Quando gli astri chiudono gli occhi
di Candidate

18/02/12, ore 07:19

Un capitolo un pò... Strano, ma comunque nel tuo stile. La descrizione di come Ryo sia, nell a sua allegria da fanciullo infante, anche saggio e riesca a capire i sentimenti degli altri é molto precisa e sottolinea lo spirito puro del bambino. D'Altra parte Haruka mi ha ricordato Kanna ( se non ricordo male, ha i capelli bianchi come lei e la stessa espressione vuota) :) e penso sia giusto raccontare anche come abbia avuto inizio la venerazione di Ryo per Sesshomaru :) bel lavoro come sempre :*

16/02/12, ore 18:59

c'è solo una parola per definire questo capitolo: dolce.
Perchè se la dolcezza di Moriko è quella dimostrata nel convincere il proprio demone della natura meravigliosa di una vita nuova, che sia mezzodemone o altro, quella di Sesshomaru sta nel cercare di capire i suoi discorsi così stridenti con la propria formazione solo per amore della donna che gli ha rubato l'anima.
e beh, questa volta la recensione positiva ci sta tutta, perchè non ho trovato errori visibili e perchè quel "per tutti i demoni" dice molto più di quello che sembra, e questo non può che piacermi. Insomma, a parte il lato comico nell'udire un frastornatissimo Sesshomaru (solo a immaginarsi la faccia), una semplice esclamazione è testimonio dell'inizio dello smantellamento di ogni credo demoniaco che viene raso al suolo dall'amore che prova per una donna, perchè Rin l'ha cambiato e Moriko non può che continuare a farlo.
Complimenti.

12/02/12, ore 21:00

woooooo Bellissimo capitoloooo stupendo !! aspettavo questo momento ! moriko sei grande eheheh che emozione finalmente sesshomaru l ha accettato :))) che bello !! povero jacken ehehehe =) nn vedo l ora di sapere che cosa succederà dopo sopratutto quando arrivano da inuyasha ;) mmmm sono proprio curiosissima :D ancora complimenti per questo splendido capitolo pieno di emozioni da parte dei nostri begnamini =)

12/02/12, ore 20:09

Buona domenica Candi e buonasera!!! E che sera!!!
Innanzitutto BUON COMPLEANNO!!! Sarà pur vero che quest'anno tua madre non ha potuto comprarti dei fiori pe cause di forza maggiore, ma è anche vero che hai noi fans che ti sostengono e che ti sono accanto!!! We guarda che non è cosa da poco!!! XD XD
Mi dichiaro già superstite per aver superato le insidie che solo una fetta di torta panna e nutella può pararti davanti e tu che fai, mi piazzi su un piatto d'argento un capitolo ancora più dolce della suddetta fetta torta?! Ma tu mi vuoi morta, anzi no, mi vuoi in coma diabetico, ecco quello che vuoi!!!
Ma che capitolo hai scritto?! Ti sei resa minimamente conto di aver partorito un vero capolavoro?!
E' ufficiale: il quinto e il sesto capitolo, sono i miei preferiti.
So che la classifica varia ogni settimana e che, molto probabilmente, risulto contraddittoria ogni volta, ma non è colpa mia se i tuoi parti sono tutti così sconvolgenti!!!
Anche stavolta mi hai stupita!!! Inizialmente - devo essere sincera - credevo che l'atmosfera "rose e fiori ... e pargoletti" avesse travolto ed imbambolato anche il nostro principe dei demoni, fino a fargli considerare, senza nessuna remora, un figlio mezzo demone come la cosa più bella del mondo, però alla fine mi sono dovuta ricredere!!!
Hai mantenuto sì, integro e lineare il pensiero che Sesshomaru ha dei mezzo demoni e forte e perentorio il suo atteggiamento nei confronti di essi - anche se mi sono spaventata a morte quando ha immobilizzato con la forza la piccola Moriko >.< ho temuto davvero per il peggio! - ma hai saputo rendere meno "ottuso" il suo cervello e permettergli di vedere la diversità non come un flagello da distruggere e una macchia che porta solo vergogna, ma come una perla unica e preziosa, una rarità.
BRAVA, BRAVA!!!!
Il discorso di Moriko è unico e tenero. E' proprio vero che le madri adorano i propri figli ancor prima di scoprire di avrli dentro di se. In pochissimo tempo è riuscita a costruire un futuro prossimo tanto dettagliato, da farlo sembrare immediato!!! XD
Un individuo che porta dentro di se le capacità umane e le capacità demoniache, che le fonde e le esalta. Ma che rarità!
La parte finale è dolcissima - il vero colpo di grazia per il diabete che latita nel mio sangue!
E' fantastico come un solo battito, flebile ma forte allo stesso tempo, sia stato in grado di sradicare dalla mente di Sesshomaru, il malsano pensiero di un figlio mezzo sangue.
Ma secondo te, si può essere felici della felicità di un personaggio fantastico?! Bhè sarò matta - additami pure come tale - ma io sono proprio felice per lui!!!!
Si è finalmente rilassato. Completamente! Che bello! L'ho adorato oltre ogni limite quando, fatta chiarezza con se stesso, ha finalmente accettato la totale paternità del piccolo demano e, cosa non da lui - assolutamente - n'è stato più che felice!!! Come la prenderanno Kagome ed Inuyasha?! XD Jà ma c'è anche da chiederlo!!! XD XD
Lo scherzo a Jaken non è altro che la prova di quanto questa gioia, ormai, abbia radicalmente cambiato il nostro principe dei demoni!!!! Ah cosa sono in grado di fare le donne!!!
Un'ultima cosa, è stato magnifico quando Sesshomaru ha paragonato la sua situazione sentimentale a quella di Inuyasha e quando Moriko ha parlato della difficile situazione del mezzo demone di quando era un cucciolo. L'amore per Kagome e l'amicizia con Sango e Miroku lo hanno salvato. Mi sono venuti i brividi!!! Davvero!!!
COMPLIMENTI, COMPLIMENTI!!!
Questo piccolo essere speciale cambierà il loro futuro ed il loro destino ... chissà Ryo cosa ne penserà ...
E questa scrittrice - che poi saresti tu - sta cambiando il mio modo di vedere le cose!!! :D
Buona serata tesoro!!!
Ti voglio bene!!!
Tua Rossy - chan!

