La Gatta Morta
di TigerEyes

05/01/24, ore 10:36

Povera Carpa! C'è rimasta secca!
Bellissima e divertente tutta la parte del risveglio di Ranma, voleva fare almeno colazione ecchediamine!🤣🤣
Akane beh.... Ha fatto pure i bisognini 😖
Ranma comunque ha capito subito che qualcosa non andava 😉 non riesce nemmeno a pensarla la parola felino.
🤣🤣🤣

09/08/15, ore 11:46

Confermo quanto detto nel primo capitolo: hai saputo rievocare perfetto le atmosfere, i gesti, le situazioni di Ranma. Persino le scene surreali come i voli sui tetti e le espressioni facciali, certamente non facili da rendere in una prosa. Nondimeno la storia è molto divertente e sempre molto in linea con il fumetto 😃

09/10/13, ore 18:27

Non sai cosa avrei dato per vedere la faccia di Ranma se si fosse svegliato con Akane che gli dormiva addosso nuda....
La botta alla testa, però, gli ha fatto bene, per una volta è stato perspicace! Incredibile!

23/03/12, ore 07:39

Dai dai dai, che se va tutto bene magari entro oggi la finisco anche ahah :)
Si parte da una solita mattinata in casa Tendo se non fosse che con precisione felina ci elenchi varie cose che non quadrano -esilarante l`immagine di Akane che lecca il latte da un sottovaso!- fino alla scena madre: lei su un albero attratta da un nido! Argh!
Anyway! La trovata piu` geniale di tutte, oltre a quella della carpa, sono le pupille verticali di Akane che lo guardano in modo adorante ahah! :D Un`immagine che di per se` ha del comico eccome! Complimentissimi per le trovate, una piu` bella dell`altra! Ed ora vediamo cosa dice il professora sudarello ;DD
Lo stile e` simpaticissimo e preciso, e sembra davvero di guardare un episodio della Takahashi! Che meraviglia ^^. Bravissima Cri! Si legge che e` un piacere!

27/09/07, ore 22:27

davvero brava i xsonaggi sono uguali agli originali è come se avessi sottokki leimmagini dell anime complimenti

rompi zebedei
04/03/07, ore 12:14

ciauuu! è bellissima questa storia! nn ti dico quanto ho riso sul primo capitolo ahahahah (il solo ricordo di ranma appeso come una cozza e il "colpo di grazia" x riavvolgere il suddetto micio mi fa ancora morire dal ridere) anke il secondo chappy è stato divertente !! x favore continualo!!

05/02/07, ore 16:14

Bella!!!! Ma perchè non la continui più? e' davvero molto interessante!

07/12/06, ore 11:42

Qui gatta stava covando... ah ah mai più vero! XDD
E allora, Cris, scopriamo le carte: cos'è che non sai fare? ^^ Perché sappi che questo capitolo mi ha divertito perfino più del primo, tantissime le gag, le trovate, una dopo l'altra, e le situazioni perfettamente takahashiane (come Ranma che combatte con Akane leggendosi un manga, o Akane che risponde a Ranma rivolgendogli la stessa domanda che lui aveva fatto a lei; ah, un plauso per quando sta a testa in giù sul solito tetto a riflettere, ora che mi ci fai pensare è una scena tipicissima da manga ma che non avevo ancora visto venire ripresa da alcuna fanfiction).
Ma anche per gli... interventi della narratrice (>i>"o di coma leggero, se preferite": questa su tutte, frase troppo spiritosa XDD)
Ottimo, ottimo! Cioè, sia per la trama (Akane che si comporta da f-f-f... è mitica, specie la scena in cui contempla il nido; però poverina, addirittura la buchetta in giardino XD), sia per come viene narrata (dato pure che mi è anche venuto in mente che esiste una puntata riempitiva dell'anime che ha utilizzato uno spunto simile, epperò lo svolgimento qui è totalmente diverso e molto molto più spassoso ^^), sia per l'umorismo che mostri nel descrivere le situazioni: eh beh, se sai scrivere, allora vale in assoluto, chi lo dice che uno deve essere capace in un solo genere? Sono felicissimo che tu abbia sperimentato il comico, perché dopo questi soli due capitoli sappi che ti ho già collocato tra il top pure si questa categoria! ^____^

