Gryffindor Heart, Slytherin Tongue
di Andy14

16/01/12, ore 00:23

e siiii iniziano le guerre per conquistare kurt con ai lati opposti blaine e dave... il primo round senza dubbio di dave e meritatamente! (se blaine si fosse dato una mossa...) ma ci sarà una contromossa alla festa vero? no. vedo l'ora! aggiorna presto per favore!!!! ely

13/01/12, ore 21:47

Evviva! Hai aggiornato!!!! Iniziavo a sentire la mancanza dell'aria di Hogwarts venata di Glee. Mi sembra quasi che la mia infanzia e la mia adolescenza si fondano quando leggo fanfiction di questo genere. E se ci metti una storia così conturbante, meglio ancora.
Per quanto io sia un Klainer accanito, non posso che concordare con Dave e con Jeff. Blaine, come si dice, chi tardi arriva male alloggia. La prossima volta ci penserà un po' di più prima di farsi venire i suoi dubbi amletici riguardo alla vita sentimentale. Non nego, però, che mi intriga molto. Sarà divertente vedere Kurt, Dave, Blaine e un quarto personaggio in una situazione del tipo "al ballo insieme, sperando di conquistare la persona che vuoi veramente". Spero comunque (e forse dico un'eresia) che Dave non si lasci sfuggire Kurt così facilmente; come tendo a ribadire, sono un Klainer convintissimo ma un po' di pepe non mi dispiace e poi Dave mi piace molto come personaggio.
Ti faccio i complimenti per la storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Se farai una pg facebook, fallo sapere ; )
Ciaooooo!!!!!

Lusio

13/01/12, ore 16:10

Eccomi qui a recensire anche questo capitolo e devo dire che mi piace molto anche questo.
Dave e Kurt sono troppo adorabili ( anche se io preferisco sempre e comunque la Klaine ) e Blaine geloso mi ha fatto una tenerezza incredibile. =( Povero cucciolo, però infondo Dave ha ragione e Jeff hanno ragione: avrebbe dovuto chiedere prima a Kurt di andare con lui alla festa, altrimenti qualcuno avrebbe potuto precederlo anche senza la presenza di Dave! u.u
Ti faccio i miei complimenti per come scrivi e per la storia: sei davvero brava! =)
Ora però sono troppo curiosa di leggere il seguito e di scoprire come si svilupperanno le cose! **
Aspetto presto un tuo nuovo capitolo! ^^
Un bacio
- Rose

13/01/12, ore 14:56

Oh. Oh Ooooooh *____*
Sai che è la prima crossover Glee/HP che leggo? ** Perchè di solito le crossover o le AU non mi attirano...Ma ehi, ho visto che c'erano quei tre scalmanati, e mi andava così tanto di leggerli insieme. Parlo di Kurt, Blaine e Karofsky :) Io sono e sarò sempre dalla parte di Dave, e sarà per questo che ho apprezzato così tanto il capitolo. Il Dave che piace a me è burbero, incazzato col mondo e impacciato quando si tratta di Kurt, soprattutto. E in questo capitolo sembra essere venuto fuori ** Soprattutto quando si confronta con Blaine. Mi duole ammetterlo, ma quei due mi piace vederli mentre si urlano contro, si insultano e si picchiano, e non quando diventano grandi amici. Mi pare surreale e noioso, mi piace poco XD
Comunque, passando agli altri personaggi...Ho trovato leggermente OOC Santana, ma forse perchè l'hai fatta parlare poco, non so. Voglio dire, io me la immagino che se ne va in giro a sputare sentenze negative su tutti, figuriamoci sui Gryffindor! Ma forse sì, probabilmente le hai dato poco spazio, per adesso :)
Finn...Io adoro Finn! In generale, dico, notare la pic che ho come avatar ** Finn è l'amore <3 E il modo in cui ha cercato di scusarsi nel capitolo precedente seguendo le istruzioni di Rachel (un po' come Dave con Santana nella 2x18) è stato adorabile :3 E anche il suo volersi conciliare con Kurt è molto tenero *w*
Poi Rachel. Anche lei s'è vista poco, mi aspetto che faccia la saccente esagerata, visto che è il suo soprannome. Magari più avanti :)
Puck non si è mai visto praticamente, a parte all'inizio a Hogsmeade e qui quando tenta di fermare Blaine e Karofsky. Ma anche lui, lo voglio bello stronzo, bello figo, insomma, un bel Puckzilla ^^
Nick e Jeff sono adorabili, niente da dire (il naso rosso, awwww).
Ah, ma ecco! Mi sono scordata quello che sembra essere il personaggio principale della tua ff, Kurt! Beh, metterlo negli Slytherin è stata di per sè un'ottima idea, ce lo vedo benissimo lì dentro. E poi, l'idea che il suo animo un po' 'malvagio', diciamo, visto che è nei Serpeverde, si raddolcirà quando scoprirà di essere innamorato di una persona appartenente alla casa avversaria, mi intriga da morire, è sempre il solito 'odi et amo' di cui non riesco a stancarmi XD

E dopo questa pappardella, volevo solo consigliarti di rileggere per bene il capitolo perchè potrebbero esserci piccoli ma abbastanza insignificanti errori grammaticali. Però per il resto la storia mi piace e mi incuriosisce e...boh, aspetto il prossimo capitolo, metto la storia tra le seguite ^^

13/01/12, ore 14:36

Ok...avevo scritto una recensione coi controfiocchi..e poi.. Cm al solito, la connessione è andata a farsi friggere...

Ritieniti fortunata, di solito, qnd succede, lascio perdere e non recensisco più *si tira un pomodoro in faccia da sola*

Ok... Proviamo a riscrivere qst capolavoro...

Avevi detto che speravi di risentirmi Presto...

Ta da!!! Eccomi qua xD

qnd ho visto ke avevi aggiornato ho fatto un salto sul divano e ho pensato "finalmente!!! Ci siamo fatte desiderare, eh?" xP

Capitolo intrigante, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ad Hogsmade e alla festa di Santana (è tutto nel prossimo capitolo, vero?)

Per l'OOC non farti problemi, a me piace, e Poi, se volessimo che i personaggi fossero completamente IC, guarderemmo solamente la serie tv e non passeremmo ore a leggere e scrivere tutte le migliaia di Ffc che ci vengono in mente... non trovi?

Qnd pensi di aggiornare?

Prima della prossima settimana???

Il demone della curiosità mi sta facendo impazzire xP

Alla prossima

P.s. se crei una pagina, sarò la prima a iscriversi x)
(Recensione modificata il 14/01/2012 - 01:20 pm)