Yusaku & Yukiko' Story
di Yuki Delleran

01/04/16, ore 20:34

Ciao! Un saluto speciale per Yuki Delleran! E siamo qui con l'epilogo...l'ultimo capitolo della storia! Prima di tutto, voglio farti dei grandi complimenti per questa stupenda storia! Appena l'ho letta era come se fossi stata investita da un'ondata d'aria fresca! Sei stata anche molto originale! E soprattutto, hai una buona proprietà di linguaggio! Passando al capitolo...che dolce! Dopo un anno le cose non sembrano essere cambiate poi così tanto: Yusaku, il solito giallista con un carattere timido e goffo, e Yukiko, l'attrice, scattante e dal carattere deciso! Poi che dire...ah si! L'anniversario...bellissimo! Ci mancava solo l'omicidio...! In base alla descrizione che hai fatto, l'uomo che ha sparato a Yusaku sembra corrispondere a Gin, giusto? Povera Yukiko! Ad aspettare chissà quanto! E poi, alla fine, si trova un fidanzato ferito! E, come nell'altro capitolo...c'è la ciliegina sulla torta! Una proposta di matrimonio e un nuovo arrivo in famiglia! Ancora complimenti per la tua "fresca" e bellissima storia! Un salutone,

01/04/16, ore 20:07

Ciao! Un saluto speciale per Yuki Delleran! Ed eccomi qui a recensire anche questo capitolo! Wow! Non ho parole! L'ho trovato ancora più bello e speciale di quello precedente! E inoltre ADORO i comportamenti che hanno i personaggi...che tu descrivi splendidamente! Voglio dire qualcosa sull'omicidio: l'ho trovato molto originale! Mi è piaciuto seguire passo dopo passo il comportamento della polizia e anche quello -freddo- di Yusaku! Però in tutta sincerità, credo che la polizia avrebbe fatto qualcosa in più in una situazione del genere! Comunque hai architettato tutto molto bene! Il piano dell'omicidio, il quando e il come (lo svolgimento), il movente ed anche il perché (la motivazione)! La parte finale è stata sicuramente quella più bella, nonché quella romantica! Il salvataggio di Yukiko poi! Che coraggio lo scrittore-detective! Molto belle anche le loro dichiarazioni e la parte della visita all'ospedale! E poi, ciliegina sulla torta, c'è anche la nota comica delle ultime righe! Il dottor Agasa e Nakamori che guardano il video della dichiarazione di Yusaku, è stato epico! Molto forte la reazione di quest'ultimo! Vado a leggere il prossimo ed ultimo capitolo,

06/03/16, ore 15:12

Ciao! Un saluto speciale per Yuki Delleran! Ah, che bella questa coppia! Credo che sia l'unica in questo forum a parlare di Yukiko & Yusaku! Aggiungo immediatamente un "menomale"! Io trovo molto buffi e simpatici entrambi e vederli qui, in vesti di adolescenti, è un vero spettacolo! Comincio subito con il dire che è scritta molto bene! La lettura è fluida, il che rende veloce anche la comprensione del testo! Riguardo alla grammatica ho trovato pochi errori, ma sono talmente banali che uno alla fine non ci fa caso. Riguardo il suo contenuto non posso che parlarne bene! Come inizio è veramente buono, ti lascia con "un buon sapore in bocca"! Per ora non posso definirla in modo molto grande poiché siamo solo all'inizio, ma ti prometto che alla fine ti darò una recensione completa! Un'ultima cosa vorrei aggiungere prima di concludere! Yukiko è già un'attrice conosciuta da tutti ed ha già il suo carattere forte e deciso! Ciò mi piace, perché significa che il personaggio non è OOC. Riguardo a Yusaku, la stessa cosa! E' impacciato con le donne, poiché troppo concentrato a scrivere, ma ha già quell'intelligenza e quella sicurezza che poi trasmetterà a Shinichi. Molto, molto brava/o! Ora che ho finito, che dire...
...Un salutone,

Cliochan
15/10/06, ore 18:57

Che bella! =) è bellissima e dolce! Complimenti!

Basileia
19/09/06, ore 15:06

Bella ma che dico bellissima,stupenda!!(*_*)Ho letto i tre capitoli tutto d'un fiato e mi sono piaciuti tantissimo!Devo dire che non avavo mai pensato a qst coppia...bè ancora complimenti! kisses

15/09/06, ore 16:20

Ciao ^^ Purtroppo non ho letto “la salma inquieta”, perciò non posso ricordare la citazione, mi spiace ^^ Ma in effetti lo stile “i casi della polizia per i miei nuovi romanzi” è di Ellery, senza alcun dubbio. Ovviamente non poteva mancare la scena al ristorante molto simile a quella di Shinichi e Ran, anche se con un finale decisamente diverso ^^ Ho trovato un po’ incasinata la scena della sparatoria, e non sono riuscita a capirla bene; ma è stato carino il fatto che Yusaku sia tornato con i punti ^^’’ E l’altra cosa che mi è piaciuta è stata il fatto che Yusaku avesse capito (cola la sua solita aria saccente) che Yukiko era incinta ^^ Deduzione simile a quella di Shelock Holmes ^^ Bye

Cla '92
14/09/06, ore 20:53

Ma chi è questo geniaccio che ha scritto una così bella fic??? Ti consiglio, dato che sei così brava, di scrivere qualcosa anche su Heiji e Kazuha o su shinici e Ran... comunque non avevo pensato a questa coppia, ma leggendo... mi è davvero piaciuta ciao-ciao

Fredryck
14/09/06, ore 19:51

Finita! ^^ Proprio carina. Ottimo lavoro!

