Ombra di Luna
di Nidham

01/05/13, ore 18:29

o.o ciao!!! parlando seriamente hai uno stile particolari, voluto o meno esso riesce s riprodurre l'incertezza (che almeno io ho colto) dei personaggi, uno stile veloce e titubante, che tuttavia può essere considerato come un bellissimo germoglio, può essere sviluppato molto in bene, comunque adesso sono solo al prologo, e penso che andando più in la si svilupperà. aspetto novità anche nell'altra storia, il sentiero dei corvi, che consiglio molto. comunque hai l'abilità di catturare il lettore e di creare un mondo tuo. abilità rara e preziosa.

04/04/12, ore 00:06

Letto anche questo, mia cara Pancrazia :D
Mi piace un sacco quest'atmosfera cupa e densa di misteri e intrighi di corte. Volevo chiederti: ma più o meno, paragonando la storia al nostro mondo in che epoca saremmo? Perché nella parte con Han e il dialogo dei due nobili mi sono immaginata uno sfondo settecentesco =)
Domanda stupida: ma Han - che è un vampiro, giusto? Solo che cioè... ehm mi sento stupida... è morto morto oppure è morto ma poi la notte 'resuscita'?- sarà protagonista o semplicemente appare per dare il via ai vari misteri misteriosi? E chissà chi è quell'Alexandra che viene nominata... è tutto così misterioso!
Il Matto mi sa tanto di uno che ne darà di filo da torcere lungo il romanzo e il regnante mi sembra un vero e proprio allocco.
Ci metterò un sacco a memorizzare bene i millemila titoli nobiliari XD

02/04/12, ore 23:36

Mi dichiaro ufficialmente tua lettrice di fiducia, aprirò molto presto anche un fan club!
Che dire? Mi pento assolutamente di non aver continuato prima la lettura di questo tuo romanzo! Questo primo capitolo è semplicemente intrigantissimo. Sono sempre stata affascinata da questo tipo di ambientazione vagamente oscura, densa di misteri e intrighi di corte. Bello, bello e bello. Ancora una volta rinnovo con un sorriso e una pacca sulla schiena la tua bravura nella scrittura!
Sono rimasta semplicemente rapita dall'inizio alla fine davanti allo schermo. Vivian -che tra l'altro ha un nome bellissimo!- mi piace un sacco, è la mia protagonista ideale con questa sua innata capacità di attirare tutte le rogne su di sé XD no, scherzo, mi piace questo suo voler essere per forza al corrente di tutto e mi piace il modo in cui tiene testa a chiunque senza scendere a nessun compromesso.
Purtroppo ho acceso il pc per mettermi a copiare gli appunti di diritto su word, altrimenti avrei continuato immediatamente la lettura del prossimo capitolo! Prometto di leggere tutto, tutto :D

19/03/12, ore 17:43

Polpettone insensato? O.o sei pazza! Tutta questa storia di intrighi, tradimenti e scandali è davvero ben strutturata e ben descritta :)

Inoltre il tuo modo di scrivere, come ho già detto, è fluido e non stanca! Quindi direi che ne sta uscendo qualcosa di davvero ben fatto :D

I personaggi che per ora preferisco sono L'asso, Eve e Vivian. :) Anche se devo ammettere che anche Han mi intriga parecchio! (e il matto mi fa scompisciare!)

Appena posso vado avanti a leggere, perché questa storia mi sta davvero prendendo!

Ciaooo e continua così! :)

08/03/12, ore 17:46

Per ora ho letto soltanto la prefazione e il primo capitolo  in parte e sono ben contenta di confessare che non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo per quanto era intrigante la storia! E, se devo essere pienamente sincera, di storie come questa ultimamente se ne trovano poche, tanto che sarei perfino ben contenta di leggere un libro così :)
Innanzitutto il carattere del tuo personaggio principale mi affascina molto: una donna tenace per i tempi in cui è ambientata la storia (immagino si tratti più o meno del Medioevo?). I dialoghi sono davvero bene costruiti e anche il linguaggio, in certi punti con espressioni arcaiche, rispecchia alla perfezione l'ambientazione. Ti faccio quindi i miei complimenti :)
Gli unici aspetti negativi e che mi sono saltati all'occhio soprattutto nella prefazione sono:
- la punteggiatura che a mio parere non era ben piazzata
- la troppa ripetizione. E' vero, la ripetizione è bella quando voluta perché da musicalità a mio parere (la uso anche io nei miei scritti), ma quando è troppo frequente rischia di provocare l'effetto contrario

A parte ciò, mi ha davvero colpita :) sono curiosissima di scoprire chi era l'uomo misterioso della prefazione!

