Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lenni    06/02/2012    6 recensioni
"Buongiorno Mondo, sono le 12 e 03 pm e siamo ancora insieme, io e voi, su FM Radio Soul. E' Louis a cominciare la giornata con "What a wonderful world", mentre la Bambolina Polverosa si ritira nel suo cantuccio. Tranquilli, non sentirete la mia mancanza: arriverà un'altra notte e allora ci sarò anch'io, pronta a giocare con voi. Solo una cosa vi chiedo in mia assensa, Fratellini: ricordate sempre le parole del mio amico Willy Shakespeare. Amate tutti, credete a pochi e non fate del male a nessuno. Capito belli, a NESSUNO, d'accordo? Sono le 12 e 05 e Louis scalpita. La Bambolina Polverosa se ne va, ma Radio Soul resta ... "
[ATTENZiONE: l'AU è dato solo dal fatto che al giorno d'oggi le Radio Libere sono illegali, mentre nella mia Fic ancora regnano sovrane ;) ]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FM Radio Soul
#10


Questa è la storia. Fu così che la Bambolina Polverosa portò rock, risate e scompiglio nelle nostre vite e fu così che il vecchio Sputo decise a prendere in mano la sua.
E' quasi un anno e mezzo che non ho più loro notizie. Se ne sono andati così come sono arrivati, senza lasciare un numero di telefono o prendersene uno. 
Mi piace credere che Sputo ci sia riuscito a trovarla, la sua Bambolina e che lei lo abbia perdonato. Me li immagino fin troppo bene insieme -perchè questa, state sicuri, è più che certo- a fare cosa non so, non è importante: potrebbero benissimo passare una serata intera a farsi una maratona di film di Totò come giocare scalzi a pallone con dei bimbetti spettinati e sudati in mezzo ad una strada. 

A volte mi chiedo se tutto questo non sia stato solo un sogno, il frutto di una bevuta di troppo con gli amici di sempre. Di solito succede mentre sono al volante: inizio a pensare, riflettere, per lo più ricordare e quasi mi convinco che sia stato tutto solo una bella sbornia con sfondo pseudo-sentimentale. 
Fortuna che questi momenti non durano mai troppo a lungo.
Non può esser stato solo un sogno.
Ci sono ancora i vinili e le foto di Sputo nello scatolone vicino  ai bonsai e nessuno ha toccato le cuffie con i simboli della pace di lato dimenticate da Bambolina nella saletta di trasmissione. Decisamente non è stata solo una sbornia.

-Porca puttana ... -
Ora chi cazzo ha scassato la serratura?! L'hanno scardinata con una forcina, ve ne rendete conto? Manco fosse uno stupido film poliziesco! Ve lo giuro, se è quel fottuto ragazzino della settimana scorsa, Dj Francix Megafigo o come cazzo si chiamava, ve lo giuro, gli faccio maledire il giorno in cui ha cominciato a farsi le sopracciglia con le pinzette.

-Ehi, giù le mani, amico Charlie!- 
Il tipo smette di cercare dentro allo scatolone di Sputo -cosa poi, mi domando, Dj ce l'ho solo io e lungo due metri di sicuro non ascolta i Guns o i Pink Floyd!- e comincia a ridere, tirandosi su. Sarà uno e novanta, porca puttana. Sembra un armadio. Cazzo, se finisce a manate me la vedo bigia ... 
-Amico Charlie?- gongola l'armadio, dondolandosi sui talloni -Da quando mi chiami così?-
No.
Non ci credo.
Non può essere.
-Sputo ... -
-Ah, allora ti ricordi come mi chiamo!-
Non può essere lui. Non ci credo. E' troppo grosso. E la barba? Quand'è che è cresciuta quella barba? Siamo entrati nella pubertà senza avvisare lo zio Conte?!
-Tu ... - dai Conte, soggetto verbo complemento! -Che cazzo ci fai qui?!-
Sputo ride e grazie al cielo la sua risata non è cambiata. -Non cambi mai, eh Conte?-
-Rispondi, immediatamente!-
Altra risata. -Diciamo che mi mancava casa. E poi, c'è un qualcuno che aveva voglia di vederti, sai com'è?-
-Se è un dj ... -
-Frena Conte. E' una donna!-
Sputo mi fa l'occhiolino e d'improvviso me ne rendo conto. La luce che avvisa la diretta si è accesa.

-Buongiorno Mondo, chi non muore si rivede, eh Fratellini?! Indovinate un po', si, sono proprio io: la Bambolina Polverosa si è stancata di starsene nel suo cantuccio a fare la brava mentre tutti sono là fuori a godersi il sole e i bei dischi di Bob Dylan! Quindi rieccomi, pronta a rockeggiare, pronta a far casino, pronta a fare un bordello assurdo e lo sapete perchè? La Bambolina Polverosa, Sputo, Conte e tutti gli altri potranno anche andarsene ma Radio Soul resta!-


Ringraziamenti
18 recensioni } Miss Havisham / Ormhazan
5 preferite } chaska / DeliveranceDane / Esha / Miss Havisham / Strega Mangia Frutta
1 ricordata } AlexDavis
13 seguite } arael93 / Camilla91 / Cassypher / cino nero / FioccodiNeve / Mary_Sophia_Spource / monicamonicamonica / OnceUponADream / Ormhazan / Pessimist / Petusina / sara99 / Thebeautifulpeople.


  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lenni