The city of wonder
di Jales

16/09/12, ore 21:05

Da dove iniziare? Allora, ho letto la storia ancora tempo fa, quando l'avevi appena iniziata. Mi piaceva già allora, ma non so perché - sarò sincera - non mi aveva entusiasmata. L'idea era buona, i personaggi abbinati non mi piacevano molto ma ammettevo che erano la scelta migliore, lo svolgimento prometteva bene. MA. C'era questo benedetto, anzi no, maledetto ma. Come ho detto, non mi aveva presa come invece hanno fatto altre tue splendide storie. Poi però giunse la fine. E che fine. Thor, mi hai messo i brividi. Ce ne sono di storie che trattano il tema della follia e che si concludono in una clinica, ma nessuna come la tua. Sarò ancora presa dall'entusiasmo per la lettura, ma questo capitolo è spettacolare. Innanzi tutto lo stile diretto, essenziale, incisivo è evocativo; poi i personaggi, nelle veloci pennellate con cui sono tratteggiati, sono vividi; infine le battute sono ad effetto. Hai scritto un capitolo che è una vera perla e questo mi ricorda il motivo per cui tu sei tra i miei scrittori preferiti: per la tua capacità di trasmettere emozioni (qualsiasi emozione, se poi si va nella sfera dell'angst direi che sei una regina) in poche e incisive parole. Grazie per aver regalato questa conclusione, continuerò a leggerla e rileggerla. Mi raccomando, continua così <3
Ancora estasiate per il suddetto capitolo,
Clà
P.s.: non ho potuto fare a meno che hai scritto "la chiamano subconscio". Mi pare, però, che subconscio sia maschile. Lo so, sono una precisina del tubo (ma neanche troppo, perché non mi riesce bene. Essere precisa intendo XD).

16/09/12, ore 17:16

Hey!
Questa storia è...è...boh, non saprei come descriverla, so solo che l'ho adorata fin dal primo capitolo. L'ultimo capitolo è stato proprio un colpo di scena, non mi sarei mai immaginata che Hanabi fosse la Follia e che Sai fosse pazzo. Io credevo che quello fosse il mondo distrutto non so per cosa e che le persone che vedevano ma che in passato erano morte erano dei fenomeni paranormali, infine che loro due fossero gli unici sopravvissuti. Dio, dopo aver finito di leggere ho avvertito varie sensazioni strane dentro di me: sorpresa perché -come ho detto prima- non mi sarei mai aspettata questo finale, e paura. Sì, paura, come se tutto quello che è successo nella storia possa succedere veramente. Wow.
Il fatto che la trama e la storia siano stupende, unite a te che scrivi meravigliosamente e riesci a far provare varie sensazioni al lettore, rendono questa storia ancora più fantastica, e in questa recensione non smetto più di dirtelo.
A prima vista può sembrare banale, ma io non lo credo, anzi. Non ho mai letto una fic che parli di follia, poi una HanabixSai...Sei stata molto originale.
Ti faccio i miei complimenti e metto subito la storia tra le preferite perché, beh, la preferisco a tutte le storie che ho letto da quando mi sono registrata (maggio) fino ad ora.
Spero che pubblicherai un'altra storia al più presto.
Un abbraccio,

Jen.

16/09/12, ore 16:40

«Se la realtà è un’illusione...»
Sai tremò e chiuse gli occhi, mentre la voce di Hanabi lo avvolgeva.
«...anche un’illusione può essere la realtà, giusto?»
Sai scosse leggermente la testa, confuso.
«È una follia.»
Hanabi sorrise, sempre sulle sue labbra, mentre sentiva che il braccio di Sai andava a circondarle la vita.
«Tu non hai idea di cosa sia la follia.»

Beh, direi che adesso lo sa D:     cristo, se avessi saputo prima cos'era Hanabi, mi sarei fatta il segno della croce per tutto il capitolo - oppure avrei continuato a sbavare, cosa che ho fatto anche prima rileggendo, ma questi sono dettagli totalmente irrilevanti   tipregotiprego, scrivi altre Sai/Hanabi come questa *O* please!
Ho adorato i loro discorsi e il sesso, che si sono alternati in maniera gradevole e pregna di significati diversi, di ricerca della verità e di abbandono alla follia.
Davvero, questa fanfiction merita pià di quanto tu possa immaginare. Bellissima, non ho altro da aggiungere <3

