Wires
di past_zonk

27/08/12, ore 15:47

“Dominic, tesoro, Matthew è morto questa notte” Non ho letto l'originale, e in questo punto ho capito quanto sono legata a questa storia. Ho sentito tipo un buco che si apriva dentro, e qualcosa che m'inghiottiva. Poi per fortuna le risate di Dom e dell'infermiera diventano così paradossali da far intuire che c'è qualcosa che non gira. Però intanto io ho perso quindici anni di vita, ecco. Questo è forse il capitolo più spinto al limite, come a voler estremizzare ogni singola sensazione e situazione, e la conclusione del capitolo è proprio su questa linea: così spettacolare nel modo sbagliato, così urlata. Voglio davvero vedere cosa succederà adesso (che sadismo). Grazie per il lavoro che stai facendo - la storia scorre bene, è fluida ma rimane secca e tagliente nelle sue immagini. Mah, dire che mi piace mi sembra ridicolo: è difficile trovare una fanfiction che esibisca tutto questo dolore così platealmente, con dovizia di particolari e un qualsivoglia compiacimento, senza offrire speranze di nessun tipo. Ecco, è così tanto troppo in qualunque cosa racconti che non può altro che restarti dentro.
Buon lavoro!

24/08/12, ore 22:55

Sai che quando piango non smetto; mi conosci, è inutile fare uno sproloquio su me stessa solo per pormi al centro dell'attenzione riuscendo così ad immortalare il mio ego nella sezione 'evvai, sono importante'.

Quindi, saltando anche la parte in cui ti ammucchio troppe parole sconce...
niente, Eva,io... l'originale non l'ho letta.
Tu mi hai chiesto di dirti com'è secondo me la traduzione.

Ascoltami, le parole che usiamo, a volte, sono come una lama a doppio taglio; spesso penso che biosgnerebbe saper manovrare una spada per essere un buono scrittore e/o un buon oratore. Poi, penso, che chi è oratore/ scrittore  per indole, sarà anche un ottimo Killer.
Quello che voglio dire, semplicemente, è che le parole - a parer mio, eh - quando si scrive, si scelgono.
E anche quando si traduce, le parole di scelgono.
E tu - inconsapevolmente, lo so. Perché tu Matt e Dom li ami troppo, ti si legge in faccia, quando parl di loro, quando li prendi in giro... quando sei Muser, e tu muser lo sei sempre, non solo ora, non solo quando porti il loro plettro al collo. Tu sei muser sempre. - forse inconsapevolemente, hai scelto quelle che più si adattano, quelle che meglio descrivono l'ambiente.

No, nun song scem. Lo so che non l'hai scritta tu questa storia.
Eppure, non dirmi che non la senti tua, perché non ti crederei.
So che ti ha commosso perché l'hai anche sentita un po' parte di te.

E comunque, esistono i sinonimi anche dall'inglese all'italiano.

.. li hai trovati tutti giusti.
E sta caccarosa di FF fa piangere.
E oggi non era il momento migliore.
Ma l'ho letta comunque,
sta cosa mi ricorda cosa significa AMARE.
uomo e uomo, donna e donna, bambino e anziano, due amiche.
Me l'ha ricordato e mi da tanta forza; Grazie, Evey.

Grazie all'autrice per avermi fatto piangere.
Un valido motivo.

Morgue <3

24/08/12, ore 00:16

Ciao! Finalmente, pensavo avessi rinunciato a continuarla!
Complimenti all'autrice, e anche a te, che sei la traduttrice! La storia è impostata alla perfezione, non avevo capito che quello di Dom fosse un sogno; quando ho letto che Matt era morto il mio cuore ha fatto pouf ed è sprofondato, sono rimasta perplessa nel vedere Dom e Nancy ridere sguaiatamente, poi, fortunatamente, quando ho capito che era solo un sogno, oh. xD
Dominic, è visibilmente stanco di tutta la situazione, e il fatto che Matt voglia a tutti i costi fare quell'intervista è ancora più stressante, per lui.
"Cazzo. Fottetevi, media corporations. Vi inculerò tutti collettivamente e vi fotterò a sangue." Qui ero morta dal ridere, povero, è così pieno di rabbia repressa, e spero che nel prossimo capitolo... BUM, se capisci che intendo xD
Matt, poi, non ha veramente accettato la cosa, altrimenti non si sarebbe prestato a quell'intervista, no?
Penso (e spero, oh) che questa storia diventi molto, molto triste. Lo spero con tutto il cuore! Il fatto è che questa storia mi sta prendendo troppo, a livello emotivo, penso si sia capito xD
Aggiorna presto, per favore! Baci! :*

