A Christmas Wish
di Cabiria Minerva

15/05/12, ore 20:40

Mi stai facendo amare le Snarry, oltre alle Repayment, giuro! Questa storia è così toccante - a tratti straziante - ma nello stesso momento, tenera. Sì, perchè Harry non sfoga il suo dolore in modo violento, secondo me scaglia il calamaio più che altro perchè è arrabbiato con sé stesso, per tutto quello che è accaduto durante la seconda Guerra Magica, sentendosi in colpa nei confronti di chi non ha potuto salvare. Il suo atteggiamento con i figli è quello più sincero e naturale che possa avere, ma purtroppo, non riesce a scrivere una semplice letterina di Natale proprio perchè desidera qualcosa che non potrà mai avere, e questo è Severus. La scena finale con Harry che si sdraia sulla neve di fianco alla tomba di Sev mi ha fatto scendere una lacrimuccia! ;)
Comunque, i miei complimenti, questa storia è bellissima! :D
Alla prossima! Un bacio,
Marty

18/01/12, ore 09:50

ma ioo l'avevo lettaaa T_T mentre ero in Germany ma non l'avevo commentata! o_O
Chiedo perdono. u.u
Sei in grado di far piangere, sai? ç_ç
Mammina, quant è intensa! T_*
E' proprio bella! :*

09/01/12, ore 21:32

Eccomi, con estremo ritardo, ma eccomi.
Che dire, avevo chiesto qualcosa di triste, e non posso di certo lamentarmi!
Questa storia è da lacrime, di quelle lacrime amare e, ahimè, anche dolci allo stesso tempo.
Non ho mai pensato alla coppia Harry/Severus, però sono riuscita ad apprezzare tanto la storia.
C'è molto sentimento. E poi ci sono i pargoli! awwwwww!
Grazie mille. :D

06/01/12, ore 20:05

[Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale Segreto' del gruppo Facebook HPeace&Love]

Non sono un Babbo Natale, ma una Befana e pure parecchio in ritardo, ma eccomi qui a scriverti una recensione che spero ti farà piacere ricevere.

Dunque, carina l'idea delle letterine di Natale, trovo plausibile che Harry, dopo un'infanzia passata a non credere a Babbo Natale, perché a casa Dursley per lui il Natale era un giorno come un altro, non sappia cosa scrivere nella letterina.
Un po' meno mi piace l'idea degli incubi notturni, forse perché il "va tutto bene" dell'epilogo di Harry Potter e I Doni della Morte ha radici troppo forti nella mia testa, e non riesco a non immaginare Harry se non più che felice con sua moglie Ginny e i loro tre figli. Non ce lo vedo proprio a vivere di rimpianti e immerso nel passato.
Queste però sono idee personali, quindi sei liberissima di non essere d'accordo.

Per quanto riguarda il tuo stile, trovo il tuo modo di scrivere piacevole, anche se in qualche punto le scelte lessicali non sono del tutto felici. L'uso di un lessico a volte aulico rallenta la lettura e non aiuta il lettore - che penso viva in questo secolo - ad immedesimarsi.
Si tratta di una storia triste, sì, è vero, ma è triste solo perché le cose di cui parli sono oggettivamente tristi - divorzio, morti, rimpianti - non perché tu faccia provare al lettore l'effettiva tristezza. O la rabbia di Harry quando scaraventa la piuma contro il calamaio.
Ripeto, il tuo modo di scrivere è piacevole, la storia è scorrevole e si nota che metti una certa cura sia nella stesura che nella revisione, tutte cose decisamente apprezzabili e non comuni di questi tempi, e questi miei consigli vogliono solo essere uno sprone per affinarti.
Ovviamente, come tutti i consigli, sei libera di prenderli e buttarli nel cestino della spazzatura.

Mi dispiace non poter scrivere una recensione entusiasta, ma trovo che un parere sincero e spassionato alcune volte sia il migliore regalo che si possa ricevere.

Un bacio e buona fine delle feste.
-K-