Nave in bottiglia
di redseapearl

04/03/13, ore 09:11

Bellissima *-*
E' vero, come hai detto questa coppia è quasi inesistente in questo fandom, ed è una novità leggere qualcosa su loro due, soprattutto se così bella e ben scritta!
Mi piacerebbe rileggere qualcosa su loro, magari con un nuovo problema da risolvere, Jevanni sarà entusiasta xD
E noi lettrici saremo felici *-*
sono di poche parole, non so che dirti perchè è seriamente una meraviglia! *O*

15/06/12, ore 17:16

Awwwwww!! Adorooo!! Sono in adorazione per la tua impresa: sei riuscita a scrivere una GxN avvincente che sia assolutamente in sintonia con i personaggi e con la loro caratterizzazione! Uaaah!! Mi e' piaciuto molto il modo in cui hai parlato delle sensazioni di Gevanni, delle sue insicurezze. del suo passato e dell'escamotage (?) dei modellini delle navi che lo ha avvicinato a Near. Molto ben costruita anche la figura di Near durante l'amplesso, pudico al punto giusto! >\\<
A mio parere ti sai muovere molto bene nella psicologia dei personaggi, davvero bravissima!! *w*

Nori

02/02/12, ore 22:34

Eccomi :D Ci sono! Con secoli di ritardo, ma ci sono!
Come già accennato le GevannixNear mi garbano assai, quindi sta storia già mi piace in partenza, e fin qui ci siamo. Altra cosa, trovo azzeccatissima l'idea che non abbiano combinato nulla, insomma, mi sembra adatta ad una storia di sto tipo, anzi, sarebbe stato troppo forzato il contrario (anche se mi sarebbe piaciuto, lo ammetto!)
Quindi, per quanto riguarda la caratterizzazione, direi proprio che ci siamo per i suddetti motivi e lo stesso vale per il prompt che mi sembra ben adattato al contesto. Ovviamente la grammatica è come al solito eccellente, come al solito! ^^
Non credo ci sia altro da aggiungere, una bella storia come sempre, non mi hai deluso! ^^
I miei complimenti :D
Paz y amor
SH

18/01/12, ore 17:58

Me gusta me gusta!!!
Cosa me gusta?
Innanzitutto, trovare una tua fic in questa sezione dopo secoli che non entro su EFP è come trovare un regalo di Natale finito per sbaglio sotto il divano e lì confinato fino al 18 gennaio.
Poi me gusta il pairing, Near e Gevanni sono una delle mie coppie preferite in assoluto, anche se ammetto di preferire un loro rapporto più "tra pari", con un Near magari ventenne e più maturo; ma l'usuale delicatezza con cui tratti i tuoi personaggi mi ha convinta.
Infine me gusta l'hobby di Gevanni, da buon membro del comitato "Troviamo passatempi diversi per Near in ogni fic" qual io sono, come ho dimostrato nei miei scritti:).

A mio parere non batte capolavori quali "The black love" e "The yellow door", ma è una storia ben scritta e godibile, la lettura mi ha soddisfatta.

Un abbraccio,
Irene

08/01/12, ore 10:40

Carissima Lory, la dolcezza di questa one-shot mi ha colpita particolarmente, hai mosso alla perfezione il personaggio di Gevanni, man mano nelle righe (e i tempi della storia), dapprima a disagio con Near, poi intrigato, poi quasi ossessionato. Una romantica e suadente storia tra due personaggi che mi piacciono molto, lieta di aver finalmente letto qualcosa su di loro, ma soprattutto per tua penna. Near è senza dubbio l'immagine del mistero e della purezza, poche parole, maè intensa la comunicazione dei suoi sguardi, messaggeri inconsapevoli di esigenze come l'affetto, l'attenzione, il desiderio, che Gevanni ha colto in un'unica notte speciale. Davvero bellissima, come sempre, non posso che rinnovare i miei complimenti! fra.