ginny85
12/09/06, ore 21:53

Questo capitolo mi ha fatto venire a brividi...è troppo ben scritto *__* Tutto, dall'inizio alla fine, è descritto in maniera superlativa, sia le azioni che i sentimenti dei personaggi...troppo romantica la scena della dichiarazione! Certo che solo da due come Yusaku e Yukiko poteva venire uno come Shinichi...eh eh eh ^///^ E trovo che tu abbia reso il tutto molto, molto bene. Complimenti! Simpaticissima la scena in cui Yukiko si confida con Eri riguardo ai difetti del suo fidanzato-svampito ^^ Beh, allora ti saluto e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo...magari su Shinici e Ran ^_- Ciao ciao

ginny85
11/09/06, ore 13:15

Ciao, tessoro!^___^ Ehm...non prendertela se commento sempre il capitolo precedente all'ultimo pubblicato, ma purtroppo...il tempo è tiranno!! è__é Perciò come avrai capito, adesso commento il secondo capitolo: cominciamo col dire che l'ho letto tutto d’un fiato...ma non è l’ultimo, come credevo?? Ce n'è un'altro!! *__* Che bello! Sigg...non è giusto però! Non fa in tempo ad arrivare una ficci ben fatta che finisce subito dopo tre cap!!! Vabbè, cmq mi è piaciuta da morire! Bellissima l’idea del tentato omicidio, e anche se ‘ricalca’ un po’ il manga (anche la storia delle impronte su un punto particolare della scatola di mentine non mi era nuova...) il risultato è stato sorprendente! Non c’era modo migliore per far capire a Kudo-kun i suoi sentimenti per Yukiko! Davvero divertente l’idea di trasmettere su rete nazionale la dichiarazione di Yusaku! *__* Checcarini che sò!! Vabbè...ne scrivi un'altra dopo? Cough, magari su Eri e Kogoro...ma è solo un’idea, ok? ^_- Adesso vò a leggermi il terzo capitolo, ovvero l'epilogo, poi ti faccio sapere come l'ho trovato...ciao, mittica!! Ginny85

11/09/06, ore 10:17

Ciao TESSSORO come mi piace questo capitolo e la fine è proprio carina come quando me l'hai detto x sms. Tata porta ancora un momentino di pazienza per quella cosa è in dirittura d'arrivo. BELLA BELLA BELLA QUESTA STORIA.

06/09/06, ore 09:06

Ciao ^^ Non preoccuparti, non volevo darti scarsa originalità! Io stavo cercando di dirti che la storia è molto bella e scorrevole anche se la matrice non è troppo originale. Insomma, era un complimento, forse mi sono espressa male ^^''. Comunque questo capitolo mi è piaciuto anche più del primo. Sinceramente, la storia della dichiarazione in diretta mi ha fatto morir dal ridere. Il giallo era molto carino (molto in versione anime), però l'unica pecca che ho torvato io è che penso che la polizia avrebbe analizzato anche il coperchio delle mentine al laboratorio, per sicurezza ^^ Però non fa nulla, andava bene lo stesso. Ah, e per quanto riguarda il paragone con Ellery e suo padre, non intendevo dire che tu ti sia ispirata a loro! Semplicemente me li hanno ricordati, con Yusaku tutto preso dai libri come Ellery ne "La poltrona n.30" E Agasa che lo richiama al lavoro ^^ E siccome adoro Ellery Queen, la cosa non può che farmi piacere ^^ Bye

Ginny85
04/09/06, ore 19:35

WAAAAAHHHHH!!!!! O___O NO!! Non sono riuscita a commentare prima che pubblicassi la seconda parte! Oddio, oddio...mi dispiace tanto! avrei voluto commentarti sia il primo che il secondo cap, e invece non ho fatto in tempo...vabbè, basta piangere sul latte versato! Devo farti i miei complimenti più vivissimi per questa bellissima ficci, è davvero dolce!^//^ Io me ne intendo, sai?? Ne ho lette molte, ma scritte così bene è raro trovarne...lo stile è fluido e comprensibile, durante la lettura gli occhi scorrono sullo schermo che è una meraviglia *__* E che cariiiiino Yusaku Kudo!! Il suo atteggiamento da 'svampito' in amore mi ricorda un certo detective di nostra conoscenza, un tale Shin...mah!^__- Yukiko e Eri sono azzecatissime come le hai ritratte tu nel corso della storia, davvero IC, brava! Posso sperare in qualche scenetta tra Eri e Young Kogoro?? E che dire di Agasa? E' strano 'vederlo' così vivace e soprattutto giovane, ma almeno è simpatico ^^ Complimenti anche per l'intreccio, la storia mette una certa curiosità. Okay, adesso che ho sfogato la mia demenza da fanta-commentatrice...posso andare a leggermi il secondo cap! =P Ti scriverò un commento il primo possibile okay? Brava ancora!! Pciù! Ginny

03/09/06, ore 12:28

Ciao ^^ Devo dire che questa storia, per ora, mi piace proprio. In realtà, l'idea di lui talmente svampito da non sapere di lei, gli incontri casuali ecc è un topos già utilizzato, ma con i due personaggi ed il tuo stile davvero buono e scorrevole il tutto riesce comunque bene. Eri forse non l'avrei fatta così troppo esuberante all'inizio, ma anche lei riesce molto bene. La cosa che ho apprezzato di più è la storia del romanzo che deve scrivere Yusaku; inoltre, mi ha divertito il fatto che Yusaku ed Agasa convivano (in un certo senso, ricordano davvero Ellery e suo padre ^^). Bye

30/08/06, ore 11:27

mi piace questa storia. Aspetto il seguito. La tua è senza dubbio una storia originale. Mi è piaciuto molto che hai inserito anche gli altri che poi sono diventati padri, ad esempio, Nakamori. Mi raccomando, continuala!