Stupido spagnolo
di ThePirateSDaughter

04/01/14, ore 22:43

ciao!
rieccomi di nuovo a recensire una tua storia.
ma chi sei tu? la regina dell'IC? ti rispondo io...SI!
la tua storia è bellissima:
contenuto: 9
grammatica: 10
punteggiatura: 9
personaggi e la loro interpretazione: 10
ora vado, a presto!
ciaooooooooo
julie

09/04/13, ore 18:57

ciao questa fan fiction è bellisima complimenti *consegna un trofeo con scritto "la tua fan fiction è molto bella"*
 mi sono anche immaginata cosa poteva pensare heather come vendetta visto che è di origini asiatiche poteva fargli imparare  il cinese\giapponese

baci martiross

19/02/12, ore 15:55

Oggi mi sto dando da fare con le recensioni, sissì u_u
Uhm, allora, credo procederò piano piano, altrimenti mi dimentico cosa voglio dire e non lo dico più (ovviamente v_v notare la mia genialità occasionale v_v).
La grammatica è quasi ottima, non ho visto particolari errori. L'impostazione dei dialoghi è molto buona, ma cerca di ricordare che sia prima, sia dopo il trattino necessita uno spazio.
Lo stile mi è piaciuto tantissimo, fluido, non banale, scorrevole.
Anche sull'originalità non ho nulla da contestare. Adoro come coppia AxH, ma devo ammettere di non averne lette molte.
Non vago tanto sul fandom di TD, ad essere sinceri, e quando ci vengo leggo le storie che ci sono in prima pagina, o, al limite, CourtneyxDuncan, quando capita (♥).
Quindi non posso dirmi un'esperta in materia, ergo non potrei nemmeno parlare di originalità *si nasconde nel sarcofago di una sua amica, discendete alla lontana di Tutankamon o come si scrive*
Anche come IC dei personaggi non ci sono problemi: sono dolciosi e tenerosi, certo, e io stessa non mi sarei addentrata in questo ambito caratteriale, ma tu sei riuscita molto bene a farli restare Heather ed Alejandro che tutti conosciamo, quindi tanto di cappello.
La parte che aDDoro di più è la mia modesta e umilissima (che è lo stesso, ma fa figo dirle entrambe v_v) opinione:
è una storia molto interessante, dolce e tenera. Vedere Heather in difficoltà che cerca di imparare lo spagnolo - senza successo, oserei dire... ma è meglio che non oso, potrebbe venirmi a cercare v_v - è un'idea carinissima, ancor più bello e vedere Alejandro un po' perdere la pazienza, un po' divertirsi.
I passaggi che mi sono più piaciuti sono:

-Ci sono due L, qui!- puntualizzò seccata, indicando la malefica frase, prima della lunga serie che lui le aveva scritto su un foglio perché le imparasse
-E, come ti ho già detto, in spagnolo le due L vicine si leggono "gl"- ripeté Alejandro, con tono ovvio, quasi le stesse spiegando che due più due fa quattro e lei fosse troppo tarda per capirlo.

Ecco, questo passaggio è bellissimo. Lei che cerca di contestare l'incontestabile, e lui che la smonta immediatamente xD

-Sei libera di avere le tue opinioni. Ora passa alla frase seguente.

Ecco, se questa frase non è perfetta, io sono la nipote della figlia del fratello del cugino della nonna della sorella del compagno di banco del vicino di casa di Mago Merlino.
Sono letteralmente scoppiata a ridere non appena l'ho letta, è... perfetta l'ho già detto, vero?

Mi sono semplicemente sciolta ad "Amor, è naturale" :Q_______ E no, il gioco di parole non fa pena, parola mai v_v

-Terza frase, prego.
-Te quiero.

Ecco, questo è il mio preferito in assoluto. Bellissimo. Semplice, diretto... tenoros *w*
Molto molto brava, le mie congratulazioni :D
Alla prossima,
Mari

13/01/12, ore 00:39

* Si ode un suono di trombe e rulli di tamburi *
Tattadada!
Popolo delle Fanfic!
Barbosi Pinnipedi! Pinnipedi Barbosi!
Preparatevi ad accogliere con tutti gli onori,
lei,
la regina dei cuori di ghiaccio, ma non tanto ghiaccio,
la principessa dell' IC,
la madrina del Kraken,
la duchessa delle Onne Shhot,
la spietata, anzi, spietatissima adoratrice di quel gran fico di Sparrow,
o lei,
colei che ha inventato un gioco di parole spagnolo che mi ha fatto letteralmente rotolare a terra con consuguente preoccupazione di amici e parenti,
Ecco a voi miss PiratesDaughter!
Yeah!