(Recensione modificata il 12/02/2012 - 11:18 pm)
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 02:42 pm)

12/02/12, ore 18:35

ciao mia cara e buon inuyashamento.....!capitolo splendido come sempre.....devo dire che nonstante l'istinto demoniaco ero certa che sesshomaru non avrebbe mai e poi mai fatto del maòe alla sua signora!adorabile il modo in cui moriko cerca di addolcirghli l'dea del figlio mezzo demone con "demano"!ed ho letteralmente adorato il sesshomaru papa'...cosi dolce e apprensivo.....meraviglioso davvero,e poi senitre il cuore del piccolo....oh che meraviglia!!ora non vedo l'ora di vederte la reazione di inuyahsa e kagome alla notizia di diventare zii.......!comunque si ti posso confermare che il cuore del piccolo s'inizia a sentire intorno ai 36 giornI.....!beh che dire alla prossima...ps nno sono di tanto piu vecchia...a fine di quest'anno ventiquattro primavere...baci

12/02/12, ore 16:34

..Quel cuore che batteva era stato lui a crearlo... gli era parso così impossibile finché non l'aveva sentito ma ora... gli sembrava ancora più impossibile che lui, famoso nel mondo per la sua impareggiabile capacità di distruggere la vita di chiunque incontrasse sulla propria strada, avesse potuto crearne una senza nemmeno rendersene conto, e in un modo così naturale, come se non fosse venuto al mondo se non per quello scopo...

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! *O*
Rido come una scema da qualche minuto! Sarà normale? O.o
Sono così felice che Sesshomaru si sia lasciato un po' andare e si sia reso conto che anche chi in passato è stato capace solo di distruggere può ancora creare una cosa bellissima come una nuova vita :)
Moriko è davvero tosta, la invidio! Si è trovata in una situazione non di certo semplice ma sa già la cosa giusta da fare.
Forse è un po' troppo ottimista però, sarebbe tutto troppo bello, prevedo dolori D:
Comunque mi sono sciolta *-* Bravissima!!

P.S.
Auguri per l'InuAnniversario! Oserei dire che l'hai festeggiato in maniera esemplare, pubblicando questo capitolo ;)

12/02/12, ore 14:12

Ciaooooooooooooooo,prima di tutto tanti auguri per il tuo anniversario,inoltre capitolo bellissimo mi ha fatto venire i brividi per quanto mi sono emozionata leggendo questo capitolo,il fatto che Sesshomaru abia accettato suo figlio è stato davvero meraviglioso anche il fatto che lui con il suo orecchio di demone riesca a sentire il battito del cuore del feto,davvero complimenti capitolo stupendo.
Allora aspetto sabato prossimo per il nuovo capitolo x)
Queenala

12/02/12, ore 11:02

bellissimo capitolo complimenti....auguri x il tuo anniversario......non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...... un bacio a presto (spero)....

12/02/12, ore 10:29

Allora premetto: adoro Sesshomaru è uno dei miei personaggi preferiti e mi fa collassare dalle risate quando si incavola e calpesta Jaken di peso e poi...Finalmente l'ha capita che non è un crimine essere come Inuyasha!!W Sesshomaru!

