L'amore guarda non con gli occhi ma con l'anima
di britt4ever

22/02/13, ore 18:30

Britt4ever ho appena scoperto i tuoi scritti e devo dire che ne sono rimasta particolarmente colpita....in questo in particolare ho ravvisato un universo di emozioni e sensazioni che pochi sanno riprodurre tramite le parole e pochi sanno fare arrivare queste sensazioni a chi legge...tu devo dire ci sei riuscita benissimo...mentre leggevo questo capitolo mi sembrava di essere li e vedere la scena come la si può vedere in un film...quindi complimenti:-) coninuerò leggendo il resto:-)

10/02/12, ore 13:08

No cioè.... huebhebfbskxwjòhs.... sto sbandierando un fazzoletto bianco in segno di resa... definitely dead... -.- con questo capitolo mi hai messa K.O.... =) ok facciamo le serie... ma come diavolo faccio ad essere seria dopo questa meraviglia di capitolo?! Eh spiegamelo?! perchè sto ancora tramando per tutte le sensazioni che ho provato finora mentre divoravo con gli occhi ogni riga, frase, parola, lettera!!! Wahoooo!!!!!! okok * concentrati respira, riprendi il controllo di te stessa ahahah* mi ricompongo, dammi 5 secondi....
Ok pronta iniziamo ad analizzare questo spettacolo!:
Innanzitutto... hai descritto tutto in maniera a dir poco sublime, da quanto ero rapita sentivo le farfalle nello stomaco e la pancia contrarsi dall'emozione... hai presente quella strana sensazione quando ti emozioni tanto? Quando senti quel fastidio/piacevole al ventre? beh ho proprio provato quello =) in realtà in ogni tuo capitolo l'ho provo, ma questo ancora di più. Altro che impersonarsi nel personaggio, sembrava veramente che io fossi lì e davanti a me vedessi tutta la scena... Waho mi hai stupito davvero davvero davvero davvero molto!!
Elena, Elena, Elena... ma che mi combini?! Dopo una nottata meravigliosa con un vampiro super figo, sexy, bellissimo, dolcissimo.... tu pensi a Stefan?! ti ha dato di volta il cervello??!! aahahah. E' stato veramente carino e divertente l'idea di far parlare la parte irrazionale e razionale di Elena e ti informo che sono assolutamente team coscienza irrazionale ahahahah!!! E' stato uno spaccato rilevante tra i pensieri della ragazza ed ha contribuito a rendere il capitolo più movimentato e divertente.
Quando per un secondo lei ha ascoltato il cuore e si è girata a guardare Damon ho sentito che forse poteva accadere qualcosa e forse poteva ascoltare l'amore e non la razionalità, ma la speranza si  è infranta quando si è alza da quel letto ed è andata via... è stata solo una dolce illusione =(.
Vogliamo parlarne quando il cucciolotto si sveglia tutto felice e la cerca non trovandola?. La delusione e il dolore lo assalgono e in preda alla sofferenza che si trasforma in rabbia, distrugge tutto, ho percepito il dolore del bel vampiro, e mi sono sentita ferita come lui...
Nella cucina la tensione era palpabile nell'aria e per un momento, quando Elena in difficoltà girava per la cucina con un mestolo in mano senza sapere cosa fare, il sorriso mi è apparso sul viso per poi sparire quando Damon l'ha pizzicata sull'argomento.
Lei risponde " non ce l'ho fatta " are you kidding me? seriously?! come on Elena, wake up!! * scusa attimo d'inglese, quando sono arrabbiata inizio a parlare in inglese hahahah ( non sono arrabbiata con te Giulia ovviamente =)) *. Povero Damon... sempre più ferito mi sono quasi messa a piangere ti giuro, non se lo merita, tutto questo dolore... e poi di nuovo la stessa speranza di prima quando lei l'ha fermato sulla porta dicendogli che era importante per lei per poi infrangersi di nuovo quando ha aggiunto se potevano rimanere amici... Io se la prendo quella ragazza la frullo dalla finestra o le faccio il lavaggio del cervello, non può essere così cieca e stupidina... susu!! ahahah =).
Ok quando é arrivato Stefan ho detto " eccolo là ci mancava solo questo! E ora che diavolo vuole?! " ahaah beh siccome già sai che sono una fan sfegatata del Team Delena, ovviamente saprai anche che Stefan lo sopporto poco hihihi, tanto meglio ora che li ha interrotti, rovinando una possibile riappacificazione; poi quando se ne esce con la domanda " Posso considerarti ancora mia? " ho avuto un collasso ahahah, ma dai come si fa?! Ed Elena che fa? dopo un monologo interiore molto combattuto se esce scegliendo Stefan?! STEFAN????!!!! in quel momento ho sentito il cuore infrangersi in mille pezzettini come quello di Damon e peggio ancora quando ho sentito la porta sbattere * figurato* ho capito che il cuore del nostro bel vampiro era definitivamente distrutto... mi stanno venendo le lacrime :'(.
beh che dire.... capitolo assolutamente magnifico, carico d'emozioni!! Spero vivamente che Elena sistemi per bene le cose con Damon e dia un calcio a Stefan ahahah ( no scherzo... beh in parte dico sul serio, riguardo quel mangio-scoiattoli ) Veramente i miei più vivi complimenti, veramente stupendo!! Ti prego aggiorna presto, mi hai lasciata sconvolta e con il cuore a pezzi, li vogliamo rincollare i pezzettini? ahahah aspetto con ansia ancora WAhoooo.
Una bacione enorme, Fede!! =)
P.S. l'hai vista la puntata??!!! sono rimasta sconvolta!!!!! molto molto simile a questo tuo capitolo!!! Elena si comporta allo stesso identico modo e Damon povero cucciolo viene ferito irrimediabilmente proprio da lei!!!! waho ma sei una veggente??!! Il tuo capitolo sembra la previsione della puntata guardalaaaa anche per come finisce no comment.... -.- resterai a bocca aperta. Una bacio ancora. Fede Xoxo.

