Il Castello dell'Oblio
di Registe

13/05/20, ore 23:29

La frase finale mi ha letteralmente ucciso. È chiaro che tutti amino dar fastidio al povero Vexen. E da una parte li capisco.

Che dire, ragazze, lasciatemi dire un: finalmente! Sono felicissimo di vederli tutti qui, dove li avevo lasciati. Graffianti, ironici e magnifici, i membri del XIII order sono tornati, ma stavolta in versione ridotta.

È tornato il nobile Marluxia, i due cervelloni, Vexen e Zexion, la rumorosa Larxene... e ahimé, Axel... il povero cazzone (perché me lo dipingete sempre così... ). Mi sono mancati e sono davvero felice di rivederli. L'atmosfera che si respira ormai è quella di una famiglia, certo... sappiamo bene come stanno le cose, ognuno di loro fa quello che fa per convenienza, ma l'atmosfera che si respira è quella di 5 persone che ormai hanno imparato a sopportarsi.

Da una parte, quindi, abbiamo loro. Dall'altra, invece, un ospite "eccezionale". È chiaro che non è uno degli invitati, ma qualcuno che tutti loro conoscono bene. E non è un caso che si trovi proprio li. Chi sarà mai? Un'idea me le sono fatta, ma non mi spoilerate niente.

Perciò alla prossima, Registe!

il vostro L

19/05/15, ore 00:02

Questa volta ci sono solo quelli dell'Organizzazione. Ho capito cosa sta succedendo a Zachar, è colpa del Castello dell'Oblio, come per Sora. La sta facendo diventare una persona diversa. Meglio così. Kaspar lo prenderei a calci nel sedere!
Oh, a proposito di brutte parole! Perché Larxen si esprime così? Non me l'aspettavo da un personaggio di KH. Mi stona un po'.
E così si sono allegramente divisi il bottino. Vediamo cosa capiscono, soprattutto Axel... già.
Chi è l'ospite che non è vivo?

08/03/14, ore 19:48

Mamma mia, questo capitolo è stato davvero bello! Certo, non riesco ancora ad abituarmi come Lord Kaspar possa essere così malvagio nei confronti di Zachar e pensare a lei come un'imbecille, ma ... la scena in cui cerca di darle uno schiaffo e Auron lo ferma è davvero epica! Auron vi sta venendo davvero bene, è proprio come quello del gioco, potente e protettivo, se fossi Zachar in questo momento mi innamorerei persino di uno come lui! Certo, Lord Kaspar è tanto diverso dalla versione di Sailor Moon, però la crescita che sta sviluppando Zachar è bella.
E finalmente arrivano i Membri di Chain of Memories: che bello, già iniziano a litigare tra di loro! Chain è un gioco molto carino, dove però l'unica trama interessante sono i loro intrallazzi, le avventure di Sora e Riku sono graziose ma devo dire che senza i Membri dell'Organizzazione il gioco renderebbe la metà! Larxen in questa versione di bambina dispettosa ed un po' sadica fa ridere all'estremo, e sono d'accordo con voi sul fatto che Marluxia abbia un sacco di carisma. E poi c'è Axel !!!!!!!!!!!!!!! Yuppie !!!!!!!! Non vedo l'ora di leggere un suo combattimento.
Ma non c'era anche Lexaeus? Non è in questa stanza perché è in missione?
(Recensione modificata il 08/03/2014 - 07:48 pm)

28/02/13, ore 15:54

Be', è un piacere vedere la rottura delle illusioni idilliache di Zachar.
Kaspar sta diventando sempre più vittima del proprio ego, perdendo molte possibilità e occasioni (e poi, Auron non si tocca). Se solo avesse pensato a Zachar come a una persona a sé stante, avrebbe potuto far andare le cose molto diversamente.
Quindi, un primo rapporto felice inizia a sfaldarsi, in compenso si sta facendo avanti Auron. La traversata delle prossime stanze si farà più pericolosa, temo. Il loro vantaggio compenserà l'evidente frammentazione interna?
E cosa accadrà con Tarkin?
E' un piacere vedere finalmente i membri dell'Organizzazione per chi, come me, non conosce la fonte di riferimento. Il loro discorso mi sembra interessante.
In primo luogo, chiarisce i limiti dei loro poteri (sapevo che dovevano molto al Castello, e che Auron non era intervenuto a caso), quindi credo che molto dipenda anche dall'aura di cui si sono circondati. Poi ci sono le dinamiche interne, ma risulterebbero più chiare conoscendoli meglio.
Più che altro, è interessante il loro atteggiamento. Satan Baan quanto è davvero importante per loro? In che senso vogliono modificare la procedura e sperimentare, e con quale fine? Potenzialmente, questo impedirebbe loro il pieno compimento dell'Invocazione Suprema, quindi cosa c'è dietro?
Quanto sanno davvero del Castello essi stessi?
Anche gli oggetti del millennio credo faranno la loro parte. Certo, sottovalutarli potrebbe stravolgere la situazione non poco.
E infine, l'ospite misterioso. Chi è e, soprattutto, l'avvertimento di Zexion. Come mai è così criptico, invece di fornire risposte esaustive al suo collega?
P.S. Purtroppo durante la settimana sono molto impegnato, quindi la lettura procederà a salti.

21/02/12, ore 10:36

Questo capitolo mi è piaciuto parecchio. È diverso dagli altri, e molto interessante (mi riferisco soprattutto alla seconda parte). Ma voi siete veramente sicure che Kaspar era innamorato di Zachar? Veramente, veramente? Perché qui abbiamo superato il limite di "la dà per scontata"! È un totale pezzo di str****! E io sono un ragazzo pessimo, per cui, se lo dico, vuol dire che è proprio esagerato! Finalmente Zachar si sta facendo valere, era proprio ora. L'unico che conosco dei membri dell'Organizzazione è Axel, forse è il caso che mi vada a informare sugli altri, giusto per curiosità. Ho appena realizzato che gli Oggetti Millenari sono quelli di Yu-Gi-Oh, o come diavolo si scrive. Quando Axel fa il riferimento all'aspetto fisico di Mara e Daala sono rimasto sorpreso, non avevo colto la parte "bonazza" e "Quinta-di-Reggiseno". Beh, buono a sapersi, questi sono sempre particolari interessanti! Larxen è una palla al piede, Vexen mi fa un po' pena. Una domanda prima di concludere: gli altri membri dell'Organizzazione ci sono o no?