* Dopo aver decantato le mille lodi di quest'autrice al pesce rosso sul mobile della cucina di quella bella immagine sopra al tavolo, si rivolge alla Pirata *
*-*
I-io proprio non lo so, non lo so, non lo so, non so, non so che cosa cavolo potrei dire di importante per lodare questa meraviglia di One Shot, che si loda tranquillamente da sola senza che io aggiunga niente di superfluo! *-*
Ti lodo ti lodo ti lodo ti lodo ti lodo ti stimo ti stimo ti stimo ti venero ti venero ti venero
* Da un calcione a quella vecchia radio che la smette finalmente di pigolare *
Oh, mia signora e padrona delle ALEHEATHER, come posso io, misera mortale, tentare di esprimere a parole lo splendore che sento nel cuore per aver potuto ammirrare e rimirare cotanta beltà senza alcun bisogno di un permesso per iscritto? XD
Ti ricordi, te lo avevo già detto che eri brava, anzi no, fenomenale, in quella mia vecchia recensione in Deeper than any game ( Il Cappello di Jack ce l'ho ancora ;P )
ma dopo aver letto Questo...beh...non posso fare altro che RINNOVARE all'ennesima potenza i miei pensieri sulle tue idee e sul tuo modo di scrivere, quindi mentre tu cerchi una calcolatrice o un dizionario per elevare la mia vecchia recensione, io tenterò di assorbire come la spugna quale sono parte della tua bravura, per poter un giorno, forse, poter scrivere qualcosa che sia almeno almeno bello come le prime tre righe della tua storia! U.U
O come " Cuantosss anoss tienss? ", quant'è bella " Cuantosss anoss tienss? " XDXD
A dieu, Piratessa,
Sempre alla ricerca di capolavori letterali ( e felice di scoprire che gli autori non sono sempre Giacomi Leopardi ) XD
DIstinti Saluti,
Chichi77

05/01/12, ore 17:10

Awwwwwwwww!!
Ma che teneri!! *occhi a cuoricino*
Alejandro è perfettamente perfetto, è completamente IC che più IC di così no se puede. (eheheh...)
E lui che ride!! Quanto è stupendo!
Heather che cerca di imparare lo spagnolo.... che genialissima idea!

Che bel finaleeeeeeeeeeee!!!!!! *____________* "E bada bene di utilizzare questa frase soltanto con me"
¡No tengo palabras!
Questa vola nella preferite!! E' stupendosa! E ora vado a vedere del contest!

05/01/12, ore 14:36

Non potevo davvero contenermi, dovevo recensire questa Alheather con cui torni a calcare le scene del fandom di Total Drama ( ? ) in maniera egregia.
So , la trama è intrisa di ironia e c'è quella punta di dolcezza nascosta che emerge nel finale, in particolare nella battuta di Alejandro, che rende il tutto dannatamente fantastico.
Una Heather goffamente alle prese con lo spagnolo e un Alejandro che si finge insegnante e bacchetta l'allieva che non sembra aver appreso i suoi insegnamenti.
La frase che utilizzi per il gioco di parole mi ha fatto morir dal ridere, sarà che era anche abbastanza tardi quando l'ho letta e tutto, ma non riuscivo davvero a smettere! ^^
L'IC dei due personaggi è perfetto, arriva al lettore e quasi lo schiaffeggia per quanto reso prepotentemente bene. *-*
Oltre tutto questo c'è il fatto che lei si sta imparando lo spagnolo per andare a cena dai genitori di Al .
*il suddetto personaggio rabbrividisce*
" Cosa c'è Al , non ti piace essere chiamato Al? "
Oh, basta infierire!
...Tornando alla storia, grammatica e sintassi perfette e 16 recensioni una più bella dell'altra che spero ti portino a scrivere altre storie su questa coppia e a cogliere ogni altro tipo di ispirazione che ti farà visita.
Mi congedo con una domandina...
Piratessa, arriverà il giorno ( prima del 12 dicembre 2012 ) in cui aggiornerà " Never thought that i could love you?*-*
Se non arriverà mi metto l'anima in pace, promesso.

