L'amore di una strega Grifondoro
di HermioneLily

27/03/12, ore 18:03

Quanto mi piace Hermione!!!! Cavolo, è l'unica alla fine, che nonostante le sue azioni gloriose, si comporta come tutti gli altri e torna a finire la scuola... Non come quegli altri due imbecilli, che grazie agli onori (specialmente quell'imbranato totale di Ronald Weasley) trovano già un lavoro, per il quale alla fine ,avrebbero comunque avuto bisogna della santa Hermione... Speriamo, che nei prossimi capitoli, esca finalmente fuori la vera Herm, la donna fiera e battagliera e non più la so-tutto-io...

17/03/12, ore 19:02

ciao cara...il prologo mi intriga talmente tanto che ora mi leggo tutti i 16 capitoli postati...(quindi non volermene se, per la smania di scoprire come la storia evolverà, le mie recensioni saranno un po' corte)!xd
                                                                                                                                                                                   tua p1ccola
                                                                                                                                                                                           c.c

13/03/12, ore 14:14

Bandierina rossa, mi dispiace. Anch'io sono nuova, perciò considera i miei giudizi senza troppa serietà, ma finora nelle mie storie ho ricevuto recensioni positive perciò mi sento in dovere di intervenire.
Devo dirti che Ginny e Hermione non sono così. Voglio dire, Ginny è troppo ... birichina? Insomma, ha diciassette anni, è maggiorenne, e si comporta come una bambina U.U Hermione invece la vedrei con un mezzo sorriso in mezzo a tutti quegli sguardi curiosi, ma comunque con sguardo severo e dire: "Forza ragazzi, sgombrare! Sono una Caposcuola!" Magari poi si china ad aiutare un primino o che so io ... cioè, lo sai, non dice nessuno che Hermione diventerà Caposcuola, ma viste le sue imprese eccetera ... e poi, cosa significa che non ne poteva più di Ron? E' il suo fidanzato, si sono baciati! Ci dev'essere una ragione più che logica se, come la Rowling ha deciso, lo lascia dopo poco più di tre mesi per tornare a scuola ... magari, che so, "per migliorare la mia istruzione, in fondo, più si sa, meglio è", sarebbe più da lei. E poi nessun suo amico? Tipo Luna, dov'è la mia Luna? Perchè non è con loro? ç_ç
Devi aggiungere anche più particolari, come si muovono, come sorridono, camminano, parlano ... non limitarti a dire "con un'espressione birichina", che so, ma aggiungi "E facendo una mezza risatina che attirò l'attenzione di due secondini", ecco. La scrittura dev'essere più piacevole e non essere secca e semplice, o attirerai poche persone.
Ecco, scusa per queste piccole osservazioni, non arrabbiarti ,,, ricordati di prenderle un pò così, perchè ho pubblicato, fino ad adesso, solo tre storie, quindi tanta esperienza non ce l'ho :)
Baci ;)

05/02/12, ore 22:12

ciao, mi piace l'inizio della tua storia e il tuo modo di scrivere. É molto scorrevole :-) penso che chiunque reagirebbe come Hermione, dopo che tutti ti guardano come un fenomeno da baraccone solo perché sei una dei salvatori del Mondo Magico. Ho avuto quasi paura quando Ginny le ha detto di farle una piccola promessa. Non si può mai sapere quello che pensa quella piccola testa rossa :-)

22/01/12, ore 20:13

Intanto c'è un errore nel titolo. In inglese gli aggettivi vanno prima dei sostantivi. E di errori ne ho trovati anche nella fic. Punteggiatura inesistente, lessico povero, trama fantasma, personaggi banalizzati e decisamente poco IC. Non mi è affatto piaciuta.

12/01/12, ore 00:08

Ho letto che è la tua prima storia, ma ti consiglio di aspettare ancora oppure di migliorare. Mi spiego meglio: il primo "erroraccio" che hai fatto, è mettere nell'Nda della storia delle scuse perché è la tua prima ff.Non ci siamo.Lì, in quei righi, ci va una trama ristretta, che possa far capire di cosa si tratta. Magari l'ambientazione, i personaggi, fa un po' te. Continuando, si trovano tantissimi altri errori, che non voglio elencare tutti. Mi chiedo se tu abbia mai visto la giusta impostazione di un testo, con le virgolette per il discorso diretto. Io non sono riuscita a 'decifrare', il discorso indiretto libero, dal diretto. Ci sono un sacco d'errori di ortografia, soprattutto di distrazione e fretta.
Ti sconsiglio di usare continuamente un linguaggio da sms (anzi, nelle storie è fastidiosissimo!), sì, perché ripeti delle cose in questo modo:" ????-!!!" Personalmente, sono rimasta basita da ciò.
La lettura è complicata, non si differenziano i personaggi dagli altri, il grassetto andrebbe solo per il titolo, e inoltre hai sbagliato a scrivere (almeno credo) , alcuni verbi. Spero migliorerai, e che possa comprendere i miei consigli, quali di migliorare il linguaggio e il lessico. Delinea per bene una trama, e poi rileggi tutto il testo, evitando degli strafalcioni o comunque errori da elementari..;)
Effy.

11/01/12, ore 16:47

Perdonami, ma hai mai letto una fanfiction prima di pubblicare la tua? Non c'è niente in questa "storia" che sia scritto a modo, a cominciare dall'impaginazione passando per l'ortografia, il tema della storia e molte altre cose che per adesso mi risparmio di sottolineare, o ci starei fino a domani. Se è la tua prima fanfiction, cerca di imparare da chi ha più esperienza di te, perchè la cosa che hai pubblicato non ha nessunissimo senso.