Un ombrello abbandonato a Central Park
di Sbici9320

05/01/12, ore 14:55

Ciao Sbici9320,
sono felice di poter recensire la tua storia. Gironzolavo in cerca di una nuova ff da seguire, leggere anche solo per sorridere un pò. Leggendo la tua trama ho pensato: ''Cavolo ho molto originale, vediamo come è strutturata...'' bè infatti il problema è proprio questo!Scrivi bene, fantasia c'è, originalità anche, descrivi bene i personaggi e le emozioni che li animano in determinati momenti, rendi l'idea, tipo un'immagine di un film. Ma credo che i tuoi unici problemi in fondo siano solo 2.
1.Scrivi troppo poco, nel senso che certo la lunghezza non è tutto, è più importante il contenuto, ma nel tuo caso il contenuto c'è, quindi sarebbe meglio ampliarlo!
2.Fai procedere le cose troppo velocemente, si susseguono in modo frenetico, quasi innaturale, questo è legato alla lunghezza!Ti consiglio di dare spazio non sò... di più magari alle sensazioni, alle ambientazioni, ai monologhi interiori. Guarda ti faccio un esempio, tu scrivi...''scrisse quattro capitoli del suo nuovo romanzo cavalleresco'' non so qui avresti potuto mettere tipo un flash-back...un ricordo legato all'infanzia, anche una cretinata come dire che da piccola lei come principe azzurro voleva Lancillotto!
Questa non è assolutamente una critica, anzi è un commento neutro, anche perchè non mi permetterei mai di criticare un tuo lavoro, perchè sono sicura che ci metti molto impegno, poichè anche io sono solo una semplice scribacchina che fa questo per hobby.
Ho voluto solo darti dei consigli, se ti sei offesa in qualche modo fammelo notare, ti chiederò scusa...spero solo di aiutarti a migliorare. Non perchè io sia più brava di te ma solo perchè credo che tutti possiamo attingere qualcosa da qualcuno per migliorarci. Anche io posso o potrò imparare qualcosa da te!Ho voluto dirti tutte queste cose perchè credo che tu scriva molto bene e che questa storia se allungata un pò con dei tempi più lenti, bada, non monotoni meriti molto!
Mi scuso se ti ho dato fastidio e sopratutto perchè ho scritto molto, forse anche troppo.
Spero che tu anche se vedi questa recensione cosi lunga la leggerai.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo per farti una bellissima recensione!
Un bacio
Francesca