12/02/12, ore 07:48

Asdfgh *lacrime* riaggiornavo in continuazione la storia, non ci stavo più sperando ... Invece non mi sono arresa e alla fine ho visto la pubblicazione e mi sono fiondata nella lettura :3

B E L L I S S I M O. Ero tipo in un brodo di giuggiole e tenerezza, e giuro, ho ancora qualche lacrime che fatica ad uscire, sono commossa dalla tenerezza data dalla comprensione di Sesshoumaru verso Moriko, e il fatto che affidi a lei le cure del piccolo *-*

Buon Anniversario, e per l'imm. É stato un piacere! Remedios*

11/02/12, ore 18:16

Ciao!!Era un bel pò che non ci si sentiva cmq il seguito di sigillo l'ho scoperto e letto solo oggi..Però direi che in linea di massima la reazione di Sesshomaru alla gravidanza di Moriko è un classico di tutti gli uomini:come è potuto succedere?A volte gli uomini sono proprio scemi.Cmq aspetto con ansia i prossimi capitoli.

06/02/12, ore 20:19

Stupendo questo capitolo sopratutto perchè ci sono entrambi i pensieri !! e poi le emozioni !!! bellissimo davvero !!! comunque, finalmente se ne è accorta, povera moriko però :((( ci credo che è sotto shock si fa un sacco di problemi ma chi non se li farebbe con un Demone del genere :) ( in senso più che buono ovviamente lo ama tantissimo) spero che lo dica a sesshomaru anche perchè l ha capitolo, spero che lui si comporti bene con la piccola rin.. mmm..... ma siiiiii gia me la immagino la scena :D !! sono più che sicura che ci saranno un sacco di colpi di scena :D !! eheh Aspetto domenica per il prox capitolo sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà

06/02/12, ore 13:13

Belllissima, brava. Stupenda filastrocca, veramente, io la non me la ricordo, forse perché non me lo vedevo più (avevo 9 anni, eh eh), ma è sicuramente adorabile.
Meno male che dopo tutte quelle parole di disprezzo di Sesshomaru verso Moriko, si sia rinsavito è abbia capito che infondo delle colpe c'è l'ha anche lui per l'onta sulla sua famiglia. Speriamo che Moriko invece che abbortire senta Sesshomaru, che la ama e che voglia costruire una famiglia con lei, nonostante sia un mezzo demone il loro caro figlio. Allora al tuo prossimo aggiornamento, cioé domenica. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

06/02/12, ore 11:28

Aspettavo con interesse questo capitolo, ero veramente curiosa di arrivare a questo nodo e di vedere se e come lo avresti sciolto. Non dal punto di vista delle azioni dei personaggi (che infatti stanno sdraiati a letto quasi immobili per tutto il tempo xD ), ma proprio dal punto di vista della loro psicologia.
Non sapevo esattamente cosa mi aspettassi, ma non mi aspettavo questo.
Provo a spiegarmi: per tutti i capitoli precendenti (e per la precedente storia) abbiamo visto il legame tra i due protagonisti consolidarsi sempre di più, abbiamo visto entrambi abbracciare e accettare totalmente l'altro nella sua diversità. Amarlo (anche) per la sua diversità, fino anche a compiere gesti molto forti.
In un contesto del genere, e considerando che i due hanno, come ogni coppia, una vita sessuale, possibile che in -quanto? tre anni?- di relazione non si siano mai posti il "problema" delle naturali conseguenze?
Voglio dire, cadono entrambi dalle nuvole come se questo figlio fosse inaspettato, quando in realtà era ampiamente prevedibile, addirittura scontato che prima o poi sarebbe stato concepito! :-o
Per come mi sembrava impostato il loro rapporto fino ad ora, se questa possibilità era un nodo così importante mi sembra inverosimile che non ne avessero parlato prima.

Sempre partendo da quello che è stato il loro rapporto fino ad ora, le riflessioni di Rin mi hanno spaventato molto. Perchè a un certo punto lei ha realmente avuto paura di Sesshomaru per la propria incolumità fisica. Questa immagine in particolare:
"Oppure Sesshomaru avrebbe potuto picchiarla a sangue fino a farla abortire."
Non ucciderla semplicemente (che, per quanto terrificante, da un demone ci può anche stare) ma proprio picchiarla a sangue.
Ed è un fatto che in un primo momento lui -maschio e ottuso fino al midollo- provi davvero l'impulso di farle del male.
Non so, sarà che (come avrai a questo punto notato ^^; ) sono molto sensibile sull'argomento, ma tutto questo mi ha molto scosso.

Insomma, nonostante possa sembrare il contrario, a me questo capitolo è piaciuto. C'è un lavoro introspettivo mica da ridere, e il coraggio di portare alla luce aspetti disturbanti e non proprio gradevoli di entrambi i protagonisti. Tutto questo ha il mio incondizionato rispetto sia come lettrice che come autrice.
E' solo che, non so, mi è sembrato che alcuni punti la struttura trabballasse un poco, ma non posso escludere che in realtà mi sia sfuggito qualcosa o la sensazione sia imputabile alla mia scarsa conoscenza dell'anime.