23/08/12, ore 18:13

In questo momento tutto quello che vorrei fare è abbracciare Matt. Abbracciarlo e farmi dire che sta bene, farglielo giurare.
Questa fanfiction è una sofferenza allucinante da leggere, per me che sono così sensibile al pensiero che qualcosa possa succedere a quei tre.
Io che sto male pensando a quanto devono essere stati male loro nel 2004, o in qualsiasi altro momento buio della loro vita.
Leggendo questa storia penso a quanto mi ucciderebbe vederli stare così. Penso a quanto mi spezzerebbe il cuore vedere Matt crollare.
Matt che è sempre una furia sul palco, che ha rischiato la vita fin troppe volte e se la tiene ancora stretta, Matt per cui prego, giuro, ogni volta che prego.
Matt Bellamy, che ha la mia vita completamente nelle sue mani, in modo quasi malato, sbagliato, e che la distruggerebbe morendo.
E se mi salgono le lacrime agli occhi solo ad immaginare la sua sofferenza, puoi capire cosa sia leggerla.
La fa sembrare così reale.
Comunque, tralasciando i miei scleri da fan, questa storia è bella.
E' scritta bene, e l'argomento, a mio parere, è trattato nel modo giusto per il suo essere tanto difficile e delicato.
Se mi facesse stare giusto un po' meno male, la apprezzerei sicuramente di più. Ma il motivo per cui continuo imperterrita a leggerla, nonostante tutto, è proprio perché è davvero tanto, tanto bella.

(grazie mille per la dedica, e la canzone çwwwç. I'm yours. )
Spero a presto,

29/04/12, ore 17:20

è proprio carina questa FF, cioè, per il contenuto e NON per la morte di Matteo ;
dico solo una cosa ; menomale che è solo una FF ;

29/03/12, ore 17:35

MIO DIO, ma tu vuoi proprio farmi piangere allora!!! D:
Sei stata bravissima, davvero, in questa tua traduzione, però.... cavoli, è davvero struggente questa FF! Davvero tanto!
Ma non posso fare a meno di notare quanto sia scritta bene!
Spero aggiornerai ancora! :)

El :)

18/03/12, ore 00:20

stupendissimeravigliosissibellissima *-* forse l'unico termine adatto a descriverla è pwoper xD
Stupendaa sono dolcissimii *-*

27/02/12, ore 01:20

Sono seriamente scoppiata in lacrime come un'idiota.......è sublime, tutto, la storia, il modo in cui è scritta......davvero senza parole....Se non posti il restooooo.....io, beh io....mi infiltrerò nel tuo sistema operativo u.u Perchè io DEVO sapere come continuaaaaaaaa!!!! u.u No, a parte gli scherzi....xDDDDD ^^ Niente da dire, SUPERMASSIVA. :) :) <3

08/02/12, ore 21:23

Io ero quella che diceva che non avrebbe mai pianto per una FF, che non avrebbe mai pianto per questa FF, perchè Matt , grazie al cielo è vivo e vegeto e con le chiappe al sole!
Mi hai distrutto ....continuavo a dire, non ce la faccio, adesso chiudo, adesso smetto, ma sono arrivata alla fine con la stessa disperzaione, terrore, rabbia e frustrazione di Dom. E non so cosa mi ha fatto più male!!
Non entro nei particolari fanno troppo male da qualsiasi parte tu guardi la cosa!!
Bravissima nella traduzione!
Facciamo un patto...io la leggo fino in fonado ma tu la prossima volta traduci qualcosa di più allegro!!

Abbraccia e augura buon lavoro

Roby

08/02/12, ore 18:27

Sono terrorizzata anche io.
Credo di non aver mai pianto davvero per una storia che non fosse sui Muse, e mai come adesso.
E' del tutto inutile pensare che è solo una storia, perché mi uccide il solo vago pensiero che Matt possa morire.
Mi distrugge la consapevolezza che, ovviamente, è un mortale, e che un giorno lo perderò, sicuramente.
Comunque, a parte le mie paturnie e le mie lacrime del cazzo, questa storia la odio per tutto il male che mi provoca, ma è bellissima.
E' come mi immagino la morte di Matt, silenziosa e lenta, tremolante e luminosa. E il dolore così autentico di tutti, e la sua fermezza, nonostante la stanchezza, e la paura, e la malattia.
E' davvero tanto, tanto verosimile. Ed è probabilmente per questo che mi fa tanto male leggerla.
Bravissima tu, comunque, per la traduzione davvero scorrevole. Poi ecco, è il tuo stile, quindi spesso è facile dimenticarsi che è una traduzione e non l'hai scritta di tuo pugno.
Brave entrambe, insomma. Bravissime.
Sono quasi felice di piangere tanto, se è per una storia così bella.
Baci,