Moira
02/09/06, ore 18:35

Tesoro che dire? Devo ripetermi per forza, nonostante l'idea originale non fosse tua la maniera così profodamente takahashiana in cui la sviluppi tu è incredibile! Riesci a riproporre scene tipiche di Ranma (il tic al piede dopo la caduta, il brivido del codinato che gli rizza i capelli, ecc...) perfettamente facendole sembrare sempre nuove. La carpa che tenta di suicidarsi nel laghetto poi è mitica, il tuo spirito di osservazione è pazzesco! Quante volte ci avremo fatto caso a quanto schizzava in alto quel pesce?! Akane 'gattizzata' poi è irresistibile, quasi spero che anche Ranma venga preso da uno dei suoi 'attacchi' per vederli insieme!(Cassetta igienica e cuccia in comune...che romantico!)Immagina che fusa...anche se poi dovrebbero 'sgattizzarsi' a vicenda...?! Ma non divaghiamo, è inutile dirti che è la curiosità di sapere come va a finire che mi fa straparlare e che mi rosicchia come un gatto rosicchierebbe una ciotola di croccantini...:)!!

_Yaya_
01/09/06, ore 16:00

E' veramente molto carina! Akane diventa intraprendente quando si comporta da gatta...sicuramente Ranma, timido e imbranato com'è, non riuscirà a resisterle. Mi piacerebbe molto vedere cosa farebbero se si comportassero tutti e due da gatti, mentre Ranma si gattizza. Chissà, magari farebbero cose che in situazioni normali non farebbero. Secondo me dovresti provare, ma non mi riguarda. Comunque è davvero bella!! Brava veramente!Spero che aggiornerai presto perchè è molto che ho letto il primo capitolo e non vedevo l'ora di leggerla, adesso sono felice d'averlo letto. Continua così che è molto bella!!! BRAVA!!

31/08/06, ore 14:14

Ciao bella! Che pacchia tornare dalle vacanze e trovare ad aspettarmi un tuo nuovo capitolo... Che regalo! Allora, venendo al capitolo in questione, ci sono momenti che ho sghignazzato senza remore e poi, confessa, mi hai spiato quando mi alzo al mattino vero? Ancora non so come hai fatto, ma il ''tuo'' Ranma si è comportato come faccio io, più o meno, ogni mattina... Palpebre appicciate e cuscino prigioniero compresi, l'unica differenza è che di solito non mi gratto la nuca, ma una parte meno nobile del mio corpo e sulla quale sovente mi siedo... Scherzo! Idiozie personali a parte, la storia sta davvero prendendo corpo e la sensazione di avere a che fare con le pagine del manga è aumentata a dismisura. Mi sono divertita moltissimo e ho trovato i personaggi perfettamente IC. Riguardo alla presunta brevità dei capitoli, in verità a me starebbe bene pure un sol rigo scritto da te, visto i risultati ^_^, ma se aggiorni spesso mica mi lamento! Un bacio e a presto!

28/08/06, ore 19:04

continuala mi incuriosisce che farà ranma?

28/08/06, ore 13:37

Un altro capitolo ben sfornato^.- akane ha proprio aquisito tutte ma proprio tutte (anche quelle un pò ribrezzevoli dello scavare buche) le inclinazioni f-f-f-f-f-feline della mummia!XD Davvero originale come svolgimento.bravi.

Akane_Tendo
27/08/06, ore 19:37

Bella fanfic ^o^ complimenti!! non vedo l'ora che prosegua!

26/08/06, ore 23:47

Non ti preoccupare, ho apprezzato moltissimo anche questo secondo capitolo... e come non farlo? Non mi metto a citare anch'io tutti i pezzi che mi hanno entusiasmato perchè si susseguono a ritmo serrato uno dopo l'altro (da notare fra le altre la scena in cui Ranma passa dallo stato "pietrificato" a quello "congelato" nel vedere Akane sul ramo XD). Come sempre caratteri ben rispettati e narrazione spassosa grazie ai riferimenti a episodi del manga e ai pensieri dei personaggi (in particolare di Ranma: il modo in cui ha notato la mancanza della carpa mi ha fatto sgnanasciare!). Bravissima, sono impaziente di leggere il seguito di questa storia che sto apprezzando sempre di più^^ Ciao!