Witch Twins - Streghe Gemelle
di Eredel

10/01/12, ore 14:58

Ciao Eredel,
decisamente questo è un capitolo interessante. Il paragone tra le gocce e le immagini delle guardiane originali è un momento di forte intensità, e la spiegazione dei ruoli e dei poteri delle cinque costituisce finalmente una chiarificazione di cui si sentiva il bisogno. L'idea che i nemici, e di conseguenza loro stesse, possano operare nei sogni dà a queste nuove guardiane un campo d'azione nettamente disgiunto dalle originali.
Il capitolo è scritto piuttosto bene; ti segnalo solo che nelle prime righe il breve flashback di Ione e Talia che sono andate a letto la sera prima può rendere un po' difficoltoso costruirsi la scena della villa davanti agli occhi, e che in altre frasi ci sono un po' troppe virgole in successione, delle quali qualcuna potrebbe vantaggiosamente essere sostituita da punto e virgola.
Una curiosità: ho notato che il nome Talia è l'anagramma di Alita, un personaggio di Yukito Kishiro con un'impressionante somiglianza a Will (anzi, diciamo pure cui Barbucci si è probabilmente ispirato per l'immagine di Will). E' una coincidenza?
Aspetto con interesse la prosecuzione.
MaxT