Finché si odia si ama ancora
di Harry Potterish

23/04/12, ore 14:13

Eccomi qui con la mia recensione!
:D

Io adoro Lily e James insieme e questa fiction è stupenda!
Mi è piaciuto molto leggerla e mi hai fatto sorridere, complimenti!

Ci vediamo alla prossima fic ;)

baciooo

11/04/12, ore 23:45

O mio Dio!*-*
Questa storia è a dir poco meravigliosa!!
Io adoro Sirius  e adoro il modo in cui hai reso i suoi pensieri riguardo a Lily, hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Se questa è la tua prima storia, le altre non possono essere meglio: questa è un vero capolavoro! Sicuramente anche le altre saranno stupende...
Non saprei dire quale parte mi sia piaciuta di più, perché ogni riga è scritta in modo ineccepibile...
Ogni parte è scritta in modo scorrevole, ogni riflessione di Sirius è resa in modo realistico e divertente...
Hai trattato un argomento molto diffuso: l'abbandono degli amici una volta che si fidanzano, quanta verità nelle tue parole..
Io adoro le James/Sirius è da brava fan di questo pairing mi sono fatta i miei film... XD
Sono stata felice di non trovare una Sirius/Lily perché sicuramente la storia mi sarebbe piaciuta di meno...
La frase finale mi è piaciuta molto perché dimostra quanto Sirius tenesse a James...
Non posso che farti i miei complimenti per questa magnifica fanfiction, sei stata davvero molto brava!!
Emily

05/03/12, ore 17:47

Recensione per il "My Best Story - Only Edit Contest"

Quindicesima!!!
*Fa il due con la manina*
Evvai!
Lasciamo perdere gli scleri, e cominciamo.
Sicura che sia stata la tua prima fanfiction? Perchè per essere stata la prima è... beh, wow!
L'idea è molto orginale, divertente. E' scritta con uno stile molto scorrevole e lineare, semplice da capire, e chiaro. Molto piacevole da leggere, nonostante il tema non sia prettamente d'amore.
Hai caratterizzato molto bene anche Sirius. Ho capito che parlava lui dal "verde come quella famiglia che non mi ha mai accettato."
Che bella! Decima su ventotto, poi, non è un brutto risultato, considerando che il punteggio è molto buono. Sono d'accordo con TheGhostOfYou sull'originalità, la storia mi ha fatto sorridere molte volte, come quando James piange o Lily toglie i punti a Grifondoro.
Quindi, complimenti, passo alle prossime storie!

With Love,
Gin <3

05/03/12, ore 15:47

Mi ritrovo perfettamente nella visione di un Sirius ingastrito con Lily. Anche io la leggo in questi termini, perché fondamentalmente Sirius lo vedo come qualcuno di possessivo e attaccatissimo a James, proprio per la sua storia personale. Però è vero che, alla fine, se a modo suo è "innamorato" di James, certamente deve accettare il rapporto che lui ha con Lily, per il classico "amo quello che ti fa stare bene".
Insomma, Sirius e Lily molto IC!

R.u.B. aka MagenthaRigbie

05/03/12, ore 14:43

Mio dio, questa storia è a dir poco fantastica, adoro tutte quelle frasi dove Sirius continua a incolpare Lily di colpe assurde, per esempio di avere le lentiggini, gli occhi verdi e i capelli rossi. Questa storia è una delle più belle che ho letto, mi ha colpita molto. Per me ti meritavi il primo posto:)
Bravissima, veramente, anche la grafica è perfetta =D
Cate

17/02/12, ore 19:40

E' una cosa semplicemente stupenda. Scusa, non posso aggiungere più di così **

09/02/12, ore 19:10

Ma..ma..ma.. È davvero splendida, meravigliosa!
All'inizio ridevo per il James-folle-d'amore-ma-folle-veramente.
Poi più andavo avanti più diventavo triste pensando a Sirius.
Poi il finale.
Quando ho letto "amo Lily Evans" la mia faccia era tipo così O___o
ho pensato "oddio, Sirius si è innamorato di Lily".
Poi sono andata avanti... E in quelle tre righe ho visto tutto l'affetto di Sirius per James.
Hai fatto un lavoro splendido.
Questa è l'amicizia tra i due Malandrini e non avevo mai letto una ff dove era resa così bene.
Complimenti davvero,
Ismene_