16/09/12, ore 16:08

Follia. Okay. Ora capisco parecchie cose o_o'    questo finale è davvero scioccante, non me lo sarei mai aspettata. Ma, insomma, quindi ha fatto l'amore con la follia? Ma LOL. Ora capisco perché è tutto molto inquietante, teso, "sospeso".  Anche la fine, mamma mia, è riuscita a lasciarmi senza parole e sospesa. Questo Sai che alla fine ha compreso tutto, ha incontrato quella follia... quella follia che vedrà ancora tanti altri come lui, per molto, moltissimo tempo.
Mamma mia, una Sai/Hanabi davvero bella e intrigante**  l'ho adorata tutta, è davvero molto originale... tesa. Dio mio, se tutte le storie fossero come questa *___* è una storia con un pairing coi fiocchi! <3<3<3
  Grazie, Ale, è davvero meravigliosa *stritola*

19/02/12, ore 17:34

Buonsalve ^ ^
ho scoperto questa fic per caso e, ti giuro, mi sono innamorata. Hai un modo di scrivere stupendo, scorrevole e riesci a creare un'aura di misterio che io adoro.
L'idea è molto originale e non dubito che la storia non abbia senso XD sono davvero curiosa di scoprire la verità, perchè mi sono scervellata ma non ci sono ancora arrivata =.="
Davvero complimenti!! Spero aggiornerai presto!! =D
Baci, SunliteGirl

18/02/12, ore 19:47

Siccome quella str***a di mia sorella mi aveva cancellato tutte le seguite, l'avevo persa questa! Assolutamente visionaria e se c'è un senso giuro che non l'ho capito, ho solo qualche stralcio di illuminazione casuale in testa ma credo sia assolutamente infondato.
Ma come, solo due capitoli? E ce la farai a rendere questo spettacolo dotato di senso compiuto?
Torni tra le seguite, aspetto l'aggiornamento.
P.S. Scrivi divinamente

18/02/12, ore 13:31

Wow, dunque, io non ci ho capito molto, però forse qualcosa mi dice che Sai e Hanabi non hanno lo stesso "status". Perché dopo aver letto la battuta di Hanabi, quella che gli dice che per lui è diverso, non so, qualcosa mi dice loro due forse si differenziano. Ciò che apparentemente li accomuna è che ad entrambi sono morti i fratelli, perché Hanabi ha perso Hinata e Sai ha perso Shin. Però c'è un grosso mistero di fondo! Un misero che davvero non sono riuscita a capire. Inoltre, se prendiamo in considerazione gli orologi, bisogna anche analizzare il fatto che quello di Sai scorre mentre quello di Hanabi è fermo. Perché succede questo? Cos'è quell'orologio? Che cosa rappresenta esattamente? Possibile che indichi la vita? Insomma, se è fermo la persona che lo indossa è morto e se ticchetta invece è vivo? Non lo so, mi sembra un po' scontato come ragionamento. E poi, ecco, i fantasmi, ammesso che siano degli spettri. Sicuramente sono morti, questo è certo, perché lo dicono i protagonisti stessi: Hinata da cinque anni e Shin da sette. Però perché non vogliono sentire da quanto tempo sono morti? Perché ogni volta che sentono il numero degli anni si dissolvono? Sono spettri buoni o cattivi? E come sono morti? Queste sono tutte le domande che mi pongo al momento, se non addirittura di più.
E' proprio il genere di storia che mi piace leggere!

17/02/12, ore 21:13

WOW, WOW, WOW, mi sento tanto bimbaminkia quando recensisco storie che mi sono piaciute da impazzire. Okay, vedi io avrei dovuto leggere questa storia quando l'hai postata e anche recensirla ma... non è mai troppo tardi, no? Dunque io sono qui per recensirti, mia cara Rose. Tu mi conosci e sai perfettamente che adoro in modo incondizionato Hanabi-chan, però con Kiba e Kankuro. Non l'avrei mai accostata nella mia mente a Sai per il semplice motivo che spesso mi dimentico che esiste, quello lì! Chiedo venia, perché so che a te quel coso piace molto X°D. Questa storia ha dei toni dark che mi piacciono tantissimo, e si percepiscono fin dall'inizio. Sai è Sai: dunque è un noiosissimo personaggio come al solito, quindi IC pieno. Hanabi è esattamente come piace immaginarla a me: fredda, tosta, figa. Mi piace tantissimo.
E' parecchio misteriosa come storie e questo mi intriga! Ora volo a leggermi il secondo capitolo, però sappi che mi hai già conquistata.
Hai una nuova lettrice fissa per questa fic!

