Dov'eri quando il mondo cessò?
di LubyLover

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/03/12, ore 20:30

Beh, dai, di Mac ce n'è il minimo indispensabile in questo capitolo! O sarà che sono io terribilmente Mac-centrica. Anzi, qui il protagonista assoluto, più che in altre parti della storia, mi sembra proprio Flack: bella l'irruzione, figo come mette al tappeto il cattivone senza nemmeno faticare troppo, irresistibile il suo modo - un pò scanzonato, quasi provocatorio - di condurre l'interrogatorio, tale da mettere in ombra persino la somma serietà del nostro Mac. Bene bene, sono proprio curiosa di leggere il seguito!

04/03/12, ore 23:41

Questa fic mi convince sempre di più: la trama sta venendo fuori pian piano, secondo sviluppi calibrati, come in un episodio della serie. Con in più un'attenzione nei confronti della psicologia dei protagonisti che tante volte gli autori del telefilm non concedono loro, privilegiando l'azione. Mac agisce solo in base alle prove... si, quasi sempre. Altre volte, però, è lui stesso a seguire l'istinto o, come gli ha rinfacciato recentemente Jo, il "cuore". La novità è che qui si fida non del proprio istinto, ma di quello di Don, forse perchè, avendo diviso con lui l'esperienza più devastante della sua vita, può capire più di tutti cosa abbiano voluto dire le sue parole durante la riunione. Bello, attendo il seguito.

25/02/12, ore 16:56

"Ma detective! Quella carne mezza sanguinolenta! Non vorrà far inorridire gli ospiti! Forse lei e la sua futura sposa siete abitutati a scene truculente, ma le persone normali no!": ecco, io adoro questa frase! Peccato che il tipo del catering non abbia considerato che in buona parte gli invitati saranno colleghi degli sposi...e quindi già è tanto che non taglino le portate con un bisturi e non passino il luminol sui piatti per verificare che siano ben puliti...Mi piace, la trama sta prendendo forma, anche se io ancora non ho capito qual è il collegamento tra i due delitti. Complimenti, cara, e alla prossima.

18/02/12, ore 19:05

Questo capitolo è tra i miei preferiti: sei riuscita a rendere con pochi tratti tutta l'atmosfera della serie, le sfumature dell'ambientazione, persino l'odore di morte che si respira nel regno di Sid. E anche i personaggi li hai "pittati", come si dice dalle mie parti, con poche, essenziali, pennellate: Mac che alza il sopracciglio ed è come se facesse un discorso è un piccolo capolavoro. Ma secondo te davvero quel mostruoso panino rientra tra i segreti di bellezza di Don Flack?

11/02/12, ore 13:59

hihihihi...non devi mica ringraziarmi, per me è un piacere! Purtroppo le storie dove non si tromba sono sempre le meno gettonate, a prescindere da quanto siano buone...Di questo capitolo ho adorato l'aspirante stilista timido, pronto ad arrossire davanti ai due detective (sarà che ormai mi sto dedicando allo slash, ma ho avuto l'impressione che parte del suo imbarazzo non fosse dovuta solo all'amministratrice ed a ciò che questa poteva nascondere, ma anche al fascino dei due detective - di uno in particolare) e la battuta sull'autopsia. Alla prossima

05/02/12, ore 22:57

La tua storia si fa sempre più interessante...irresistibili i dialoghi Don-Danny ("non hai idea di quante cose si imparano quando trascorri le tue giornate libere girando per negozi di arredamento"...semplicemente fantastico), con Danny un pò disattento e un Flack in gran forma (e qui s'intuisce appena appena su chi cadono le tue preferenze). Mi piace molto la costruzione del capitolo, con il riferimento al titolo della storia, ideale per stuzzicare la curiosità del lettore.
P.S. magari la prossima vosta che aggiorni mandami un messaggio, ho visto che altri fanno così.

31/01/12, ore 19:25

Senti, io credo in tutta sincerità che, data anche la qualità delle ultime sceneggiature di CSI NY, quei buzzurri della CBS dovrebbero seriamente pensare di assumerti come autrice! Irresistibili i siparietti Don/Danny.

21/01/12, ore 20:40

insomma, la povera testimone mollata dal fidanzato ci era o ci faceva con il bel Flack? sempre più realistica e verosimile, sembra di respirare l'atmosfera di una vera indagine di polizia giudiziaria (compreso il fatto che, nella vita reale, i testimoni non si ricordano un beneamato tubo). Baci e alla prossima. P.S. hai mai visto White Collar?

15/01/12, ore 09:31

Eh si, sei proprio brava! la storia scivola via che è un piacere, assolutamente realistica, sembra di vedere davvero un episodio di CSI NY, con la differenza che qui senza dubbio l'approfondimento dei pensieri e delle emozioni dei personaggi ha più spazio.
Poi, me lo immagino Don che accarezza il progetto di una vita con Jessica, flower designer(e wedding planner?) a parte.
Ma ho idea che la strada che li conduce all'altare sarà lastricata di pericoli e di problemi...

09/01/12, ore 12:04

Bellissima questa impostazione del capitolo, che in un crescendo di angoscia per accumulazione tratteggia le reazioni dei protagonisti, senza però nominarli e lasciando al lettore di scoprire a chi appartengano i singoli pensieri rispetto ad un evento tragico che si intuisce, senza però conoscerlo con esatezza. Vediamo se ti ho seguita bene: 1) Danny; 2) Jessica (?); 3) Mac; 4) Stella; 5) Lindsay; 6) Sheldon; 7) Adam; 8) Sid.
Mi viene in mente che forse hai voluto cominciare dalla fine per poi andare a ritroso. Mi sbaglio?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]