09/02/12, ore 15:58

*-*
La faccina qua sopra è la copia esatta della mia espressione...
Non credo di potermi esprimere a parole meglio che con quella faccina.
E' una FF stupenda! Rende l'idea del profondo rapporto Sirius/James ma anche dell'amore di James per Lily. Trovo che sia impostata benissimo (anche se all'inizio ho temuto che si trsformasse in una Sirius/Lily :S ).
Splendida, davvero
-Zeta

p.s. Povero Sirius, però XD

07/02/12, ore 12:47

Veramente bellissima. All'inizio la credevo il solito pairing Lily/Sirius, ma poi leggendola mi ha fatto sia ridere che intenerire. Sirius dimostra di essere un vero amico
per James, perchè nonostante la gelosia e la rabbia perchè la ragazza ha fatto soffrire il suo migliore amico alla fine ammette che è felice per lui.
Ottima caratterializzazione dei personaggi, sia Lily, che James, che (soprattutto) Sirius. Complimenti di cuore!
_Rose

07/02/12, ore 12:19

mi piace, mi piace, mi piace! sinceramente, io amo alla follia Sirius, e l'hai rappresentato davvero bene. trovo azzeccata la scelta di mettere solo una riga, e alla fine, sul perchè la ama, mi sembra molto in linea con il personaggio originale, che lascia solo intravedere, e poche volte, ciò che si nasconde sotto la maschera che porta. E qui un altro punto a tuo favore: sinceramente, spesso leggo fan-fic che stravolgono alla base la psicologia dei personaggi, che per me è una delle cose più importanti in assoluto. non si direbbe che sia la tua prima fan-fiction, scrivi molto bene, con un linguaggio per me molto azzeccato. nessuna critica, assolutamente.
continua così che vai benissimo :)

11/01/12, ore 10:15

Carina e originale questa storia. Ero indecisa se leggerla perchè temevo che alla fine saltasse fuori che Sirius fosse innamorato di Lily, che è un'ipotesi che proprio non mi piace.
Invece il finale è davvero dolce e carino. Le osservazioni che fa Sirius sugli atteggiamenti di Lily tra l'altro sono molto pertinenti e veritieri anche se, stranamente, da sola non mi ci ero mai soffermata.
In sostanza mi è piaciuta. Complimenti doppi visto che è la tua prima storia ^.^

09/01/12, ore 21:41

Prima FanFiction?
Non si direbbe.
E' scritta con maestria di linguaggio e, benchè non sviluppi una trama precisa, lascia che sia il lettore a delineare i contorni della storia, condendoli con quelle semplici ed efficaci frasi.
Inoltre, la scelta di Sirius come narratore da un tocco di IC alla storia ed eviti di sfociare nel banale che spesso si riscontra in molte JamesxLily.
E' vero, anche tu usi i temi come le lentiggini, il colore preciso degli occhi e il troppo studio.
Ma l'amarezza di Sirius e quella sua arroganza nascosta fanno sì che non si crei la minima occasione per un clichè ben poco originale.
In sintesi, la storia mi è piaciuta molto.
Quindi, complimenti.
Bisous
Writ

08/01/12, ore 22:02

Ho riso e mi sono commossa, leggendo.
Bella, bella e ancora bella. Non c'è altro da dire. Immagino che sia proprio così che ha reagito Sirius una volta che l'infatuazione di James è diventata quello che è: amore. Capisco quanto lui possa essersi sentito geloso, nel senso positivo, e quanto poi, a poco a poco, ha imparato a voler bene a Lily e viceversa.
Non smetto mai di dire che, secondo me, Sirius diventa per Lily quello che è stato e avrebbe potuto essere Severus. La lettera di Lily a Sirius del settimo libro è una delle cose più belle scritte dalla Rowling.
Ancora bravissima, complimenti!

Chicca

08/01/12, ore 20:50

PRIMA FIC???
E' stupenda!!!
Anchio ho sempre odiato gli atteggiamenti si Lily verso James,perchè diciamocelo,lei non lo conosceva ancora bene e l'ho amata perchè rendeva felice James.
E' perfetta questa fic. perchè io amo Sirius Black.

07/01/12, ore 21:20

Ehi eccomi... questa one-shot è veramente deliziosa... sono sempre riluttante a leggere qualcosa che riguarda James e Lily... non apprezzo particolarmente la coppia... ma devo ammettere che hai saputo stupirmi... le parole di Sirius sono perfette per il contesto e per i suoi sentimenti... mi hai fatto sorridere come un ebete davanti al computer per tutta la lettura... :) la parte più geniale? secondo me quella delle lentiggini ;)