Alla prossima ,
Faith.

05/01/12, ore 12:36

Ritorno trionfale e super apprezzato, almeno da parte mia.
La Alejandro X Heather è stata una di quelle coppie che non sono mai riuscita a rendere e mi rallegro che per te non sia così, tutt'altro.
Sono veramente divertita dai giochi di parole e dalla ripetizioni di spagnolo. Inoltre c'è una dolcezza velata davvero adorabile in questa fan fiction e in questo pairing.
Non posso che congratularmi con te per la bravura con cui hai saputo rendere questa coppia e farla arrivare ai tuoi lettori.
Tutto ciò mi ricorda dei tre anni di medie ormai lontani, in cui mi sono torturata per capire questa maledetta lingua del cavolo e questa strana associazione di pensieri che mi ha portato ai ricordi di scuola mi ha fatto trovare la tua storia ancora più esilarante.
Tutti i miei complimenti ! A presto Honest

05/01/12, ore 12:15

Ripeto quanto ti ho detto in un'altra recensione, e stavolta lo scrivo anche in grassetto: tu sei la regina delle Alheather!
Non ci sono "se" e "ma", sei davvero imbattibile quando si tratta di questa coppia!
Questa storia poi batte ampiamente tutte le tue precedenti one shot sulla coppia, e questo la dice lunga :P
Risulterò monotono, barboso (oh che bella parola *w* Quasi come "pinnipede"!) e ripetitivo, ma...
La grammatica, la punteggiatura e la sintassi sono disgustosamente perfette, come sempre direi :D
Heather e Alejandro sono IC all'ennesima potenza, senza neanche una minima sbavatura (?) nelle loro caratterizzazioni *w*
La storia è divertente, spensierata, ma non per questo di bassa lega: anzi, con questa comicità leggera e mai volgare hai accresciuto esponenzialmente il valore della one shot!
*Si rende conto che sembra stia parlando di borsa o di economia*
Sorvoliamo, che è meglio...
*Il Kraken annuisce convinto*
Battute puntuali, semplici ma efficaci, fino all'ultima.
Semplice, come le altre, ma geniale e piazzata nel punto giusto!
Ci stava davvero troppo, ho riso per venti minuti buoni xD
*Il Kraken conferma con aria esasperata*
Il finale poi è di una dolcezza favolosa!
Sei riuscita a rendere quei due geni del male dolci ma non smielati (come, ahimé, succede fin troppo spesso -.-"), lode e onore a te! :3
Bene, finalmente ho finito!
Ti lascio libera, non sei contenta? xD
Complimenterrimi, storia di diritto tra le preferite, e a presto =3
*Il Kraken scuote la testa*
"Il Kraken sta per diventare un grosso anello di totano"
*Il Kraken tace*

Ps. Accidenti, mi sono dimenticato di ripassare il Sumero per questa recensione... Vabbè, sarà per la prossima x''D
(Recensione modificata il 05/01/2012 - 12:15 pm)

05/01/12, ore 03:03

Storia BELLISSIMA!
Hai descritto tutto in una maniera chiara
E scorrevole, Che bono Alejandro *-* quando Heather gli
Legge il "te quiero" *-*
poi cio' che pensa Heather
Riguardo allo spagnolo e' uguuale a cio'
Che penso io! Maledetto spagnolo,
Prendo sempre 5 ><
Comunque la 'ondina' si chiama tilde se non sbaglio u.u
(~) ovviamente va tra lei mie preferite ila stora u.u
Se ho scritto male e' perche' sto' recensendo dal tablet u.u

