Prescelta Creatura
di Afaneia

22/01/15, ore 23:09

Santo cielo, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! So che questa storia è vecchia, che è scritta in uno stile molto più semplice rispetto a quello che hai adesso, però la scena dell'incontro tra il nonno di Bill e Mew mi ha emozionato tanto. Sarà che diceva in continuazione che tra poco sarebbe morto e che nella vita aveva visto tutto, alla fine la realizzazione di questo ultimo desiderio insieme all'aver potuto vedere la Prescelta Creatura e sentirsi finalmente completo è... è stupendo! Non lo so, è proprio il pensiero di una vita che se ne va via serenamente e contenta che mi commuove... Finora è il pezzo che mi è piaciuto di più.
E il nonno di Bill sapeva chi era Argento, quindi? Che intendeva dire con quel "t'ho visto"?
Luisa ha tutte le ragioni per chiedersi come mai non sia stato Rosso ad essere stato scelto come Prescelta Creatura e di sentirsi in colpa per il fatto di essere indirettamente la causa del suo dolore e della sua pazzia, della sua separazione da Blu. Però è stato per il volere dei Pokémon Leggendari che fosse lei la creatura meravigliosa che muove i suoi passi fra le spoglie dei mortali, e lei non ne ha alcuna colpa... Chissà se è riuscita veramente ad accettarlo.
Adesso purtroppo mi tocca salutarti, domani ho scuola e già sto facendo tardi! xD
A presto e buonanotte, ti mando un abbraccio grande!
Pers