Ritratto all'alba
di Emma Wright

05/09/18, ore 09:44

Eccome se è di mio gradimento!
Come ti ho già scritto nella recensione che ho lasciato per Sundown, sto avendo nostalgia in questi giorni e la mancanza che sento maggiormente è verso Grisam e Vì. Posso dire che fossero la mia coppia preferita nella saga -e lo sono ancora; questo, perché li ho sempre trovati interessanti: magari per via del loro innamoramento precoce o per i loro caratteri così simili ma così diversi. Onestamente non saprei dirti, so solo che mi sono rimasti attaccati al cuore.

La tua storia mi è piaciuta molto!
Hai scritto in una maniera che, esteticamente, a me piace molto e senza errori; in poche parole, hai lasciato il tutto pulito e scorrevole.
Sei riuscita a caratterizzare molto bene i personaggi, senza toccare la linea del OOC che spesso capita di vedere quando si parla di Grisam e Pervinca.
Sei rimasta totalmente nei personaggi senza aggiungere troppa sdolcinatezza, ma descrivendo perfettamente le sensazioni dei due giovani.
In generale AMO e mi interesso ad ogni storia e ad ogni singola questione riguardo a questi due ragazzi, però la tua storia mi è davvero piaciuta e mi ha molto colpita!
Ora continuerò ad addentrarmi tra le tue storie visto che il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo.

S u n.

20/06/12, ore 12:58

Ho notato che scrivi anche in questo fandom e così sono passata. Sono abbastanza delusa perché, ho notato che anche altre ragazze in altre storie te lo hanno detto, commetti sempre gli stessi errori. Manchi le virgole e le metti in modo spropositato dove non servono. I periodi/ proposizioni sono, per la maggior parte, cortissimi e, perlopiù, composti solo da soggetto e verbo. Ho letto Fairy Oak l'ultima volta a 15 anni e quindi ho dei vaghi ricordi delle date precise ma mi sembra che quando è stata rapita ne aveva 12.
"Li avevi giusto computi, quando il Nemico tentò di rapirti, per portarti lontano da noi, lontano da me." ti consiglio di mettere TERRIBILE 21 perchè la Gnone scrive sempre così.
"Era fine giugno ma faceva freddo, e gelida era l’aria che si respirò al villaggio in quel periodo e nei mesi successivi. Nessuno credeva più a nessuno" hai cambiato verbo due volte nella stessa frase. Attenta alla CONSECUZIO TEMPORUM. Hai scritto ERA FINE GIUGNO (ci starebbe meglio era la fine di giugno) .... E GELIDA ERA L'ARIA CHE SI RESPIRÒ ...." non va bene, giusto è CHE SI RESPIRAVA.
Ho trovato almeno altri 5 errori ma non te li starò a citare tutti, mi sembra noioso

18/05/12, ore 22:56

Sociuzza :3
Ma che meraviglia <3
Prima di tutto, è una Grisam/Pervinca. E questo la rende semplicemente adorabile a prescindere *.*
Sono di parte, lo so, ma questi due sono gwuahmkbhugujko :3
E, oh, il momento del loro matrimonio è una delle cose che più avrei desiderato leggere, in assoluto u.u
Piccoli flashback del passato, incastonati nella narrazione senza il minimo errore, rendono la lettura estremamente piacevole e, già, l'ho adorata :D
Dritta tra le preferite ^.^ *contempla la shot*
Bacioni =*

08/05/12, ore 16:01

AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW Dove ti eri nascosta, prima? No, perché hai creato un capolavoro. Una meraviglia, un sogno. Perché sei stata assolutamente fantastica, e adesso corro a leggere altre cose tue. Okkei? Okkei. Un bacio, alla prossima, sei ndcervbwervgbwr :3

19/03/12, ore 23:34

Carina, romantica, particolare! Mi piace tanto tanto, sai Emma?
Mi ha fatto pensare, riflettere su cos'è e cosa si affronta con il matrimonio.
Baci
Ambra
p.s.scrivi benissimo e hai molta fantasia