05/01/12, ore 01:07

No vabbè, tu non puoi venire qui, pubblicare questa one-shot estremamente adorabile, ricevere ben 12 recensioni (13 contando me xD) positive, e poi lamentarti sempre di chi riceve tante recensioni in breve tempo! xD (anche se negli altri casi in effetti è immeritato, per te invece è meritatissimo ù_ù) Io ho postato oggi, dopo secoli e secoli, il secondo (in realtà primo, l'altro era prologo) e in ventiquattr'ore ho ricevuto una sola recensione, guarda che sono invidiosa! xD
Ok, dopo questa mia tipica lamentela personale, passiamo alla recensione.
Assolutamente adorabile! I giochi di parole in italiano sono più che giustificati, non preoccuparti! ^^ Mica se la andrà a leggere un americano questa roba! xD
Entrambi i personaggi mi sembrano molto IC. Immaginandomi Heather fidanzata con Alejandro, il quale tenta persino di insegnarle la sua lingua, sono certa che dopo la domanda posta da Heather avrebbero entrambi reagito esattamente in questo modo! xD
L'ho letta molto velocemente, è una lettura piacevolmente scorrevole ^^
Beh, adesso è meglio che vada. Ci sentiamo presto suppongo.
Alla prossima! ^^

04/01/12, ore 21:00

Tuuu! *corre ad abbracciare*

Dopo secoli che manco da EFP riesco finalmente ad accedervi e cosa trovo?

Questo capolavoro di una certa persona che aveva spergiurato di non voler avere più niente a che fare con la scrittura.

Non so dirti quanto sia contenta di questo cambio di rotta :)

Per quel che riguarda la storia in sè mi viene da dire solo: Awwwww

Ma come sono adorabili Heather e Alejandro?!

Un aggettivo che di solito non si addice a questa coppia estremamente 'battibeccante' , ma

per la tua storia lo trovo meravigliosamente adatto. *.*

Gli spagnoleggianti tentativi della ragazza poi sono esilaranti quasi quanto le reazioni di Burromuerto!

Un perfetto mix di comicità e romanticismo.

Grandiosa come sempre insomma ♥

Mi raccomando non sparire eh?
Voglio vedere altre tue opere su questi schermi.
Baci,
Bonnie.
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 09:03 pm)
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 09:07 pm)
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 09:12 pm)

04/01/12, ore 20:03

Ok dopo aver letto le recensioni kilometriche degli altri mi sento un tantino stupida a mettere il mio breve commentino, ma non posso restare silenzio, questa fic è veramente Stupenda bisogna dirlo! S maiuscola meritata al cento per cento! Ti do la mia parola che è una delle migliori AxH che ci siano in giro e si che sto cercando di scovarne con tutta me stessa! Sono troppo carini!! ** bella l'idea e anche il tuo stile, scrivi davvero molto bene :) insomma complimenti ora la metto tra i preferiti, te lo sei proprio meritata! *espressionepiena d'ammirazione e d'invidia* spero scriverai ancora su questa coppia, a presto! Una tua nuova anonima lettrice ;) pollice in su ^^ p.s. Scusa eventuali errori di battitura, ma ho la tastiera che non funziona :(

04/01/12, ore 18:13

Ok, com'era? Ah, sì: inspirare ed espirare, inspirare ed espirare...
... Piratessa! Che gioia leggere una tua shot *w*
Non so nemmeno cosa dire, mi viene solo una cosa in mente: bella! Bellissima! Bellissimissima!
Ok, scusa, mi calmo.
Alloooora... Ma che idea originale!
Non avrei mai pensato ad Heather intenta ad imparare lo spagnolo con Alejandro come insegnante :3
E quel <<Mi hai chiesto "quanti culi ho".>> è stata una genialata, davvero!
Per non parlare dell'IC: i personaggi erano proprio loro, non ho altro da aggiungere :D
E se a tutto questo aggiungiamo il tuo stile di scrittura impeccabile, otteniamo qualcosa di veramente fantastico!! *modalità Giovanni Muciaccia mode on*
Non posso far altro che inserire questa tua storia tra le preferite :D
Ti saluto oh Piratessa, alla prossima!
Baci
Shoreline