24/02/12, ore 10:51

Vampiri, lupi (mannari immagino).. direi che la storia si fa sempre più spaventosa e intrigante :)

Ammetto di provare una certa simpatia per questo "Matto", un uomo ingannevole e arguto. Sono sicura avrà un certo peso nella storia.
Per il resto, la scrittura è come sempre lineare e ben curata, soprattutto adoro come tu riesca ad impreziosire la storia con numerose descrizioni, anche di piccoli dettagli, che riescono a trasmettere un certo realismo nel racconto :)

Non sono mai troppe o esagerate, che sennò renderebbero la storia noiosa e ripetitiva, ma perfette per creare un giusto ambiente in cui sviluppare le varie situazioni della trama

Ciaooo

18/02/12, ore 12:06

Premetto che sono rimasta con gli occhi sbrilluccicosi. Anche dalla ff su Origins, a me piace un sacco il tuo stile, è molto "poetico", è delicato... Mi prende tantissimo! E fai conto che a me non piacciono più di tanto le poesie! A volte mi sanno di roba un po' buttata giù a caso...
Da questa prefazione entrano quindi in scena i due possibili piccioncini di cui lui è stalker e lei ne è all'oscuro... sono curiosa di vedere come si sviluppa la storia!

05/02/12, ore 09:37

Bellissimo capitolo :D davvero, uno dei migliori! La trama mi sta incuriosendo sempre di più... Un patto tra il Mago e le creature oscure, la nostra Vivian cacciata, il personaggio molto dolce dell'asso di spade e quello terribilmente affascinante di nidham... Il tutto è davvero intrigante :) Inoltre trovo azzeccata l'idea del ruolo del Nome, e l'aver utilizzato i nomi delle carte dei tarocchi a questo proposito, scelta davvero perfetta in una storia fantasy! Quindi solo una cosa: complimenti, continua così! Ciaoo

23/01/12, ore 14:19

ehi :) che dire... già dopo questi due capitoli, ammetto di essere completamente presa dalla tua storia :)

In particolare adoro la tua protagonista, ribelle, intelligente e con una grande capacità nel fare sempre la cosa più sconveniente (in questo mi sento molto identificata con lei xD). Inoltre sei riuscita a descriverla in maniera accurata ma non noiosa, precisa ma non prolissa, rendendola "reale" ma allo stesso tempo non appesantendo troppo la sua presentazione. Insomma sei stata nel mezzo e questo ti fa onore :)

Mi piace l'ambientazione e il taglio che hai dato alla storia :) Soprattutto l'aria di mistero che sembra regnare su tutto questo mondo, in balia delle fasi stesse della luna. Spero soltanto che anche gli altri capitoli si mantengano al livello di questi primi due perchè, se è così, questo racconto si prospetta essere uno dei più belli che ho mai letto :)

Ciaoo

04/01/12, ore 17:39

Parto dal presupposto che è una buona prefazione, ma ho riscontrato alcune lacune.
Per esempio, quando dici "Era freddo, ma non lo avvertiva." [3° rigo, prefazione.]; cosa era freddo? Il personaggio in questione o il clima, il tempo? Devi specificarlo perchè il lettore può confondersi e pensare a quella frase durante tutto il capitolo e non capire così le vicende accadute nel capitolo stesso, dato che è troppo impegnato a cercare di capire la frase citata.

Poi, un'altra lacuna di questo genere la ritrovo qui: "I capelli neri, lunghi, con cui il vento carezzava quella pelle di porcellana,...[6° rigo, prefazione.].
In che senso I capelli neri con cui il vento... ? Significherebbe: Il vento che carezzava quella pelle diporcellana con i capelli neri, lunghi.
Credo che tu volessi spiegare il fatto che il vento scompigliava i capelli in una danza leggera e disordinata ma la congiunzione non doveva essere 'con cui' bensì i quali.

Poi niente, la fine è bella.
Anche se alla prima lettura avevo un dubbio: il personaggio misterioso di cui si parla (non la ragazza dai capelli neri) era un uomo o una donna? :\
Dopo averlo riletto due, tre volte mi son detta che probabilmente è un uomo perchè dai suoi pensieri trapelano sentimenti 'romantici', per quanto possano essere; anche se a volte avevi messo il pronome 'ella' riferito al personaggio misterioso.
La bravura di uno scrittore sta nel far capire il suo ideal al lettore, alla prima... Botta!
Tuttosommato, mi incuriosisce. Credo di recensire anche il primo capitolo, se per te va bene. :)

Ophelia