Elisa di Rivombrosa
di vallikina

15/08/13, ore 20:00

Che dire? Davvero una bellissima storia. Breve ma il finale perfetto per la serie e un inizio per una nuova storia.

04/01/13, ore 23:10

l finale che anch'io avrei voluto x questa serie: Fabrizio è stato fatto uccidere perchè Alessandro Preziosi non voleva più continuare la serie. Io se fossi stata la regista, avrei ideato la storia in questo modo: Fabrizio parte x Napoli x incontrare il Barone di Conegliano, ma durante il viaggio la nave affonda a causa di una tempesta violenta, facendoci credere della morte del nostro amato personaggio. Elisa apprende la triste notizia e succede quel che sappiamo nella fiction. Verso la fine, a Napoli, prima che Elisa comprende di amare Cristiano, incontra x caso Fabrizio, quindi noi con sorpresa scopriamo che Fabrizio non è morto ma che a causa dell'incidente ha perso la memoria e nel frattempo è stato amorevolmente accudito da una coppia di anziani. L'incontro con Elisa e Agnese gli fa ritornare la memoria quasi immediatamente e i due ritornano insieme. Cristiano, vedendoli capisce di tirarsi indietro e decide di rimanere a Napoli. Tornando a Rivombrosa i Ristori si riprendono il castello e vissero felici e contenti. Che ve ne pare? Se Preziosi non voleva continuare la fiction, bastava che la Torrini gli faceva girare qualche episodio all'inizio per poi riprendere alla fine, così nessuno ci rimaneva male e la nostra coppia preferita avrebbe vissuto felicemente insieme, anche perchè nella terza serie, si scopre che Elisa alla fine lascia Cristiano perchè capisce di amare ancora Fabrizio....
P.S. Qualcuno sa dirmi se invece è mai uscito il libro de La Figlia di Elisa di Rivombrosa?
Ciao a tutti.

05/08/12, ore 18:21

Ciao! Dunque la storia non è male ma è assolutamente inverosimile che Fabrizio posso essere vivo e che sia stato salvato in quel modo! Il capitano è molto diverso dal nostro amato conte ma la seconda serie è perfetta così perchè è stato proprio Alessandro Preziosi a rinunciare al ruolo di Fabrizio per cui sono felice che Elisa abbia trovato un nuovo amore con il capitano. Certo nessuno più di me ha amato la storia d'amore tra Elisa e Fabrizio ma anche quella con Cristian merita molto. Io piango ad ogni puntata! Comunque scrivi molto bene mi piacerebbe leggere qualcos'altro tuo. A presto ciao! Nausica93

30/04/12, ore 18:41

Questo è un finale che decisamente mi piace di più!
Ho odiato la Torrini quando ha deciso di far uscire di scena il mio Fabrizio... Ehm volevo dire il suo...
E poi Grey non è minimamente paragonabile al bellissimo, coraggio e chi più ne ha più ne metta Conte Fabrizio Ristori

21/04/12, ore 18:54

Ma, ma è *-* non mi è mai piaciuta la seconda serie di Elisa di Rivombrosa, per via della morte del Conte e del nuovo amore di Elisa, e nonostante mi sia fermata parecchie volte a riflettere in un finale alternativo non ho mai pensato a questo. Complimenti! E' raccontato benissimo e soprattutto scritto benissimo.
Cmolpimenti ancora, Saphira96

18/06/11, ore 14:45

e a chi non sarebbe piaciuto che Fabrizio non fosse morto e che lui ed Elisa avessero continuato una vita insieme...
la prospettiva di un secondo figlio è molto allettante... e tu scrivi davvero bene!
ti saluto... complimenti davvero!
baci

17/05/11, ore 14:26

Bravissima questo si che è il finale giusto!! Mi sono commossa, mi dispiace per cristiano ma è esattamente cosi che doveva finire la storia! bella la parte dove lui ha una sorta di amnesia ma si ricorda tutto rivedendo la sua amata. Complimenti! I registi l'hanno solo sfregiata la serie facendo morire Fabrizio.

13/12/10, ore 20:35

Bellissimo... avrei voluto che finisse così! Ti ringrazio tanto per aver pubblicato questa storia perchè hai espresso esattamente quelli che erano i miei pensieri! Un abbraccio grande e ancora complimenti

14/10/10, ore 11:52

Intendiamoci, sono sempre stata una superfan della coppia Elisa-Fabrizio, e sono convinta che gli sceneggiatori abbiano fatto un torto assurdo ai fan, facendo morire lui. Però, alla fine, mi sono convinta che dovesse andare così.
L'idea di base della tua storia non era male: far ritornare Fabrizio e riformare la storica coppia. Sì, sarebbe stato bello, però forse un evento del genere non poteva essere condensato in una one-shot. Avresti dovuto prendere qualche capitolo in più, per spiegare meglio tutto.
Inoltre, noto qualche imprecisione grammaticale e stilistica che potrebbe essere corretta e affinata.
Buon lavoro, comunque.

27/07/10, ore 17:45

così doveva finire Elisa di Rivombrosa...un amore come quello di Elisa e Fabrizio non poteva finire!! davvero non so come cavolo abbiano pensato gli autori di farlo fuori!! Brava davvero mi hai tirata su di morale!! =) bacioni

20/07/10, ore 00:14

il desiderio di chiunque abbia amato elisa e fabrizio...vederli felici...per sempre...davvero molto bella...anche lo stile mi piace...complimenti!

14/05/10, ore 10:24

E’ assolutamente perfetta! E’ passato così tanto tempo dall’ultima volta che ho guardato Elisa, eppure grazie alle tue parole, son tornata a immergermi in quell’atmosfera unica. E’ come se questo oneshot fosse uscito proprio dal film o dal libro. Sei stata eccezionale!
La descrizione che fai di Elisa all’inizio... è sublime!
Non ho davvero parole per descrivere quanto mi abbia fatto piacere leggere questa storia, che esprime perfettamente ogni singola emozione dei protagonisti.
Questo è il vero finale di Elisa di Rivaombrosa.

04/10/09, ore 22:07

l'ho letta tutta d'un fiato e quando ho finito sono rimasta a bocca aperta.. una fine davvero diversa da quella del telefilm, di cui non mi sono persa una puntata.. mi hai fatta commuovere, ho sempre amato il rapporto fabrizio-elisa, sono una coppia affiatata e avvincente..(come, del resto, anche agnese-andrea nel ritorno di elisa). Solo mi dispiace per christian-antonio cupo, che poveretto se ne deve andare con la coda tra le gambe e abbandonare per sempre anche il solo pensiero di combinare qualcosina con elisa.. e così tutta quella storia sul conte di conegliano viene ridimensionata con la giusta importanza, cioè il minimo.. sono senza parole, mi è piaciuta tantissimo! XD

13/08/09, ore 22:27

Ciao!Bellissima storia,complimenti!anche se forse avresti potuto svilupparla un po' di più:alcuni punti erano troppo frettolosi. Ma,a parte questo,il resto è stupendo. Io speravo con tutto il cuore che Fabrizio non morisse,che restassero insieme...ma non è andata così. Se non altro,grazie alla tua storia,abbiamo potuto rivivere un sogno!!Grazie!!

15/07/09, ore 19:41

Bellissima ff!Magari fosse finito davvero così!