FM Radio Soul
di Lenni

22/02/14, ore 23:28

Tadaaaan. Non so bene da dove spunto fuori, ricordo solo di aver messo questa storia tra le seguite qualche decennio fa con la promessa di continuare a leggerla. Ovviamente non l'ho fatto e non so dirti perchè, credo che qualsiasi giustificazione non regga assolutamente, c'è solo da picchiarmi e puoi farlo liberamente, sentiti autorizzata.
Comunque, avevo cominciato per un motivo. Mi aveva attratta il nomignolo la parola radio, poi Conte, e poi tutto il resto. Devi sapere che ho sempre desiderato lavorare per una radio indipendente, anzi diciamo che in generale mi piacerebbe lavorare per qualsiasi cosa comprenda musica che sia degna di essere ascoltata, però la radio..dire la tua, esprimere ciò che sei attraverso qualcosa di grande con parole che qualcuno ha pensato di mettere su inciso riempiendo il mondo di verità sprezzanti e sentimenti devastanti. Sono cose che ti fanno sentire meno sola, condividere se stessi con un modo di ascolti, di gente che non ti vede, non sa come sei fatto, non sa che hai tre occhi, tre braccia e quattro gambe, ti ascolta e basta. Ascolta e basta. Deve essere grandioso essere ascoltati e basta, nessun giudizio, solo sospiri e cenni di comprensione, solo obbiezioni silenziose, sorrisi e risate. Deve essere una gran cosa e tu sei riuscita in maniera molto semplice e anche veloce a dare un'idea di quanto tutto questo possa essere bello e grande e importante, nonostante si racchiuda nelle vite di persone così lontane dal mondo, il mondo fatto di persone normali, persone che non cantano a squarciagola dalla moto per strada, per le strade. Sono persone che conoscono il mondo nel modo più intimo possibile, persone che raccontano di vite che non sono le loro, ma nemmeno nostre ma che improvvisamente diventano loro e nostre. E' meraviglioso e so che sto delirando e non ti ho ancora detto nulla.
I riferimenti alla musica sono di vario genere, ovviamente si vede che sei appassionata e la cosa mi esalta non poco. Divento imbarazzante in questi casi, ci sono poche cose che mi fanno diventare un'imbecille fuorid di testa e una di queste è la musica, comincio a dare di matto sul serio. Poi da quando mi hanno messo in mano la macchinetta fotografica fermarmi è diventato un suicidio, il peggiore. Quindi diciamo che non stai passando un buon momento in questo istante, leggendo quello che ho da dirti, e mi dispiace tanto.
Bambolina e Sputo mi son piaciuti da subito, soprattutto gli aggettivi con cui li descrivi, il modo chiaro e diretto con cui si chiamano, con cui tutti si cercano e relazionano tra di loro. E' roba pulita, roba che fa pensare, roba leggera. Fa sorridere e ti fa desiderare che qualcosa del genere non affondi per sempre nella pancia dell'oceano (riferimenti puramente casuali).
Lenn e Hook mi sono piaciuti un casino, forse più degli altri, forse perchè mi sento vicina per un motivo e per un altro a entrambi. Entrambi sono parte di qualcosa che mi ha cresciuta e fatta diventare l'esaurita che sono, e non penso nemmeno che possa molto interessarti dato che stiamo parlando della tua storia e dovremmo continuare a parlare della tua storia.
Vabbè, non c'è molto altro da dire..a parte che ovviamente mi piace un casino.
Devo solo annotarti qualche svista ma non è da me mettermi a sottolineare le piccole cose, insomma se hai voglia e tempo torna indietro e correggi quelle poche cose che saltano fuori perchè davvero per il resto posso solo dirti che sto ancora cercando di trovare il modo di definire il tutto.
Complimenti e...già mi mancano.
Lis

24/06/13, ore 15:04

Che dire? Questa fiction é splendida! Anzi forse di più! Si legge tutta d'un fiato, a dire il vero la si vive tutta d'un fiato perché ci si sente parte della famiglia di radio soul! L'ho trovata molto particolare e intima, come un buon libro da leggere davanti al camino con la copertina, quasi rassicurante anche se alla fin fine parla di paure, avventure quotidiane -come la storia/nonstoria tra Bambolina e Sputo- che hanno praticamente niente di rassicurante se non il fatto di sembrare quasi vere. Complimenti ;)
Alla prossima, kiss Nikita ;)

