Trentotto scalini
di aki_penn

18/06/21, ore 01:04

Ciao! Lo so che sono passati tantissimi anni da quando questa fanfiction è stata pubblicata, ma ho voluto lo stesso lasciare una recensione.
La prima volta che lessi questa fanfiction era all'incirca il 2015/16, avevo appena finito soul eater e me ne sono letteralmente innamorata. Non avevo recensito perché erano passati anni e boh, mi sembrava brutto (la coerenza è di casa ahah)
Il fatto è che a distanza di tutto questo tempo,puntualmente d'estate quando sto morendo di caldo e il mio sguardo si posa sul ventilatore, mi viene in mente questa storia, così estiva, leggera e davvero piacevole. Tant'è che ogni estate, anche se ormai sono secoli che non uso più efp in maniera seria, mi ritrovo su questo sito, a leggere questa fanfiction che ha il potere di farmi sorridere tutte le volte.
Sei davvero molto brava a scrivere e soprattutto non è semplice gestire un genere tendente al comico/demenziale costante senza che risulti pesante, ma ci sei riuscita davvero bene perché ogni scena è puntualmente azzeccata e funziona.
Niente, volevo solo farti i complimenti e ringraziarti perché ogni estate questa ficcy mi fa compagnia e mi fa odiare un po' meno il caldo.
Alla prossima,
G.
(Recensione modificata il 18/06/2021 - 01:08 am)
(Recensione modificata il 18/06/2021 - 01:09 am)

13/10/20, ore 13:21

Storia semplicemente epica, ancora oggi a mio avviso la migliore commedia di questo Fandom e una delle migliori Au di efp. Spero di rivederti presto all'opera

09/04/20, ore 03:36

Dopo le erbe aromatiche sono dovuta passare qua per vedere quanti anni aveva questa storia. Gesù, mi sento fatta di cenere.
Ho ritrovato una mia vecchia recensione sul prologo e mi sarei data una botta in testa da sola. Che pazienza che avevi con le ragazzine.

04/04/16, ore 19:25

Spirit, un giorno dovrai accettare questo fatto, tra una pippa su Blair e l'altra, magari.
10 persone per 6 mesi in un ascensore? Non fai in tempo a finire il reality che questo, dopo una settimana circa diventa un horror dove ci sono uomini che mangiano gli altri uomini (Si, è uno scenario un pochino brutale, ma una persona per 6 mesi senza mangiare ne bere esce di brocca).
Kim, io direi di chiedere soldi a chi ha fatto per primo la proposta.
Questa fic è eccellente.
Raramente vedo fic così divertenti e raramente uso questo termine.
Personaggi IC e solo lievemente OOC (Ma quello ci sta perché da un impronta dell'autore ai personaggi), nessuna snaturazione di alcun tipo e divertentissima.
10/10. Complimenti vivissimi.
Conta che 10/10 l'ho dato solo alla doujin su Soul Eater "Strawberries and Mint" (0% hentai, 100% fluff).

16/12/12, ore 19:25

Salveeeeeeeeeee Ho appena finito di leggere la tua bellissima ff e devo dire che davvero fantastica!!!! Difatti è finita subito fra i preferiti!! Mi piace un sacco il modo in cui scrivi e la storia, pur essendo molto lunga, non mi ha annoiato neanche una volta e questo significa che sei davvero molto brava! Hai tuuuuuuuutta la mia stima! Bye bye Firephoenix :) Ps: devo proprio dirlo! Stain e medusa mi hanno fatto davvero morire per tutta la ff!!

01/08/12, ore 13:52

L'ho amata tutta questa storia, me la sono goduta ed assaporata dal primo all'ultimo capitolo, è MERAVIGLIOSA! I miei più sinceri complimenti per avere una fantasia così selvaggia come musa ispiratrice. Sei un fenomeno! Amo tutte le storie che hai scritto!!
Ancora complimenti, spero di diventare brava come te.
P.S. Hai talento, sfruttalo, seminalo e cogli l'occasione appena da frutti. Queste storie che scrivi sono già un inizio.

02/07/12, ore 17:50

adoro questo anime/manga con tutta me stessa adoro ogni personaggio ... Tu li hai un pò alterati , ma li hai così fatti più tuoi ... è bello che ti sei inventata una storia così ... Divertente e anche aperta , interessante il tuo modo di scrivere e non sei nemmeno volgare ( nemmeno nelle scene un pò più spinte ) hai curato i rapporti tra personaggi e hai fatto un buon lavoro ... So che sono fuori tempo però mi eri piaciuta troppo per non dirtelo .

01/04/12, ore 15:12

la storia mi é piaciuta molto anche perché,leggendola,mi é sembrato di ritornar bambina ed essere al mare con i miei nonni.ma non sono qui per raccontart le mie ex vacanze ma per complimentarmi con te per la storia.una parola:FANTASTICA!!

