Greensleeves - maniche verdi
di thecathisonthetable

23/10/12, ore 21:30

Breve ma intenso :D poi sarà che adoro questa coppia (merito dei Tudors...eheheh XD)
Comunque brava, molto ben scritta e senza errori...mi piace come hai delineato Anna, ne esce una ragazza determinata e forte, e hai reso bene anche il re, che nonostante abbia scelto Anna rimane sempre un pò farfallone...come si noterà anche in seguito...
Baci Kay

10/02/12, ore 21:25

Penso che hai avuto un'idea geniale.
Una storia su un primo incontro fra Anna Bolena ed Enrico VIII,così bella,ma purtroppo anche corta,non l'avevo mai letta prima d'oggi.
Se fosse un pò più lunga,mi faresti sognare ancora di più.
E' vero,ci sono alcune inesattezze storiche,ma sono licenze poetiche:nel film Troy ne hanno prese molte di licenze poetiche,e perciò nel film ci sono
molte incongruenze con il mito originale.
Tornando alla tua storia,hai dato ad Anna la personalità di una ragazza di oggi,e secondo me anche l'Anna Bolena originale doveva avere un bel
caratterino,che unito al suo fascino,le permise di conquistare il re d'Inghilterra,e poter divenire regina,anche se poco tempo.
Dovresti sviluppare ulteriolmente quest'idea,e quando lo farai,io sarò tra i primi a leggere.

06/02/12, ore 23:09

come sempre sei bravissima a scrivere. molto bella anche questa storia

16/01/12, ore 17:24

Hai ragione, rappresentarli con ben 17 anni di differenza non avrebbe giovato molto alla storia... e poi considera che le figure dei personaggi storici vengono sempre un po' cambiate, sia nel bene che nel male, soprattutto se sono dei reali (guarda per esempio come sono state dipinte col passare dei secoli persone come la principessa Sissi, la regina Maria Antonietta o la stessa Elisabetta I, figlia di Anna Bolena ed Enrico VIII!). La tua one-shot comunque non è niente affatto orribile, anzi, è molto bella!!!

09/01/12, ore 16:47

Mi sembra un adattamento piuttosto poetico ma molto affascinante! Hai ragione, metterli con diciassette anni di differenza non avrebbe giovato all'atmosfera della storia... molto meglio così!!!! E poi conta che in una marea di film "storici" hanno trascurato diversi dettagli. Mi riferisco alla figura della Principessa Sissi, che nessuno ha riportato essere stata una donna malata di anoressia che non si perdonava l'errore di essersi sposata con Francesco Giuseppe, che era destinato sua sorella Elena. Scusa, forse ho volato un po' troppo! Comunque, bell'incipit!