09/02/12, ore 20:59

" Guarda, e impara, DONNA!" non ci credo..se mi sentissi dire una frase del genere da uno qualsiasi, sarebbe morto...da lui..guarderei..(e no,caro Damon, perchè io cucino divinamente!) Abbandonato, malgrado la lotta interiore delle "2Elena". Mi pareva di vederle, il classico angioletto e diavoletto sulle spalle, a bisbigliarle i suggerimenti nelle orecchie. E lei, che è brava, cara, bella, ma non geniale, decide che ferire Damon è più accettabile che ferire Stefan, per una incomprensibile regola della natura che chiamerò "la legge dei Salvatore". Ed è anche capace di alzarsi da quel letto profumato per andare in cucina, ma cos'ha in testa, l'acqua calda? adesso spero che possa rimediare..aiutala, va, che mi pare un pò in difficoltà!=^.^=

09/02/12, ore 19:28

Ma che tristezza questo capitolo :(
Hai dipinto perfettamente le sensazioni di Elena e Damon, con una buona grammatica e un buon lessico, che noto migliorare di capitolo in capitolo.
Mi dispiace, ma Elena si è comportata da vera stronza. Ok, da un lato la capisco bene, e lei è perfettamente IC, però mi fa male vedere Damon così ferito e triste per colpa sua.
Ma dico io con un ben di Dio del genere a tua disposizione, che farebbe qualsiasi cosa per te e ti ama da morire, tu torni da Stefan, per di più dopo aver fatto l'amore con lui e averlo abbandonato? Ma si rende conto della mega follia che sta compiendo? Questa ragazza è masochista, o è solo una tonta con centinaia di fette di prosciutto San Daniele davanti agli occhi?  (da dove mi è uscita questa proprio non lo so) O.O
Scusa lo sclero, ma quando una storia mi prende e mi emoziona è così.
E assistiamo anche al ritorno di Santo Stefan da Mystic Falls (io lo adoro, come personaggio in sé, ma con Elena non lo posso proprio vedere). La ama, esattamente come Damon, ed è comprensibile che lui la rivoglia con sé, però tutto questo va ad intaccare il mio amato Delena :(
Sarà che la tua storia mi sta appassionando sempre di più, sarà che in questo capitolo sei riuscita a farmi emozionare davvero tanto, ma adesso sono proprio giù di morale. Questo dovrebbe farti capire quanto riesca a prendermi la tua storia. Per di più, in così pochi capitoli.
Domandina: Klaus? Si sta godendo una serata in famiglia, del tipo pizza e film? Oppure è stato ammazzato da una rivolta degli Originari? (da quanto ho capito, hanno le bare, quindi devono essere per forza tornati).
Non vedo l'ora di leggere lo sviluppo di questa intrigante e bellissima fic.
Un bacione, e a presto, cara Giu.
Ele