09/01/12, ore 21:41

Carissima, non posso che farti i complimenti  per il l'ottimo lavoro che hai fatto ma....ho un qualche riserva.
Premetto che non ho letto l'originale, ne ho sentito parlare, conosco la trama e il finale.
Forse queste cose sono più dirette all'uotrice che non a te che ti sei presa l'onere non certo semplice di rendere una così bella traduzione...ma storia è qui e quindi...
Io trovo assolutamente di cattivo gusto scrivere una storia del genere...va bene un po' di angst, va bene un po' di tragedia, ma questo mi sembra davvero eccessivo. Non lo so mi sembrerebbe quasi di augurare il male a delle persone per cui al di là dello scherzo e delle polemiche, nutro un'ammirazione infinita!!
E poi francamente trscende dai miei principi..io scrivo per divertimento, questo non può essere divertimento!!
Detto questo so che la leggerò perchè in fondo sono masochista e curiosa, mi arrabbierò, piangerò ma arriverò in fondo.
Quella della traduzione sicuramente è una bell'iniziativa, la prossima volta magari cimentati con qualcosa di meno tragico.

Un bacio e buon lavoro

Roby

07/01/12, ore 20:21

Tradotta bene! (anche se non ho letto l'originale, mi sembra un buon lavoro :D)

E sento in modo molto chiaro che la storia non mi piacerà affatto (se mi piacesse, sarei una masochista, ma non lo sono, ergo u.u) e che farà piangere te mentre ti occuperai di tradurla e le altre mentre la leggeranno... quindi mi chiedo, perché?
È una cattiveria brutta e cattiva, un'esagerazione in negativo di una situazione già cazzuta di suo...

Promuovo te, la tua buona volontà, il tuo animo sensibile,
però boccio questa storia disgraziata.

Tranquilla, la seguirò solo per asciugarti le lacrime.
*abbraccia* <3
BG

07/01/12, ore 10:33

- sono fanfic che vanno male.
sostanzialmente
male.
MALE.
sempre più MALE.
ahahhahahahahah (tua cit.)

Mi sono accorta che è il tipo di cose che ogni tanto la mia mente sforna. Oddio, scriverò una Angst anch'io?
- No, non credo.
Ti dicevo, ogni tanto mi sorprendo a pensare cose macabre come "e se Matt morisse?" e allora mi immagino tipo il concerto tributo che faranno Dom e Chris, con le lacrime agli occhi, noi fan distrutti, io che non ascolterò più musica perché mi ricorderebbe troppo lui.
Non è normale come cosa, me ne rendo conto. Però la mia mente ogni tanto schizza avanti, DECISAMENTE TROPPO AVANTI, dove non dovrebbe andare.

Ritornando alla storia, sono felice tu l'abbia tradotta. (Sì, può diventare un lavoro.)
Non so se ce la farei a leggere ancora, sinceramente. E' abbastanza demotivante come cosa e giusto un po' troppo distruttiva. Poi se mi dici che va male - sempre più male - allora ci siamo giocati Pennyrò.
Mi piace come l'hai tradotta e di conseguenza apprezzo molto anche lo stile semplice e a tratti malinconico - o drammatico, ma è un'altro discorso - che l'autrice ha.
Però, sinceramente, sono situazioni che non riesco a rendere reali. Sono situazioni talmente dolorose che ho paura anche a pensarci...

Giuro che non ti lascerò più recensioni di un casino assurdo come questa, non è da me, e intendo ritornare al vecchio buon stile al più presto. Okè?

perdonami çnç'
Nishe o Pennyrò, come preferisci.

07/01/12, ore 02:10

Ti dirò soltanto che ho già letto l'originale, e quindi:
1. Per quello che stai per fare, ti odio;
2. Per quello che stai per fare, ti amo;
3. Non so se ce la posso fare di nuovo.
Brava per l'iniziativa (no, non è vero, non dovevi farlo ç___ç), complimenti per la traduzione e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
*sigh*
So già che me ne pentirò XDDD

07/01/12, ore 01:33

Leggere questo mi fa stare male perché il pensiero anche vago che loro possano stare male mi distrugge, ma comunque è una bellissima storia.
Da una parte non vorrei mai leggere il continuo, so che finirò a piangere come una bambina, ma sono comunque ansiosa di sapere come continua.
Davvero complimenti all'autrice, e anche alla traduttrice.
In fremente, e angosciata, attesa del prossimo,