Due cose che mi sono piaciute particolarmente sono la filastrocca (che, col tuo permesso e ovviamente riportando la fonte) mi piacerebbe rubarti, e il fatto che Sesshomaru abbia fatto confusione fra il ciclo femminile umano e quello canino. Non so, mi ha fatto molta tenerezza questa cosa, e mi è sembrata molto verosimile.

Un abbraccio,
Saliman

P.S.- chiedo scusa se in qualche punto della recensione sono stata un po' confusa... io stessa ho avuto difficoltà a mettere a fuoco e a tradurre in parole le sensazioni che il capitolo ha suscitato.

05/02/12, ore 13:57

Buongiorno tesoro!!!
Buona domanica e buon Natale!!! XD XD
E' vero che dalle mie parti di neve se nè vista pochissima - tranne che sul mio vulcano preferito - ma di freddo e gelo ne abbiamo da vendere, quindi sembra davvero di essere in pieno periodo natalizio - periodo in cui giravo per casa in calzoncini e meglietta corta!!!
Comunque GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Con questo capitolo sei riuscita a smorzare in un sol colpo il freddo siberiano che imperversa fuori dalla finestra della mia camera  e il freddo gelido che alberga nell'animo di ognuno di noi. Anche in quello del grande Sesshomaru-sama a quanto pare!
Davvero complimenti Candi, questo capitolo è meraviglioso.
Io sono sempre più convita del fatto che il tuo stile sia notevolmente migliorato, non in quanto a correttezza grammaticale - di questo mi interessa davvero POCHISSIMO - quanto nell'espressione dei sentimenti. Mentre leggevo ho sentito davvero come se un'onda di calore mi avesse impattato con il mio corpo e me avesse trascinato lontano, al centro esatto della terra. Nel punto esatto dove il caldo è più forte, dove è tanto forte da scaldarti e riesce a farti stare bene, anche quando sai che nulla va bene.
Io mi sono sentita così. So che puoi credermi perchè so, e di questo ne sono certissima, che la pensi esattamente come me.
Ma quanto è dolce la tua mamma?! Quella filastrocca è bellissima ed ha un significato meraviglioso. Immaginare la scena è una gioia per il cuore. Mi fa tornare indietro nel tempo, a quando anche i miei genitori mi cantavano le loro canzoncine per farmi contenta. Quanto mi sentivo bene. Bastava davvero poco per essere felici.
Bhè come ogni recensione che si rispetti - già da un pò è così, non so se l'hai notato - anche questa volta ho la mi frase perferita, quella che secondo il mio parere, merita di essere nominata e ricordata. Quella di oggi è la seguente: Mai avrebbe pensato di esser stata talmente vuota prima, ora che si scopriva così piena.

Adesso mi spieghi come ti nascono certe genialate!!!
La adoro!!! E' stato amore a prima vita!!!
Forse perchè troppo spesso mi sento così, forse perchè troppo spesso è stata il mio cavallo di battaglia,  fatto sta che la adoro e quindi te la cito anche nella recensione!!! Zan zan!!!!
Stupende le riflessioni di Moriko nei primi istanti successivi alla scoperta della sua gravidanza. Molte donne, seppur del mondo moderno, si trovano non solo a dover ponderare certe idee ma anche a doverle mettere in pratica. Ancora troppe donne si trovano nelle stesse condizioni di Moriko e non va bene. Come afferma il pensiero di Sesshomaru, le cose si fanno in due ed è in due che vanno affrontate e risolte. Sfortunatamente non tutte si ritrovano un compagno come Sesshomaru e questo è il problema principale.
Tutto questo per farti capire quanto questo capitolo mi abbia coinvolto e quanto mi abbia preso nel profondo.
Mi fa sorridere - perdonami ma è così - il fatto che la storia continui a ripetersi di padre in figlio così nettamente.
Prima il grande generale dei demoni cane, poi Inuyasha il figlio mezzo sangue e adesso Sesshomaru il grande principe dei demoni che si lasciano avvolgere dal calore e dall'amore di una donna umana. Questo si che si chiama destino!!!
Altrimenti non saremmo qui, giusto Candi?! XD
E' arivato per me il momento di andare a tavola e riunirmi con la mia pazza famiglia, intorno al pranzo domenicale - preparato dalla mani fatate della mamma e della nonna!!! Mani sante le loro!!!
Buon pranzo tesoro e buon fine week - end!!!
Ti voglio bene!!!
Un mega abbraccio da orso super caloroso, tutto per te!!!
Tua Rossy - chan!!!!