Look, I'm a dead girl
di Thiliol

14/11/12, ore 20:16

Sono passata dal tuo account per caso, solo ora dopo 3 anni ho ripreso in mano la penna ed EFP.
Ergo, mi sembrava doveroso fare una visita proprio a te.
E cosa trovo? Una storia su Draco! Sai che il mio pairing preferito è e resterà sempre in secula seculorum Draco/Ginny, impossibile e bislacco quanto vuoi, con un nescio quid di Romeo e Giulietta, ma la tua storia mi ha particolarmente stupita. Una splendida, splendida, veramente splendida (e lo dico col cuore) e soprattutto non-zuccherosa Draco/Mirtilla. Sei migliorata moltissimo dai tempi del liceo, ma questo mio dire è un eufemismo. Molto ben azzeccato il carattere di Draco che diciamo essere venuto un pò fuori solo nel VI -VII libro. (Mi aspettavo qualcosa di molto meglio non solo per lui, ma anche per Ginny, ma questi sono particolari).
Però qui è praticamente lui: stesso smarrimento di punti fissi, stesso modo di vedere suo padre, stesso terrore di perdere le persone alle quali teneva di più per colpa di Lord Voldemort...
E poi gli amori impossibili... quelli ci sono sempre, meglio ricordarlo al pubblico. :)
Un carissimo saluto, Chiaretta.

Lidia

15/05/12, ore 18:22

Complimenti, mi è piaciuta molto questa storia che una volta tanto lascia intravedere il destino di Malfoy, il triste destind di tutti i vigliacchi. E mi sembra molto intelligente che la sua unica interlocutrice sia una ragazzina morta, fastidiosa per tutti gli altri interpreti. Credo che la viltà punisca sè stessa, e il tuo racconto, scritto peraltro molto bene, lo evidenzia. E' un peccato che tu non scriva di Star Trek, sarebbe bello leggere una tua storia, ancora più bello perchè sarebbe canon. Complimenti ancora.

17/02/12, ore 15:29

Uh, guarda, un Draco che sembra IC, pensavo fosse una specie già estinta! ^_^
Comunque, a parte gli scherzi, complimenti per avermi fatto riconoscere il personaggio rowlinghiano, e meriteresti un premio per l'originalità del momento scelto. Non avevo mai letto di Draco e Mirtilla, anche se nel PMS viene accennata la loro "amicizia" e tu ne hai parlato davvero in modo particolare, rendendo bene sia la drammaticità e il tormento che caratterizzano il sesto anno di Draco (molto IC il fatto che lui veneri Lucius, brava!) sia la dolcezza di questa amicizia (o amore) impossibile.
Davvero un ottimo mix di angst e fluff, complimenti ancora!
ALanna.

05/02/12, ore 22:42

T__T Oddio, Thiliol... non sono proprio da me le fan fic su Harry Potter, e Mirtilla mi è sempre stata cordialmente sulle scatole, ma questa fic è così... dolce... e così triste... cazzo, sei riuscita a farmi piangere, sei riuscita! E con nuna coppia del genere, poi... Sniff... ç.ç

21/01/12, ore 21:03

Non ho mai amato questo pairing. Non avrei mai pensato che un Draco Malfoy IC potesse anche solo lontanamente interessarmi. Al contrario, questa storia mi ha veramente colpito. Mi ha lasciato una tristezza interna, soprattutto con quel finale che ovviamente non poteva essere lieto. Hai descritto bene quel sentimento, riscritto in un certo modo da capo Harry Potter, per una volta andando oltre i protagonisti più conosciuti. Davvero i miei complimenti, hai suscitato sentimenti veri e mi hai lasciato un forte magone al petto ^^

14/01/12, ore 04:40

E si speriamo davvero che non comporti la caduta dei capelli perchè già sono corti si finisce male...
Ci sono storie che ti colpiscono per il titolo e storie che lo fanno per l'argomento e poi ci sono storie come la tua che ti colpiscono e basta. Non avrei mai detto che Draco e Mirtilla si fossero voluti bene, in modo sentimentale. Ho solo creduto fosse una cotta di Mirtilla come con Harry o con Diggory..
Eppure devo riconoscere che con le tue parole hai dato uno spessore a questo personaggio biondo e cagionevo a questo Draco un può bastardo ma molto senza gloria che ho sempre voluto leggere nelle pagine della Row devi sapere che la presi davvero male quando scoprì che Draco si sposava ed evitava Harry e Ron. Una tristezza quando scoprì che dopo il tentato omicidio fuggiva e si nascondeva come un codardo senza dare uno spessore maggiore a questo personaggio.
Secondo me con questa storia tu hai ridato l'area, la corona a questo binomio.
Come ti dicevo mi piace molto è raro leggere storie interessanti come queste.
Martina