09/02/12, ore 17:36

No no no no no no
non puoi lasciarmi così.
il capitolo è bellissimo e i personaggi sono molto simili al telefilm.
io adoro damon e elena perciò BUU STEFAN
spero che tutto si sistemi
a presto.
Nina007

09/02/12, ore 17:19

Super capitolo!!
Stefan è tornato ed è tempo di un confronto per la nostra bella Elena che sinceramente spero scelga Damon!
Però mi piace(non fraintendere) che abbia scelto Stefan, almeno capisce cosa si perde non stando con Damon!
Al prossimo aggiornamento
Ele.

07/02/12, ore 13:34

ho riletto questi bellissimi (e ahimè, pochissimi) capitoli. scrivi così bene...ti prego continua a postare perchè la storia di questi due personaggi assieme mi piace un sacco.
DELENA FOREVER
un bacio da fedra

25/01/12, ore 22:01

Woooooooooooowwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!!!!!!! * urla in preda all'isteria, per poi ricomporsi senza fiato...* Cioè, io , cosa...msfhbhfgbhdkf.
Ok momento di serietà: Capitolo SPETTACOLARE! Mi hai fatto provare una miriade di emozioni... inziamo l'analisi:
Innanzittutto sei riuscita a fondere in modo sublime:l'ironia, la passione, la dolcezza, la tensione... inoltre sei riuscita a tenermi col fiato sospeso fino alla fine ancora Wow!.
Damon è stato di una dolcezza unica, povero cucciolo era così impaurito di non essere ricambiato o almeno desiderato: Damon Salvatore è arrivato a sentire le farfalle nello stomaco e la paura di non essere corrisposto?... oh my God.... HIHihi =). Riesce comunque a prendere le redini della situazione e ha condurre il  gioco, fa dell'ironia anche in momenti imbarazzanti e per questo è ancora più lui. Il pezzo di Elena impacciata che sbiascicava le parole è stato troppo divertente! lui:<< Che è cinese? >> ahahah troppo bella quella scena!.
-bene, Damon..ora che facciamo?-
-siamo mezzi nudi in una stanza al buio solo io e te,
tu che faresti?-
lo so io cosa gli farei.... mamma mia Elena tutti questi dubbi, domande, ansia: Saltagli addosso e basta! ahahah =).
Beh poi lei che rovina il momento romantico creato da lui? Su ragazza stai al gioco! Se me la ritrovassi davanti le farei un bel discorsetto... altro che cinese, glielo insegno io come si parla bene ;) ahahah.
Alla fine però la nostra Elena apre il suo cuore ed esprime i suoi sentimenti e finalmente la passione scoppia tra loro come un uragano!. la doppleganger tira fuori il suo lato audace  e lo seduce coi baci, quel pezzo è stato magnifico. Si percepisce la passione e la voglia che hanno l'uno dell'altra, sei riuscita ad esprimerlo con molti particolari che richiamano alla mente proprio le sensazioni che i personaggi provano. Il lessico si sta perfezionando molto molto di più, non che prima non fosse corretto assolutamente, ma si sente che pian piano sta uscendo la scrittrice che è in te, perciò continua così stai facendo un ottimo lavoro! La scena del loro amore è scritta con una tale intensità da sconvolgermi, dico sul serio... =) tutto curato nei minimi dettagli, si vede una ricerca di termini particolari e di alto livello; ma soprattutto la dolcezza di Damon, l'amore che prova il vampiro nei confronti della ragazza, e anche la passione mista un po' a confusione di lei, che nonostante tutto segue il cuore e non la ragione. Non è assolutamente volgare anzi è molto dolce e al tempo stesso sensuale, mamma mia quanto mi piace questo capitolo! Lo adoro! E' il più bello che abbia letto finora e credo che non mi stancherò mai di leggerlo! =) Quel " ti amo" non detto da lei è un po' troppo concreto, se prima il tutto sembrava idilliaco e paradiasiaco quella mancanza di parole hanno riportato tutto al concreto e quindi anche un po' alla razionalità, capisco che la ragazza sia confusa e tutto, e anche che forse non vuole illudere Damon... però secondo me una frase tipo << Questa notte la porterò per sempre nel mio cuore >> ci stava, forse il tuo finale però è più giusto, lascia questo pensiero in sospeso, completa il tutto in maniera brillante, spero solo che lei si accorga al più presto che lo ama. Damon con l'ultima frase ha battuto tutti, vinto l'oscar per  la dolcezza! Semplicemente unico.
Beh complimenti ancora per questo MERAVIGLIOSO capitolo! Spero di leggere prestissimo il prossimo, e sempre se vuoi qualche consiglio o hai delle curiosità sono sempre qui! =). Un bacio enorme. Fede Xoxo
P.S. ho aggiornato la mia storia se vuoi farci un salto ;) grazie!.

