Una notte d'inverno uno sconosciuto
di Prue786

24/01/24, ore 11:10

Ciao Prue! Mi ricordo che parecchio tempo fa mi avevi letto una one-shot, e dopo un'infinità di tempo (sì, lo so, sono orribile!) mi sono "decisa" a ricambiare il favore, come ho fatto tante volte quando ho ricevuto delle recensioni tanto spontanee! Che dire, ammetto di non aver letto tantissime storie inerenti al genere yaoi, anche se negli ultimi tempi mi ci sono un pochino dilettata nella lettura (soprattutto quando poi si trovano dei testi molto ben scritti, e questo è senz'altro uno di questi!).
Diciamo che all'inizio sono rimasta decisamente spiazzata dalle azioni di Ray, pensavo addirittura che la one-shot sarebbe finita male, ma diciamo che mi sono subito ricreduta, dato che Dale non ha disdegnato affatto le attenzioni di Ray! In ogni caso, è stata una lettura piacevole, mi sono piaciuti i loro battibecchi e penso che tu abbia descritto ogni singola scena molto bene, quindi ti faccio i miei complimenti! 😊

Un caro saluto,
Eleonora

Ps: Molto bello il riferimento a Italo Calvino!!
(Recensione modificata il 24/01/2024 - 11:10 am)

30/09/12, ore 23:57

Un po' inquietante ... un po' inverosimile, ma mantiene molto bene la tensione. Ovviamente mi verrebbe da chiederti: "e poi?" perché quando arrivi lì sei talmente in ansia che vorresti sapere di più.
E questo è sicuramente un bene, perché vuol dire che hai suscitato interesse in chi legge e che la storia si legge bene.
Complimenti, anche se Ray è un po' troppo altruista e Dale un po' troppo coraggioso, forse, per essere verosimili.
Milly

21/02/12, ore 12:19

Devo dire che questo racconto getta tutta un’altra luce sulla sindrome di Stoccolma O_O” Diciamo che oggettivamente è quasi impossibile che nella realtà succeda una cosa del genere, però già a partire dal titolo mi pare che non avessi nessuna pretesa di rappresentare una noiosa quotidianità (oltretutto la gente approdata fin qui è interessata alla trama fino a un certo punto ehm >///<), quindi mi è davvero piaciuto questo scorcio di sentimenti contrastanti in una situazione così particolare ^^ La tua narrazione è molto chiara, pulita, scorrevole, e devo farti i miei complimenti per aver condotto una lemon così lunga senza cadere nei retoricismi o nelle ingenuità stilistiche che spesso sono inevitabili; ci sono metafore, si dà spazio all’immaginazione, non ci sono ripetizioni, insomma: è scritta benissimo!
Continua così ^^
Stefano

14/01/12, ore 19:58

Ciao :) Molto carina come storia, mi è piaciuta :) per cui, ho deciso di lasciarti una recensione :) Spero continuerai a scrivere storie di questo genere, saro' felice di leggerle ;) Il tuo stile è chiaro, fluido, diretto, privo di errori grammaticali significativi :) pulito, insomma :) Dale mi ha conquistata :) un ragazzino ribelle e scontroso, ma che si scioglie, suo malgrado, sotto i tocchi di Ray :) Interessante anche Ray :) hai reso bene il suo fascino, avvolgendolo di mistero :) Ma alla fine anche Ray si apre al suo prigioniero, invaghendosene :) Il finale è sospeso, lasci spazio all'immaginazione del lettore :) Io mi auguro che i due continuino a frequentarsi, e che Dale arrivi quindi a ricordare con piacere il suo breve sequestro :) Scusa la recensione un po' breve, ma sono di fretta :P complimenti ancora :) Claudia