Elvetalia
di Aoi

09/08/12, ore 10:41

Ah, finalmente sei tornata con questa storia che mi incuriosiva molto! Da quanto tempo, neh.
Sì, sono la stessa rompipalle di sempre *aria sognante*
Comunque, sì, questo capitolo mi è piaciuto molto, finalmente si sa ancora qualcosina di più sui protagonisti. Non ho notato gravi errori di grammatica, a parte per il fatto che "tach" non si scrive così, ma "touch"....eh, già, con l'inglese divento un pò bacchettona u.u a meno che non sia stato fatto a posta, in questo caso mi scuso.
A parte questo, sì, aspetto il prossimo capitolo.
A presto

15/01/12, ore 09:34

Ed eccomi anche al secondo capitolo e, come per il primo, ho pochi appunti da farti C:
La frase "Aveva una frangietta un po troppo lunga che le incorniciava il viso dalle forme un poco infantili." mi stona leggermente: tanto per cominciare, si scrive po' e non po, e più che forme penso sia corretto dire lineamenti.
Invece, alunisono va scritto all'unisono.
A parte ciò, sono un po' confusa riguardo allo spazio dopo la virgola e il punto: non c'è per tutta la storia, se non per la scenetta finale con Vash. Ti consiglio di correggerla :3
Per il resto, invece, va più che bene. Il tuo stile è semplice, sì, ma a me personalmente piace un sacco: non ci sono descrizioni superflue né troppi giri di parole, che se da una parte possono risultare utili, dall'altra spesso hanno la funzione di annoiare il lettore. Comunque, le descrizioni essenziali ci sono, perciò almeno per ora va bene. u_u
Ti posso assicurare che, almeno per me, Lily non è OOC: la situazione giustifica il suo comportamento; sarebbe OOC se di punto in bianco iniziasse a sbraitare contro Clara senza motivo... o anche con un motivo, considerando che si tratta di Lily!
Infine, i tuoi OC mi sono molto simpatici; sono inoltre curiosa di sapere chi è quest'ultimo apparso: pare interessante! C:
Concludo con un "Alla prossima!" e con un bacio! :3

Chiaki~

13/01/12, ore 19:11

Che bello questo secondo capitolo! Ma metterai anche i cantoni svizzeri, cioè, gli altri OC che avevi fatto tu?
No, perchè erano troppo carini!
Comunque, questa storia promette molto bene. Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti!

09/01/12, ore 16:39

Salve! Premetto col dire che essendo Vash uno dei miei personaggi preferiti sono molto contenta di imbroccare in una storia che parla di lui. E di Liech, altro pg che personalmente adoro.
Inizio con il farti alcuni minuscoli appunti, così da poter passare poi a recensire veramente - e, si spera, decentemente.
Non si scrive ma su, senza l'accento. Dopo il punto, la virgola o qualsiasi altro segno d'interpunzione ci va lo spazio, e dopo i due punti non serve la maiuscola. Inoltre, durante il dialogo tra Iacopo e Lily, hai scritto un amica, mentre invece, essendo amica di genere femminile, andrebbe scritto un'amica.
Perfetto, per adesso ho finito. Pochi appunti, per l'appunto u_u (?)
Trovo davvero dolce mettere la piccola e innocente Lily in preda a questi dubbi, alla gelosia che la prende all'idea che Vash possa essere di qualcun'altra, di tenere a questa sconosciuta nello stesso modo in cui tiene a lei. Dopotutto, per quanto dolce, amorevole e carina, anche lei, penso, vuole bene a Vash e, anche se inconsciamente, le piace l'idea di essere unica, per lui. Perciò l'apparizione di questa Clara l'ho gradita. Spero però che riuscirai a gestire questo sentimento non rendendola OOC :3
Non conoscendo Clara (vedrò di colmare questa mia lacuna a breve), al momento sono molto curiosa. Perché è lei che ha spalancato la porta, vero? Immagino quali nefande conseguenze se, invece, si tratta di Vash! XD
Per ora ho finito: metto la storia tra le seguite in attesa di leggere il prossimo capitolo.
Baci

Chiaki

08/01/12, ore 17:39

Questa storia promette molto bene! Siccome già so chi è Clara e che tipo è, non prevedo una bella reazione da parte sua quando vedrà Lily in compagnia di Iacopo xD
Comuqnue, questa storia mi ispira assai, spero la continuerai perchè è scritta molto bene e non vedo l'ora di vedee come si evolverà la situazione!
A presto

08/01/12, ore 15:54

Mmh, Clara e Iacopo, Iacopo e Clara... sono due tuoi OC, no? Anche se ricordo che abbiano qualcosa a che fare con la Svizzera (ma che persona intelligente che sono! x°D) non mi vengono in mente i luoghi precisi... per il resto non ho notato errori e la trama mi intriga, ergo seguirò la storia! Ti rinnovo i complimenti e ti saluto ;)