19/01/12, ore 17:54

Ciao! Allora, confesso di aver letto anche il primo capitolo ma solo ora mi decido a commentare! Devo dirlo dopo questo capitolo ora ho addosso una curiosità pazzesca e vorrei capire dove si trova Sai, quale sia il ruolo di Hanabi, se siano morti oppure no, insomma mi sta prendendo per farla breve! * *
La trovo descritta molto bene, semplice e scorrevole, nonostante le atmosfere lugubri riesci a non far "soffocare" il lettore, personalmente non apprezzo le fiction con descrizioni minuziose volte a farti provare angoscia ecco! XD Hai ponderato bene di fare capitoli brevi ma molto intensi, in poche righe riveli tanto e nel contempo ci metti ancora più dubbi di prima, insomma l'ideale per rimanere incollati alla sedia fino alla fine! : )
Ultima nota importante hai scelto di usare Sai che è decisamente il personaggio che maggiormente amo nel manga!!! * O * Veder comparire anche suo fratello Shin in questo capitolo poi mi ha riempito di gioia, perchè viene usato pochissimo in media nelle fiction! XD Hanabi è resa molto bene, per quanto mi sia sconosciuta come personaggio perchè nel manga non l'ho mai vista se non in un paio di vignette, quindi in qualunque modo la plasmerai penso andrà benissimo! ^__- Bon, ci si vede nel prossimo capitolo dunque, lo attendo con trepidazione sappilo!! * *

Becitos, Giò!

14/01/12, ore 18:37

Sono fiera di dire che non ho capito! Cioè... mi sono fatta delle idee, ma non ho capito tutto completamente...
Inoltre ci sono due tra i miei personaggi preferiti, la storia è scritta correttamente e il genere è intrigante e misterioso. Di conseguenza, seguite subito.
Se avessi tempo ti lascerei una recensione più nutrita ma immagino che potrò farlo nei prossimi capitoli!
Becitos

13/01/12, ore 18:11

Bel capitolo!!! Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Hanabi (brrrividi) e Sai. . . È Sai, un po' più curioso (chi non lo sarebbe Finora hai fatto sorgere parecchi interrogativi anche a me!) spero di leggere presto il continuo! Chau

13/01/12, ore 13:46

*__* oddio. Sei di una dolcezza unica, Ale, davvero. Di una dolcezza unica. Questo primo capitolo è splendido e mi piace tanto, soprattutto perché ti mozza il respiro. Inoltre non si sanno molte cose, la scena inizia così, in modo confuso, enigmatico, e proprio perché enigmatico spinge alla lettura, imprimendo in chi legge una sorta di frustrante inquietudine. Sì, è inquietante.
Che cosa ci fa Sai lì? E Hanabi chi è? Perché anche lei sta in quel luogo? E Hinata? Perché è morta?
Soprattutto, la faccenda degli orologi è ben allarmante °__°. Chissà che significato hanno…
Comunque! *O*  Santo Itachi ti ama, ti vede, ti protegge! [soprattutto quando non prende le droghe che gli passa quella maledetta di Yume D:]. Che dire? ** Mi piace, Hanabi e Sai sono tanto IC, di una bellezza che mozza il fiato ** inoltre insieme sono da SBAV, ecco, sì, proprio da *ç* [Yume mi sta facendo diventare demente D: questa non ci voleva!]. Sai/Hanabi a go go ** Mi stra-piace!
E vedo che fra gli avvertimenti c’è ‘Lemon’  *O* tu mi vuoi morta, non è così? Ciò che stai facendo sta mettendo in moto quella piccola massa composta da tanti e minuscoli neuroni dementi e p0rn-dipendenti che se ne stanno - di solito - in un angolino della mia testolia già occupata da altre due deficienti  […le altre due mie personalità :D mi vorranno morta, lo so (????) WTF?] ad attendere eventi EPICI come questo **
*_* voglio il seguito! Lo ESIGO! E non dire mai più, come ieri sera, che quello che scrivi fa schifo, altrimenti ti prendo e ti apro amorevolmente in due  <3<3<3
Ti voglio bene, bella <3<3<3