04/01/12, ore 16:27

Awwww *-* ma dov'eri finita? Sono secoli che non ci si sente! ... okay, è vero, colpa mia xD.
Ma che bellissima one-shot! Perché mai dovresti smettere di scrivere? Non puoi, io te lo impedirò! ç.ç
Questa fanfiction mi ha fatta sbellicare dalle risate; nonostante io non studi spagnolo, posso capire la difficoltà di pronuncia con l'ausilio dello studio del francese - lingua a me odiosa.
E poi questa è una situazione proprio da awww *-* <3<3 quant'è dolce Alejandro che deride Heather?!
... okay, questa frase non è venuta proprio bene xD.
Be', mia cara, che dirti? La scrittura è impeccabile, così come lo stile: è fresco come un'aranciata fredda in pieno agosto, ecco u.u, assolutamente piacevole e adatto a questo genere di storie.
L'IC è qualcosa di meravigliosamente perfetto - non una macchia, non una sbavatura, nulla! - e la situazione è talmente possibile, nonché realistica, da aumentare esponenzialmente il livello di risate, perché Alejandro è Alejandro in ogni singola riga, sprizza latinloveraggine (wow, il neologismo della giornata xD) da tutti i pori, e Heather è proprio Heather, testarda ed orgogliosa fino alla fine.
Quanto sono d'accordo con Heather: l'inglese è splendidamente più efficace e semplice! ma la mia prof di francese non vuole sentire ragioni xD.
E l'ultima frase è qualcosa di... awww *si scioglie definitivamente*.
Bene... *rilegge la recensione* quello che ho scritto non ha il minimo senso e non riesce ad esprimere neanche lontanamente la mia devozione a questa storia... ma spero tanto che tu ne scriva altre così *-*
A presto (spero)!
Baci, Luna

04/01/12, ore 16:14

Ohh, che bella notizia sapere che sei tornata e non più come recensitrice e basta!
E questa fanfic, poi... E' così dannatamente fluffosa! *_*
Mi è piaciuta veramente tanto, ahahah, dovevi vedermi mentre la leggevo! Ogni tanto mi ritrovavo ad emettere strani e non ben identificati gridolini di eccitazione per quanto fossero carini i nostri Heather e Al! :D
Davvero, è una fanfiction meravigliosa, forse la più bella AxH che abbia mai letto e sono sincera.
I personaggi sono Ic e ne sono sicurissima e poi... Ah, il momento è così KAWAI! Ahahah ce li vedo mentre studiano insieme lo spagnolo e Heather che ovviamente non ci capisce un'emerita mazza... E' comprensibile, le differenze tra l'inglese e lo spagnolo sono quasi abissali! L'inglese è molto più semplice, diaciamolo!
E poi, Heather che tenta di pronunciare correttamente la frase, è così pucciosa! Ahahah, in fondo si sta impegnando e il sorriso beffardo del fidanzato (sì, perché ormai stanno insieme e lo ha ammesso persino lei stessa!) non aiuta di certo. La risata di Alejandro in fondo era comprensibile, ahahah e dai tranquilla, il gioco di parole l'ho apprezzato anch'io comunque! ;)
Il finale poi è fantastico, chissà se Heather conoscesse il significato di quel "Te quiero". Credo di no, altrimenti non avrebbe mai ammesso una cosa del genere neanche in... Boh, in indonesiano, credo. xD
Lo stile l'ho trovato pulito, scorrevole, senza alcun tipo di problema e forse anche leggermente migliore dalla tua ultima fanfiction su Total Drama... In fondo questa piccola pausa ti ha fatto bene! ;)
So che non ami molto le citazioni dalla ff, ma queste frasi mi sono piaciute particolarmente e tenevo a dirtelo:

Le gote di Heather si tinsero sgradevolmente di rosso; difficile dire se per la domanda che la sua discutibile pronuncia aveva creato o per quell’ “amor” a inizio frase. Sì, beh, lo spagnolo poteva essere interessante, se usato così. Forse.
-Esatto, chica. Pronuncia perfetta. E bada bene di utilizzare questa frase soltanto con me- sussurrò Alejandro, prima di catturare le sue labbra in un bacio.

^_^
Spero vivamente che questo non sia il tuo ultimo capolavoro e che prima o poi tornerai a scrivere regolarmente come un tempo!
Ancora complimenti, una One Shot degna di ammirazione, stima e ovviamente tante, ma tante, bandierine verdi! :D

Un bacio e alla prossima.
Laika <3