06/02/13, ore 18:07

Leggere questa storia è stato un piacere, una goduria tale che l'ho divorata in troppo poco tempo.
Ho davvero amato ogni capitolo, ogni rigo, ogni scena... è bella.
La caratterizzazione di personaggi poco più che accennati, il punto di vista esterno, le canzoni, le citazioni e il mio adorato Conte: è un mix stupendo che mi ha fatto letteralmente innamorare di questa FF e del tuo stile! ^_^
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e corro a leggere qualcos'altro di tuo ;)

Un abbraccio
Sunset

08/06/12, ore 08:49

Ciao!!!
Ho letto la tua splendida FM Radio Soul questa mattina e tutta d'un fiato! È stata di ottima compagnia in una prima ora di lezione soporifera di Giugno, sì è riuscita a spazzare via sonno e quel pizzico di angoscia malinconica tipica di chi, a breve come me, avrà a che vedere con una maturità. I toni che hai usato, la scelta consapevole della musica nonché dei momenti giusti in cui usare quella perfetta...sono rimasta senza parole! Mi è piaciuta talmente da non poter evitare una recensione, credo proprio sia giusto dirti che meraviglia hai scritto! L'atmosfera è surreale, sottile, una nota che si prolunga fino all'ultimo capitolo, una sonorità che non stona mai con il profilo e le sensazioni di ogni personaggio, brava! Ancora i miei complimenti e ti anticipo che potrei continuare a seguirti in altre storie...beh, maturità e tesina permettendo, purtroppo :(! Allora...alla prossima!

07/02/12, ore 12:35

E' finita? Come è finita? Uff, sinceramente avrei voluto vedere il ritrovo di Bambolina da parte di Sputo e, perchè no, anche una qualche scena romantica tra i due ma, vabeh, mi è piaciuto lo stesso! Bene, che altro posso dire? Questa storia mi è piaciuta davvero molto, e mi dispiace molto il fatto che sia già finita, perchè mi coinvolgeva tanto.
Alla prossima, allora e davvero molti, molti complimenti a te; scrivi davvero bene! Un bacio ;)

06/02/12, ore 17:05

Salve splendore**
Vuoi dirmi che è tutto finito? Naaah, non ci credo.
Non puo' essere tutto finito. Non ci credo che è tutto finito. Ahaha. No. Non so se impiccarmi o mettermi ad urlare. Sul serio, sono molto indecisa. Certo, non posso dire che sia delusa dal finale, questo no. Ma! Mi rifiuto di credere che questo sia stato l"ultimo aggiornamento. Proooooooprio no.
...
Basta deprimermi! Sono sicura che mi vedrai di nuovo, non smetterò di torturarti!
Come no. Le ultime parole famose...
Meno male che Sputo e Barbie si siano degnati di farsi rivedere! Se fossi stato il Conte non ci avrei sperato più, cavolo! Vorrei scrivere qualcosa di più, ma non ho parole...
Nel caso non abbia ricevuto il messaggio: a me Mi piace l'itagliano, J'adore Dior, I love New York e se sapessi lo spagnolo ti direi qualcosa con muchacos (non sono troppo sicura che si scriva così e sopratutto che esista come parolaXD)
Ti adoro tesoro**
Baci infinitamente enormi<3<3<3<3<3<3<3

04/02/12, ore 17:14

Ohh FINALMENTE!
Ce ne ha messo di tempo!
Dopo aver visto andare a rotoloni Regina la speranza della botta finale, ci avevo perso la speranza.
FINALMENTE FINALMENTE FINALMENTE!
Sputo mi ha fatto morire quando ha contato a quanti km di distanza si trova Bambolina. È stato dolcissimo<3 Spero anch'io che non ritorni per molto molto molto tempo. Era anche ora di smettere di logorarsi!
Aspetto nuovi cap**

04/02/12, ore 17:10

Vai Sputo, vai e riprenditi la tua Bambolina! Ah, finalmente il Conte gli ha dato una bella strigliata, e gli ha fatto capire (anche se non direttamente) che era ora di alzare il cu*o e agire!
Come avrai capito, anche questo capitolo mi è piaciuto molto e, come sempre, attendo con impazienza il seguito. Alla prossima ;)

03/02/12, ore 19:11

Sputo, sei un imbecille!! Muovi il culo, e vai a conquistarti la tua Viola, dannazione! Ah, ma perchè, perchè è così bacato? Conte, pensaci tu.
Ok, dopo questo mio sproloquio, ti faccio nuovamente i miei complimenti e attendo con impazienza il prossimo capitolo e, sperando, il risveglio di Sputo. Alla prossima ;)