10/01/12, ore 21:39

Oh, buonasera sacerdotessa del Romanticismo! :3
Questa storia è... Quanto di più Grisinca -Grisam + Pervinca- avessi potuto trovare! <3
Partiamo dal presupposto che una Grisinca è bella, punto. u.u
Tenendo conto di questo fattore non trascurabile posso decretare che la tua storia potrebbe, anzi, può essere definita una delle più belle Grisinca mai viste.
E poi trovo moooolto carino attraversare gli anni più importanti delle vita di Vì. v.v
Oh, be', devo andare, a mia madre serve il pc. ^^
Francy <3

(Recensione modificata il 12/01/2012 - 09:43 pm)

08/01/12, ore 15:16

Ciao cara!
Allora, ieri ho letto l'introduzione e mi aveva molto incuriosita, così oggi ho deciso di passare.
C'è da dire che le mie impressioni erano giuste?
Diciamo che Grisam/Pervinca non è per niente il mio OTP, ma il loro rapporto mi ha sempre fatto ridere. Le battute che hai inserito alla fine mi sono molto piaciute, sebbene il linguaggio sia più ricercato di quello "originale" (guarda come scrivo bene oggi, orsù!), il dialogo non è OOC esageratamente. Giocare con le parole è una cosa che riesce molto bene sia a loro sia a te, quindi avvisami (Sei l'unica che possa farmi leggere una GrisamxVì, sappilo u.u) se dovessi scrivere un' altra storia su di loro!
Baci, Hermes u.u
Mari ♥

08/01/12, ore 13:43

Carinissimissima!
Che aggettivo lungo, va beh, la storia mi piace ma ti devo dire una cosa, di solito quando due si stanno per sposare non si possono vedere porta sfortuna!
A parte questo la storia mi piace:)
Sei incredibilmente brava a scrivere!
Ormai voi fan della coppia Vì/Grisam mi state contagiando posso dire che comincia a piacermi:)
Va beh passo ad altre storie!
Ci vediamo alla prossima Emma!

06/01/12, ore 22:50

Adoro, AMO queste one-shot così. Brevi, concise, significative e dolcissime. Sono quelle che amo leggere prima di amdare a nanna. Una storia come questa mi concilia il sonno, bada bene, non nel senso che mi annoia. Per le caratteristiche che ti ho elencato prima mi mettono in quello stato di infantile benessere, un po\' come il latte e il miele bollenti prima di andare a letto. Mi rannicchio sotto le coperte a sognare come una bambina e storie come questa fanno da dolce ninna nanna. Spero di essermi spiegata, storiella esageratamente gradita. Un bacio, Vì.
(Recensione modificata il 02/08/2012 - 10:23 pm)

06/01/12, ore 21:23

Ciao, Hermes!
Storia stupenda!
Dolce, romantica e sentimentale senza essere sdolcinata.
Bellissima

05/01/12, ore 23:20

Questa ff è molto bella e grisam è davvero tenero. mi è spiaciuto molto che grisam ripensa alle varie età e che finisce dicendo che la loro avventura non è ancora cominciata. Semplice lineare senza troppi giri di parole. brava.

05/01/12, ore 17:40

Molto gufosa come storia, sississì!
E' molto dolce e sei riuscita a cogliere bene un momento così importante per la vita di una delle mie coppiette perferite ^°^
Ho notato solo che un paio di volte, anzichè unsare "e" congiunzione, hai usato "è" come verbo essere:
"Eri triste e sembravi così distante sola con il tuo dolore, eppure avevi sempre il tempo di sorridermi i nuovo, tra un litigio è l’altro."
"Pervinca si irrigidisce ascoltandomi, poi sembra rendersi conto di qualcosa è scoppia a ridere."
Ecco, questi due errorini, e poi nient'altro, se non tante parole dolci che mi ha fatto piacere leggere ^^
Un bacione grande, e buona Epifania anche a te^^
_Haru_chan_

05/01/12, ore 16:39

Ma che bella! *___*
Mi piace tantissimo!!
Questa la metto nelle preferite! Comunque, non mi sembrano tanto OOC... Grisam a volte ha pensieri romantici! *_*
Bene, io me ne vado, Scusa la recensione schifosa, ma io non sono capace a farle!
*Vocina: Non è che ci vuole la scienza per recensire in modo decente!*
Zitto!
Ok, ciao!!