12/01/12, ore 15:07

Adesso è davvero tutto finito...Non so perchè ma mi sento sollevata di sapere che adesso sappiamo davvero tutto su quel pazzo di un condominio;però non posso trattenermi da allagare la recensione di lacrime,perchè è tutto così breve?!Buhahaha*pianto a fontana stile cartoon*.
Spirit è ancora traumatizzato,sembra un maniaco quando si mette a ripetere in modo ossessivo la parola reset,segno che la figlia sta ancora con quel fico di Soul,sono contenta per loro.
La cosa più sconvolgente è che alla fine Arachne e Giricco sono riusciti a riprendere qualcosa,tra tutti i tentativi falliti ce l'hanno fatta...Wow,sono stupita!
Ancora buona fortuna per la tua altra fic,prometto che quando avrò l'età giusta la leggerò!U_____U Bacionionionionioni....
Death_Fanny=)
P.S.Stavolta sono stata proprio l'ultima!=(
(Recensione modificata il 12/01/2012 - 03:11 pm)

12/01/12, ore 12:39

Ti scrivo qui il commento sia per questo capitolo che per il precedente.
Povera Maka, svegliarsi in quel modo!XD Io, al posto suo, sarei morta dall'imbarazzo! Soul è stato fortunato a non ricevere un mega-libro in testa! Ed è stato doppiamente fortunato a non essere morto quando Spirit li ha beccati! In quel punto stavo morendo dalle risate!XD
Black*Star che arriva al palazzo con l'incedere di una mandria di elefanti sostenendo di essere stato silenzioso è stata una cosa grandiosa!XD
Liz è un genio!XD Sfruttare il fatto che Kid era preso a "pescare" per poter vendere il lampadario è stata veramente un'idea geniale!XD Visto che non era più simmetrico Kid non se la sarà presa troppo male....... credo..........
Comunque, devo ammettere che l'ennesimo siparietto comico tra Stein e Medusa mi ha fatto ridere come sempre (quella strega mi ha quasi fatto simpatia nella tua storia, e pensare che io la detesto O.O).
L'idea di finire da dove avevi cominciato è stata una buona idea, o almeno io la penso così.^^ Cioè, no, fammi capire, quelli là hanno passato due interi giorni a visionare le cassette di Aracne?O.O E i loro occhi sono ancora a posto?O.O E io che pensavo che non fossero riusciti a girare niente.XD Non sapevo che le persone si potessero resettare.XD Ma forse solo Spirit ne è capace.XD
In sintesi, due capitoli davvero spassosi e fantastici!^^ Sono un pò triste che la fic sia finita ma, come si suol dire, tutte le cose belle hanno una fine (o qualcosa del genere). Non vedo l'ora di leggere la one-shot di cui parlavi a natale!^^
Ciao,
FallingStar
P.S.: Per una mia curiosità mi sono andata a rileggere la parte nel prologo in cui Aracne diceva a Shinigami-sama (che è un mito! Scusa, non posso farci niente, ma io adoro quell'uo- ehm, shinigami) quello che lei aveva filmato, e mi sono accorta che sei riuscita a mettere tutto quello che lei aveva elencato, complimenti (se dovessi fare io qualcosa del genere, sbadata e distratta come sono, mi sarei sicuramente dimenticata qualcosa)!^^

11/01/12, ore 16:06

Non ci credo che "Trentotto scalini" sia finito veramente!
Ormai mi ero affezzionata ai tuoi personaggi, perchè ognuno di loro aveva qualcosa di nuovo che gli avevi dato tu e che mi ha fatto amare anche quelli che nell'anime o nel manga vengono considerati poco.
Non vedo l'ora che tu scriva ancora, che sia un long o no.
Ti ringrazio per aver scritto questa magnifica storia ^^
Una bacio, Marti_Vick

11/01/12, ore 16:02

E così è finito. Non posso dire di non dispiacermene e quindi la notizia della prossima uscita del capitolo di Natale,mi ha rallegrato un po'(ancor di più la possibilità di una lemon!).
Spirit si è firmato padrone del capitolo,ma anche Arachne ha avuto il posto che le spettava di diritto, dopo tutta la fatica fatta a riprendere quei pazzoidi dei suoi condomini che alla fine però non hanno gradido poi tanto a quanto pare,eccentuando forse lo Shinigami.
Per altro aspetto tuoi nuovi lavori,magari in altre sezioni se no me li andrò a cercare!
Complimenti per aver finito questa long,intanto!
Seymour

11/01/12, ore 13:27

Ciaaaao!
*scoppia a piangere*
Non ci credo, non puo'essere tutto finito!
Qualcuno mi svegli!
...
Ok basta. L'epilogo é fantastico, soprattutto Spirit che si resetta come i videoregistratori!
Non hai assolutamente deluso le mie aspettative,anzi!
Credo che ora l'angolino della disperazione mi tornetá utile...
Vado a piangere

Baci<3
Miss Havisham

11/01/12, ore 13:20

Sai, sono davvero felice che tu sia arrivata a questo punto, che tu sia riuscita
a farmi aspettare davvero con ansia gli ultimi capitoli. Perchè, diciamocelo, ultimamente
storie belle e sensate ce ne sono pochissime e leggere "trentotto scalini" non è stato assolutamente uno spreco di tempo.
Anzi, tu sei tra le mie autrici preferite. E te lo meriti davvero, di essere nei preferiti degli utenti.
Perchè da perfetta innamorata di Soul Eater,mi è piaciuto ogni singolo capitolo, ogni dettaglio,
soprattutto perchè è una storia che segue un filo logico ben dettagliato
ed è scritta in modo corretto. E oltretutto, il rapporto tra Soul e Maka è più o meno come
me lo immaginerei io se nel manga succedesse qualcosa..
Spero davvero di riuscire a leggere presto qualcosa di tuo (:

Baci,
MC Soul

P.S. Il sostegno non te l'abbiamo dato noi, è la tua storia che ci ha incantati u.u