24/01/12, ore 23:53

cioè..dopo tutto questo...baci, carezze, passione, dolcezza, stravolgimento, fulmini&tempeste, lei sta li che non gli risponde spontaneamente, e Damon deve dire " non ti preoccupare, ti amerò io per tutti e due? Elena, molte volte, è pazza da legare! invece è molto simpatica all'inizio quando si vergogna e cerca di cambiare argomento.."Elena, ma mi desideri?" "bello il tempo oggi, non porterò l'ombrello!" c'è poco da fare, non poteva scappare più di tanto, e poi il sexy-cinese mi ha fatta troppo ridere! sei stata buona e brava e hai fatto contente le tue lettrici ansiose! Forse c'è solo un piccolo errore di valutazione: Damon il reggiseno secondo me, lo sa sganciare!=^.^=a prestissimo

24/01/12, ore 23:19

Wow! Wow! WOW!
Ma qui qualcuno diventa più bravo ad ogni capitolo *-*
In questo chappi l'introspezione è perfetta, le descrizioni sono più approfondite e il lessico è molto migliorato.
Non che prima scrivessi male, anzi, però si vede che ti stai impegnando molto, e stai facendo e farai davvero molti progressi.
I personaggi sono perfettamente IC, come sempre.
Molto divertente e tenero il modo in cui Damon induce Elena a confessargli ciò che prova per lui :D
La scena fra Damon ed Elena è stata dolcissima, e per niente volgare. Hai descritto tutto nei dettagli, ma comunque senza mai utilizzare termini o espressioni troppo pesanti. Cosa non facile, data la fisicità della scena.
Ora mi chiedo che diamine farà Elena.
Quel "ti amo" non ricambiato non mi piace, ma so che è giusto così, perché, almeno per ora, non è ancora consapevole di amarlo.
Spero solo che cominci pian piano a rendersi conto che ciò che la lega a lui non è solo attrazione fisica.
Vai avanti così, che sei brava.
Un bacione, e a presto.
Ele

24/01/12, ore 16:33

Wow super capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito:D
Un bacione
Ele.

