lei lo ha accontentato ma, gli occhi del suo amato non si sono aperti per poterla vedere. Eppure lui non è morto. In somma lo è ma la sua anima è ancora al sicuro no?
Continuerà a rimanere nel suo corpo fino a quando non troveranno un modo per poterlo portare alla vita, così com'era. Io confido nella riuscita dell'impresa

21/02/13, ore 20:40

Questo capitolo è tristissimo. Per quanto Inuyasha si sia sforzato nel sembrare indifferente e sbruffone ne soffre terribilmente e dopo che la mosgie lo manda accuccia, rimane a terra, piangendo la scomparsa del fratello :(
La morte di Sesshomau è stata uno shok per tutti.
Ryo ha qualcosa che non riesco a spiegarmi. Non so se si tratti di un vero e proprio potere ma, più che altro una capacità di percepire quello che lo circonda. In somma ragazzi, non so come spiegarvelo e poi non ne sono sicura nemmeno io.
Tenseiga è davvero una spada incredibile. Ha sempre voluto bene a Rin/Moriko e ha creato il " sigillo" che tanto sperava la sua nuova padrona, per proteggere l'anima del suo amato dai servitori inferi.

21/02/13, ore 19:36

0.o mio dio Sesshomaru è morto!!!!! Non ci posso credere. Non ho parole. Questo capitolo è stato letteralmente scioccante. Ho letto tutto d'un fiato e ho perso un battito arrivando alla fine. Per non parlare di Rin che presa dalla rabbia e dalla disperazione perde la calma. Adesso cosa succederà?? Wow che storia

20/02/13, ore 22:43

Povera ragazza. Dev'essere molto difficile per lei vivere in quella situazione. I suoi poteri però sono stati provvidenziali. Se non avesse visto lo zio in difficoltà, nessuno saprebbe la reale verità dei fatti. Speriamo soltanto che vada tutto bene.

20/02/13, ore 17:33

0.o mio Dio non ci posso credere!!! Si sono invertiti i poteri tra Moriko e Sesshomaru? In somma ora lui è umano mentre lei è un demone maggiore.
AAAAAA che shock pazzesco. Ancora più basita sono rimasta quando Moriko ha decapitato la strega con gli artigli. Adesso come faranno a tornate alla normalità?? Che storia ragazzi xD