Le Stagioni del Cuore
di Maia_e_Moon

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
13/07/07, ore 12:36

Questa ff mi ha incuriosita fin dal riassunto introduttivo... Orlando Bloom conte? E nel 1800, una delle mie epoche storiche preferite? Da brava appassionata di romanzi storici non potevo resistere! Ho letto tutti i capitoli d'un fiato, e devo ammettere che non mi avete per nulla deluso, anzi! Orlando è meraviglioso, contraddittorio e dolcissimo... Anche se non è esattamente un mio beniamino non ho potuto fare a meno di amarlo! Eliza poi è uno spettacolo, dolce, romantica, intelligente e orgogliosa come poche! Anche a me ricorda tantissimo la Lizzie di "Orgoglio e pregiudizio", con un pizzico dell'irruenza tipica della protagonista di "Elisa di Rivombrosa". Anche gli altri personaggi sono ottimamente caratterizzati, specie Rupert, affascinante donnaiolo ma dal cuore grande, e Hug, timido poeta riflessivo e gentile. Per quanto riguarda Lucille e la zia Henriette... Mi trattengo, in questa sede sono vietate le volgarità! Che razza di donnacce... Anche la descrizione delle varie fasi del rapporto di Orlando ed Eliza è magistrale, avete il raro dono di saper descrivere alla perfezione non solo gli ambienti ( credetemi, in molte scene mi sembrava quasi di essere lì!) ma anche le emozioni e gli stati d'animo, facendo vivere al lettore le stesse emozioni del personaggio e rendendo quindi il vostro scritto non pagina vuota, ma quasi uno stralcio di vita vissuta. Non si fa nessuna fatica a credere che Orlando sia veramente così, o che Eliza sia davvero esistita. In conclusione vi prego di aggiornare, e vi avviso fin da ora che questa ff entrerà a diritto tra le mie preferite!

28/05/07, ore 23:12

Veramente bello e romantico,i due piccioncini vanno alla grande!!Brave!!

28/05/07, ore 16:00

wiiiiiiiiiiii!! siete tornateee *.* chap bellissimo e teneressimo, fa sognare davvero ad occhi aperti: la nuova versione di orlando è dolcissima e eliza è più cotta che mai. Romanticissima la scena di loro due che si rincorrono per il bosco, e altrettanto "caliente" e sensuale la scina nel letto quando lui la "imprigiona", ahahahaa ^.- Brave tesore, me appluadisssssie con vigore!! Un bacio e continuate cosi, non vedo l'ora di leggere dell'invito a casa del conte *carlottina*

28/05/07, ore 10:05

Riecco le mie autrici preferite!Il capitolo è dolcissimo e molto ben scritto.E' romantico al punto giusto.La metamorfosi di Orlando da conte superficiale ed immaturo a uomo nel vero senso della parola è resa in modo davvero magistrale.Lui ed Eliza sono perfetti insieme.E quando lui la kiama "topolino" è tenerissimo, sembra quasi di poterli vedere insieme e di condividere le loro emozioni.Come al solito, complimenti!

08/05/07, ore 18:37

La parte dove hugh becca gli sposini in flagrante è esilarante!!Bel capitolo brave!!

07/05/07, ore 13:10

Ben ritrovate! Il capitolo è ben valso l'attesa. E' uno dei più belli che sia mai stato scritto, complimenti davvero! Ogni volta vi superate, regalandoci pagine ben scritte e capaci di suscitare emozioni e di stimolare alla riflessione. E' bellissima la descrizione dello stato d'animo dei protagonisti, l'analisi dei loro sentimenti e la parentesi più rilassata col fratello che li coglie in flagrante.Il finale è scoppiettante con un Orlando finalmente padrone di sè che "bacchetta" la zia.Bravissime!

06/05/07, ore 23:48

Bravo Orlando! Tiriamo fuori i cosiddetti!
Mie adorate M&M, grazie per questo nuovo pezzo d'autore, è valso l'attesa!
E citando Rupert, per buona pace di tutti, vi prego non fateli riaccapigliare!
Noi siamo qui, vi vogliamo bene, e aspetteremo pazientemente
un bacio
Strow

20/04/07, ore 23:56

AAHHH!!Che bello quando cadono le barriere e l'amore trionfa!!!Bravissime!!!!

20/04/07, ore 13:25

Ben ritrovate carissime!Finalmente una svolta!!Però ci avete tarpato le ali sul + bello!Eliza ha dato ulteriore prova, se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere una tosta!Ci mancavano pure le dimostrazioni anti-caccia!Mi sa ke se continua così ad Orlando verranno i capelli bianki molto presto!Bel capp, cm al solito!La sua kiusura promette molto bene! Al prox aggiornamento!

20/04/07, ore 09:03

finalmente!! era ora, nn ce la si faceva più a vederli litigare ^^ E ora cosa succederà? badate che vogliamo un super capitolo per ripagarci del tempo perduto!! *.* Come sempre bravissime e magnifiche, ogni tassello ha il suo posto ad honorem(si scrive così??) Complimenti girls!! Un bacione e non fateci più aspettare così tanto^^ Ciauuuu *carlottina*

19/04/07, ore 23:54

O Signur, donne mie, stavo diventando matta nell'attesa!!
Arrrgh... finalmente si decidono a cercare il bandolo della matassa! Quanto ad Eliza, se la piglio la corco!!!(ehm... ok, frase idiomatica bellica che corrisponde al più comprensibile 'se la riesco a prendere sfogherò su di lei la mia rabbia repressa') xD
Bravissime come sempre!!!
Strow

09/04/07, ore 23:11

BEEEEEEEELLISSIMA !!!!!!! se non hai preso spunto da un libro puoi prendere in considerazione l'idea di pubblicarne uno CONTINUA COSì . Una tua accanita lettrice

03/04/07, ore 00:04

Suvvia ragazze!Una bella scena d'amore e poi di nuovo la guerra!!Bacioni!

strowberry
02/04/07, ore 11:48

Ah! Povera coppietta. Quante ne devono passare. Zia Henrietta al rogo!!
un bacio e aspetto trepidante il prossimo capitolo...

02/04/07, ore 10:00

Bentornate alle mie autrici preferite!nn si fa in tempo a atirare unh sospiro di sollievo che ne arriva un'altra...ci mancava solo qsta "simpaticissima" zia Henrietta...!Certo ke orlando poteva intervenire per zittire quell'arpia!Vabbé, sopportiamo solo perké ci avete anticip ke sta x arrivare una svolta! Buona settimana!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]