20/01/12, ore 21:37

Waaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!! Non smetto di saltellare per l'ansia, di leggere presto il prossimo capitolo, e la gioia, per tutto il capitolo che ho appena gustato! =) Cioè no comment.... mi hai lasciato veramente a bocca aperta!. * si ricompone dandosi un'aria seria*.
Allora iniziamo subito con l'analisi:
Elena gelosa è una cosa fantastica, cerca di nascondere questa sua debolezza tirando fuori l'orgoglio, ed a volte risulta anche comica e poco credibile, è lampante che i suoi occhi fiammeggiano di gelosia e delusione... e questo Damon lo avverte....
E del vampiro super sexy, mezzo nudo, con i capelli arruffati e lo sguardo sensuale ne vogliamo parlane?! Elena devi saltargli addosso porca miseria!!! ahahah.
Il monologo interiore della doppleganger è davvero buffo un groviglio di sentimenti e sensazioni si agitano e combattono tra loro, la parte razionale e gli ORMONI... io fossi stata in lei avrei fatto vincere gli ormoni 1000 a 0 contro il raziocinio ahahah.
Devo dire che la mossa astuta di Elena per raffreddare i suoi bollenti spiriti mi ha lasciata sorridente, invita Alaric per evitare di trascorrere la serata da sola con Damon =).
Il vampiro diventa sempre più perfetto nei modi di dire, nelle battutine, negli atteggiamenti, mamma mia sei bravissima l'hai delineato magnificamente!!! Mi sembra proprio di vedere Ian recitare ;). Loro due che si stuzzicano continuamente e Rick che è costretto ad ascoltare le frecciatine e i bisticci dei due che, in momenti come questi, sembrano bambini. Mi piacciono troppo i dialoghi che hanno questi due!!! Li adoro =).
Povero il mio bel figaccione... tutto solo soletto sul divano, solo in compagnia della sua adorata bottiglia di Bourbon, queste sono ingiustizie... =(.
ma passiamo al pezzo più bello in assoluto... il finale: la nostra Elena dopo un'ora a rigirarsi nel letto, senza riuscire a prendere sonno decide di alzarsi per andare a prendere un bicchiere d'acqua e improvvisamente nel corridoio si ritrova davanti alla porta della stanza di Damon ( ti dirò questa scena mi ha ricordato un po' la mia ff, anch'io avevo scritto un pezzo simile... ;)) e lui la coglie in flagrante... scambiano qualche battuta e l'attrazione fisica si fa palpalbile ad ogni parola che dicono, fin quando il vampiro non inizia a spogliarla lentamente, lasciandole baci infuocati sul collo.... o dio ti giuro stavo per morire d'infarto questa scena è SPETTACOLARE!!! si avverte proprio la tensione sessuale che li avvolge, è descritta in maniera perfetta, chiara, limpida, lineare ed è ricca di sensualità! Ma le parole che pronuncia il moro alla fine sono la conclusione della mia vita ahahah ti giuro mi batteva il cuore veloce, come ad Elena, sei riuscita a farmi entrare nella scena in maniera molto semplice facendomi provare le stesse sensazioni che provava la protagonista! Io spero proprio che la ragazza cederà alla domanda di Damon, lo deve fare altrimenti vedrai la mia ira! ahahah no scherzo però non puoi lasciarmi così!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!. Ah domandina: ma Stefan che fine ha fatto?.
Spero che posterai presto, un bacione grandissimo, ancora complimenti!!!
Fede Xoxo =).

17/01/12, ore 22:07

Capitolo jbfiburkadnqeroh.... veramente fantastico!!! Wahooooooooo!!!!!!!! Questo capitolo è l'unione di passione, sarcarsmo, gelosia... più bella che abbia mai visto, hai mischiato queste tre sensazini con un'abilità e una cura perfetti =). Passando meglio all'analisi:
Innanzitutto l'immagine che hai creato è stupenda!! =) complimenti! davvero brava =P Poi una cosa per  la quale volevo congratularmi con te è il personaggio di Damon; i discorsi che fa, e le battutine che lancia sono PERFETTE per il suo personaggio, sono proprio le stesse che pronuncierebbe nel telefilm e che a volte pronuncia! Elena che sente gli ormoni impazziti hihihihi non è la sola... =) Damon e Alaric al bar sono due amici fantastici, parlano di prede e tecniche di " abbordaggio" fantastico!! Ti dirò il personaggio di Cleopatra non mi piace molto... non perchè tu l'abbia descritta male o altro anzi devo farti i complimenti per la descrizione e tutto, è solo che io vorrei il bel sexy tenebroso tutto per Elena e non per una sciacquetta " in rosso" qualsiasi...
Elena si è già accasata ahahah... cd e roba sua sparsa un po' ovunque... =) Britney spears Eh? mi piacciono molto le sue canzoni =).... Il pezzo che ho preferito è la scena finale!!! Elena che sente la musica scende trovandosi davanti una scena non proprio casta hihihi ( comunque L'hai descritta magnificamente, non è assolutamente volgare, ma esprime la voglia del vampiro di sfogarsi al tempo stesso però si avverte che il suo pensiero è proiettato alla sua amata...) la ragazza sente la gelosia attanagliarla ma cerca di coprirla con l'orgoglio puntando sulla freddezza.
Beh mi hai stupito, questo capitolo è veramente ricco di sensazioni, emozioni e si sentono i personaggi veri e propri!!! Il prossimo capitolo lo commenterò domani, continua così stai andando alla grande!!!! =)
Un bacione, Federica XOXO ;)

