Magicamente Io
di Norberta_

24/01/12, ore 21:31

Eccomi qui, di nuovo.
Scusa il ritardo, ma probabilmente non avrò notato il fatto che avevi aggiornato.
Belli questi due capitoli *__*!
Quello del confronto con Sev è semplicemente stupendo, sei riuscita a descrivere lo sprezzo del professore di Pozioni per un suo collega in un modo che mi ha dato i brividi.
Eh l'ultimo, l'ultimo pure è fantastico, assolutamente fantastico, mi è piaciuto questa trasparenza di Gilderoy, ma anche la risolutezza nel combinare un qualcosa (di positivo o di negativo, l'importante è che sia qualcosa che lo elevi rispetto agli altri... Dico bene?)!
Brava, complimenti ancora per come hai trattato il personaggio.
Un bacio, alla prossima :3!

16/01/12, ore 13:54

Questa raccolta è meravigliosa! Sul serio, non ci sono altre parole per descriverla! é perfetta e originale!
Sei riuscita a rendere tuo un personaggio secondario come Allock, dandogli una sua personalità, una sua evoluzione, una motivazione seria e precisa ad ogni suo comportamento.
E poi, scrivi benissimo, il che rende la lettura molto piacevole e scorrevole!
Complimenti davvero!

GeorgeBlack

14/01/12, ore 16:53

Molto carina questa ff!! Non mi ero mai interrogata sulla vita di Allock, e devo dire che è interessante. Lui non mi dispiace tanto come personaggio, secondo me c'è di peggio nell'universo della Row, e poi è un arrampicatore sociale molto realistico. Il tuo stile è scorrevole e fresco, e mi sono piaciute particolarmente le immagini di lui da piccolo. Quanto alla scelta di mandarlo a Corvonero, non so, capisco l'intento di voler sottolineare che la furbizia spiccola non gli manchi, però da qui a definirla intelligenza... Del resto, non avrei proprio idea di dove mandarlo: non è coraggioso, non è una serpe malvagia, non è leale e paziente... Boh!! Bel dilemma. Bellissimo l'incontro con Tamara e...questo confronto con Piton è molto simpatico :3 Ahahah, lapsus studenti/segreti ;)
Ero

14/01/12, ore 13:46

Mi piace sempre di più questa raccolta, veramente magica :D!
E' bella la parte dell'incontro con la Dama Grigia, e il fatto che sia proprio lei che, a dargli forza, è molto plausibile.
Anche l'incontro con Tamara è carino, e il fatto che la salvi da Pix (con un incantesimo di memoria), vuol dire già tanto: cioè che è già un furbastro e che si prende le sue vincite senza pensarci proprio, fin dal 5 anno.
Spero proprio che il personaggio di Tamara ritornerà, mi è sembrato per il momento, carina.
Un bacio, e alla prossima. :3

13/01/12, ore 20:21

Molto bella questa prima shot su Gilderoy, personaggio poco apprezzato dalle fanwiter, ma che a me personalmente piace -sopratutto per via dell'attore che lo interpetra nei film, il grande kenneth branagh *__*!
Questa tua prima shot, mi è molto piaciuta (è carina l'idea della madre troppo presente e del padre assente), e mi è piaciuta in particolare il modo in cui Gilderoy scopre di essere un mago: salvando gli altri, una cosa che farà nella vita -anche se inventando complementamente i fatti -.-, ma almeno ci prova-
Complimenti, Norbeta,  spero pubblicherai presto un altro Missing Moments sul nostro Gildy!
Un bacio, a presto, nel frattempo ti ho messo nelle seguite :3!
(Recensione modificata il 13/01/2012 - 08:22 pm)

13/01/12, ore 20:11

Allora, inizio a dirti che la trama è molto bella e azzeccata. Credo che l'incontro sia del tutto plausibile, e ho trovato molto saggie le parole della Dama Grigia. A questo punto, però, vorrei farti notare che hai scritto "corvonero" in minuscolo e secondo me stava meglio in maiuscolo visto che prima hai scritto Sala Comune in maiuscolo. Mi ha lasciato perplessa anche il punto all'interno del trattino nella frase "Non sarò più trasparente agli occhi della gente". Secondo me andava all'esterno e l'articolo che seguiva "un" in maiuscolo. In ogni caso, la raccolta mi sta piacendo, e considerando che poche persone scrivono su Gilderoy Allock, credo proprio che il tuo sia un ottimo lavoro e che ti sia meritata ampiamente il primo posto al contest "Vite colorate". Non voglio perdere il seguito e la storia fila subito nelle seguite.

13/01/12, ore 19:58

Povero Gilderoy, gli hai affibbiato una madre terribile e un padre assente ... però l'hai dipinto in maniera dolce, anche se un pò egocentrica (ma del resto è Gilderoy!). Mi è piaciuta la storiella dell'uccellino salvato in extremis, e immagino la sua sorpresa alla vista del barbagianni. Come primo capitolo è davvero carino.