02/02/12, ore 19:23

Posso affermare con certezza che il ragazzo che corrisponde al soprannome di Sputo è veramente un cretino patentato e orbo come una talpa nella terra. Ora ne sono più che sicura. Non ci sono dubbi. Anzi, forse uno c'è. PERCHÈ CAVOLO SE NE STA LI COME UN Conte,passami il termine FOTTUTO BACCALÁ MENTRE LA SUA BAMBOLINA PREFERITA SE NE STA ANDANDO?! Muoviti e valle a dire che l'adori e che non vorresti si allontanasse mai da te!Boh, non lo capisco proprio. Anche se confido segretamente in una sorpresina finale, mentre lei sta per partire<3 E bravo Conte, se la devono vedere da soli. Posso influire solo e esclusivamente io. Mi sento potente**
Seeeehhhh. Come no.
Confido ancora nella botta finale (Viola mi fa tanta tenerezza<3)

31/01/12, ore 20:02

Ma come, la lascia andare via così, senza batter ciglio, senza un minimo di emozione? Sputo, che mi combini!?
Sono davvero triste per la decisione di Viola, davvero, e spero che lei si possa ricredere e tornare a Radio Soul, insieme al Conte e agli altri! u.u
Attendo con impazienza il seguito, alla prossima ;)

31/01/12, ore 15:53

È inutile che io ti dica che ci sono rimasta di merda quando ho letto la parola "addio", o la mia reazione è totalmente inaspettata? Si, mi rispondo da sola. Tanto per la cronaca, le mie unghiette si sono rotte una ad una. Che tristesssssssa. Povero Sputo. Mi è dispiaciuto un sacco che Viola abbia deciso di partire per Vienna abbandonando tutto e tutti. L'ultimissima notte è stata davvero triste, anche se "Because the night" ha alleviato un po' tutto, dato che è una canzone bellissima... ma....Bambolina ci sta lasciando, che QUALCUNO (non voglio fare nomi... Sputo) le faccia il lavaggio del cervello e che la faccia tornare a Radio Soul!!! Chi so io ha capito?! Che faccia qualcosa!! <----- un momento di follia-.-
Spero proprio che cambi idea:-)
Baci baciosi (?)<3<3
Miss Havisham

P.s com' è andata l'interrogazione di grecese :-D?
(Recensione modificata il 31/01/2012 - 03:56 pm)

28/01/12, ore 10:03

Che carino il Conte, che tenta di consolare e incoraggiare Bambolina, nonostante lui sia il primo a starci male, e a non volerla perdere. E poi, poi c'è Sputo che è una delle persone più importanti per lei, e lei non riesce a dirglielo, proprio no. Insomma, non puoi far andare via Bambolina, lei e Sputo non possono essere divisi, proprio no. E poi, e poi il Conte andrebbe in depressione, e lui non puà deprimersi, no, no! u.u
Ok, mi zittisco, ma prima ti faccio, come sempre, i complimenti per questa fantastica storia, che mi piace sempre più.
Un bacio, al prossimo capitolo ;)

27/01/12, ore 23:06

Mi scuso per il rirardo ma dopo il terremoto mia madre mi ha portata in giro come un cagnolino pur di non farmi rimanere a casa da sola. Colpa sua e delle sue manie *la indica*
Dopo aver letto il capitolo l'unica parola che sono riuscita a dire e pensare tuttora è un grande e sonoro: merdacazzo tutto attaccato. No. Io impedisco legalmente a Bambolina di partire per Vienna. Lei NON PUO' lasciare Sputo e tantomeno Radio Soul. Non riesco a immaginare l'allegra combricola senza la vivace e immancabile Bambolina Polverosa. Spero proprio che non parta. Aspetterò la decisione logorandomi e mangiandomi le unghie come Viola. Ti basta sapere che ci tengo un sacco a tenerle lunghe almeno 1 cm. Vado**

25/01/12, ore 17:25

Salve Piccia!
Sono sempre, ancora io!
Wow! E chi se l'aspettava che Viola fosse una sottospecie di genio del pianoforte! È riuscota addirittura a commuovere il Conte con la sua musica! Credevo che niente sarebbe riuscito a scalfirlo! Oh beh, Bambolina è proprio un bel personaggio. Solare, viva e estroversa. Fantastica! Sputo è dolcissimo quando è geloso<3
Aspetto il prossimo capitolo