17/01/12, ore 00:49

Fai una cosa..non chiedere niente ad Elena, e fallo succedere!!!bella idea, no! *compiaciuta di se stessa* in fondo, non c'è un millesimo di lei a cui potrebbe dispiacere..le dighe...le vampate...deve sedersi sul ghiaccio...mi sentivo male dal ridere, lo so che è una storia romantica, non comica, ma i "problemi dal basso" di Elena mi stanno fecendo troppo divertire! e la tensione che si può creare quando si è costretti in uno spazio ridotto, è sempre di difficile gestione, che sia negativa o positiva, non è che la casa abbia le porte incollate, però se lei è li per difesa, deve restare all'interno. Sai che sforzo..Alaric mi sembra un pò in imbarazzo, ma è così bravo e comprensivo che se potrà aiuterà tutti e due, ci conto! scrivi presto! kiss

16/01/12, ore 22:31

Ciaooo!!!! Non sai da quanto aspettavo che scrivessi una storia!! Ti giuro ogni giorno andavo sul tuo contatto per vedere se avevi pubblicato qualcosa e finalmente l'hai fatto!! Wahoooooooo già la trama e le infromazioni: Arancione, erotica, lime... ma passiamo al capitolo che non vedo l'ora di commentare:
Già dalle prime righe si sente l'amore di Damon nei confronti di Elena e la voglia che ha di lei, la ragazza rimane stupita del gesto del vampiro e al tempo stesso estasiata... ( il bacio delena è stato qualcosa di jnvjbbnvngvktgh.... no words... hihihi =)) Poi Damon decide di farla andare a vivere nella pensione dei Salvatore, passo strategico da parte del bel tenebroso, visto che in questo modo potrà averla sempre accanto ;) Elena inizia a cedere un po' al fascino del vampiro... però anzichè esternare questi sentimenti si chiude a riccio e risponde in tono distaccato al povero Damon, che rimane male dell'atteggiamento freddo della ragazza... povero amore soffre sempre =( non se lo merita alla fine è cambiato,  diventato più umano, cerca sempre di salvare tutti... Una scena fantastica che ho adorato, e che anch'io uso spesso nella mia storia, è la provocazione che subisce il vampiro da parte della doppleganger,!! Quel pezzo è fantastico, lei che gli accarezza il petto scendendo sempre di più con la mano, fino ai jeans, cercando di mantenere il controllo della situazione ma soprattutto di se stessa visto che anche lei fa pensieri poco casti... e poi prende le chiavi dalla tasca e lo lascia con un palmo di naso ihihihi magnifica!! Il finale è degno di fuochi d'artificio: lui è di un sensuale che lascia senza fiato, mi sono immedesimata molto in Elena ed ho provato le stesse sensazioni WAHOOOOO!!! ti giuro avevo i brividi mentre leggevo le parole. Mi hai stupito molto, sei molto brava!! Sia come commentatrice che come scrittrice!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Questa storia mi intriga tanto, e credo che verrà mooooooooolto bene! Un grande bacio, bravissima! continua così! Fede Xoxo P.S. se ti serve qualche consiglio o hai qualche dubbio, chiedi pure sarei molto felice di darti una mano ;)