07/01/12, ore 20:54

Buona sera Redseapearl...
Hai ragione, è una coppia molto rara da trovare, ma soprattutto introvabile senza l'OOC... Ma chissà perchè le tue fic risultano tutto men che OOC.
Secondo mè, sei riuscita a mantenere i personaggi molto in originale (l'hobby di Gevanni me l'ero dimenticato ù_ù) e sei riuscita a caratterizzarli molto bene in questo piccolo e breve "problema".
Dal punto di vista del narratore, trovo che sei molto brava a gestire tutti i personaggi mantenendo l'IC, forse hai ragione nel dire che Near con la sua mente eccelsa è difficile da giostrare, ma te la sei sempre cavata, lo dimostra un'infinità di tue fic narrate dal suo punto di vista.
Tornando alla storia... Gevanni è caratterizzato come l'ho sempre immaginato anchio, vita sociale zero, poco consono alle festività e un uomo con una pazzienza infinità, però la sua adorazione per Near io la vedo molto più marcata e possessiva...
Near invece è perfetto, curioso senza darlo a vedere e un pochino invadente, proprio come un bambino... sulla questione dell'autosufficienza lo vedo un'imbranato cronico e mi sono sempre chiesta se la mania per il suo abbigliamento sia proprio la semplicità dell'indossarlo... mistero^^
La trama è sviluppata bene e molto facile da leggere, senza discorsi inconclusivi e senza dettagli di troppo.
Il fatto che rimanga tutto nel "sospeso" mi piace, anche perchè se davi il lieto fine, secondo me, cadevi nell'OOC, il "sospeso" mi piace anche perchè se hai fantasia cerchi di inventarti svariati proseguimenti e poi non è detto che magari per il prossimo natale non ti venga voglia di dargli un seguito tu stessa...
La storia mi piace, coppia rara e narrazione piacevole, ti confesso però che loro due proprio non riesco a vederli insieme... L'adorazione di Gevanni la vedo molto a senso unico, Near secondo mè lo vede come un buon subordinato e basta... Ma comunque è una boccata d'aria nuova dopo le solite coppie...

Ti faccio ancora tanti complimenti e auguri per il nuovo anno (anche se in ritardo^^) e per un futuro tranquillo e con tante belle cose.
Ciao alla prossima Lain87

07/01/12, ore 14:47

Ho apprezzato molto questa storia perché, primo è scritta davvero bene, del resto come tutte le altre tue storie, e secondo hai trattato una bella coppia, con distacco e gentilezza.
Proprio come le navi in bottiglia, tutta la situazione sembra fluttuare sospesa nell’aria. Sia l’apatica di Near che il desiderio improvviso di Gevanni, che però lo fa evolvere in qualcosa di più che un banale rapporto da consumarsi in poco tempo. Saranno una coppia rara, però leggendo la tua storia mi sono piaciuti molto, li hai equilibrati bene e hai mantenuto entrambi IC, soprattutto Near. Se avesse parlato di più, secondo me avrebbe stonato alla storia e invece lo hai reso perfetto. Mi piace soprattutto come hai reso Gevanni, i suoi pensieri e le sue azioni. Il fatto di condividere il suo personale luogo con Near, che prima cerca di custodire gelosamente, perché non vuole che l’altro intuisca una parte più personale di sé, ma alla fine diventa il veicolo della loro unione.
Il momento tra di loro è stato delicato, questo mi sembra il termine migliore per descriverlo e quello che le tue parole hanno suscitato. Se Near è stato il regalo di Natale per Gevanni, si può dire che Gevanni lo sia stato di Near in quanto ha voluto donargli le sensazioni e i piaceri di condividere e scambiare qualcosa, non parlo solo del rapporto. Proprio come si fa durante quella festa. Ecco come ho interpretato il loro momento.
Anche la conclusione mi è parsa molto ben fatta e soprattutto realistica. Un Near che guarda con occhi diversi Gevanni avrebbe stonato, ma la consapevolezza di sapere che se dovesse succedere qualcosa entrambi ci saranno fa stare bene. Un po’ come accendere un piccolo lume sull’apatica che aleggia.
Quindi tanti complimenti per questo ennesimo lavoro riuscito! :3 se mai scriverai qualcos’altro su di loro sarò ben felice di leggerlo.

~Rose

05/01/12, ore 16:13

*______*

1) Sono molto assente in questo periodo perché non posso più stare al pc per diversi motivi... quindi le mie recensioni sono molto a "singhiozzo"
2) Ma io un giorno ti sposerò *__* Ma io adoro la GevannixNear! E' assolutamente la mia coppia yaoi preferita con il N ù_ù E posso dire che non mi sarei mai aspettata di vederne a sbrilluccicare proprio in cima alla pagina di questa sezione *__* Purtroppo non ce ne sono moltissime in giro (prima o poi mi ci dedicherò anche io *-*)... molte le ho lette in fandom stranieri (oddio i ricordi di una lotta con google traduttore dallo spagnolo all'italiano XD non farò mai più una roba del genere...). E caspita questa mi è piaciuta moltissimo! Solo che sono già le 4 (se penso a quanto ci ho messo a leggerla...) e non so se riuscirò a dire tutto quello che voglio dire... semmai editerò la prossima volta. Anche se credo di averlo già detto mi ripeterò, a me le OS belle lunghe piacciono moltissimo. Sì, trovo che una one shot che si rispetti debba essere lunga e densa di particolari, non si può lasciare nulla al caso. Da questo punto di vista hai fatto centro, assolutamente. Anche togliendo il fatto che mi piace molto come scrivi devo dire che ogni riflessione di Gevanni, ogni piccolo comportamento di Near, è espresso benissimo. Non ci sono parti "pesanti", azione e introspezione erano bene equilibrate. Anzi, ti faccio i miei complimenti per aver scelto il pov di Gevanni e averlo saputo gestire così bene. Personalmente quando scrivo una storia in prima persona non riesco molto bene a esprimere i pensieri del personaggio, o meglio, non risultano scorrevoli come narrazione. Dopo aver letto questa fic invece inizio a pensare che Gevanni potrebbe benissimo fare il narratore! E poi (sempre tornando al "non lasciare nulla al caso") ho apprezzato moltissimo gli scorci della vita di Gevanni, mi è piaciuto che il suo IC (che oserei dire è molto soggettivo) non sia buttato lì come capita, ma che tu sia riuscita da quello che è un dettaglio (prima o poi mi comprerò il 13° volume di DN che tutto tutto non me lo ricordo) a costruirci un carattere ben strutturato e plausibile con quel poco che il manga ci spiega di lui. Near, neanche a dirlo, è dannatamente IC! Dall'inizio alla fine! E, caspita, non deve essere stato facile costruire tutto quello che accade tra i due senza andare OOC, tenendo conto di tutto. Non so nemmeno commentare il modo perfetto con il quale hai incastrato tutto, deve essere stato un lavoro minuzioso come l'hobby di Gevanni. Accipicchia... ora devo proprio andare... dico solo che ogni volta che Near diceva "Gevanni" sobbalzavo. Non so come hai fatto ma sono riuscita a percepire ogni volta il suo tono, alle volte nemmeno così tanto innocente.
Complimentissimi per la struttura della trama e soprattutto per il perfetto IC dei personaggi.
A presto, voglio sperare T_T
Lally

05/01/12, ore 12:58

... Sono riuscita ad arrivare alla fine ^_^ certo che è bella lunga!
Però è anche molto bella e ne è valsa la pena leggerla tutta. All'inizio ero un po' scettica, non mi pare di aver mai letto una Gevanni/ Near, ma un po' perché ero curiosa, un po' perché era da qualche giorno che non girovagavo più in questa sezione, l'ho aperta. Che dire se non bravissima; come hai detto tu i discorsi e le situazioni sono molto aperti e secondo me anche piuttosto leggeri, ma da quando hai iniziato a parlare del passato di Gevanni, della sua curiosità infantile, delle navi in bottiglia, l'atmosfera si è caricata di densità XD lo so, non mi sono spiegata bene, ma ho trovato quel momento ( fino a giungere alla fine ) intriso di eventi, anche se il tutto si è svolto in una sera e in un appartamento.
Sai poi cosa? Quando l'ho aperta non avevo guardato il nome dell'autore, e in effetti mentre leggevo... non so, forse qualche aggettivo, o alcune costruzioni delle frasi mi ricordavano qualcosa, cioè, lo stile non mi era nuovo... poi ho capito il motivo quando ho letto che eri tu l'autrice!!! :P
Baci